Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 22, 12:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Parliamone... Perché...?!

https://www.chrismodel-rc.it/store/p...liante-exo-250
Non capisco il motivo di un aliante esteticamente e aerodinamicamente "discutibile" ad un prezzo cosí. Qualcuno e lo sa spiegare?
Claudio
P.S. con 300 euri in piú ti danno anche la valigia per trasportarlo... in recicleria!
Vecchio 11 febbraio 22, 13:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Talking Mi dicevano i tedeschi di Germania! Ach, i listini prezzi in Italia sono barzellette!

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Non capisco il motivo di un aliante esteticamente e aerodinamicamente "discutibile" ad un prezzo cosí. Qualcuno e lo sa spiegare?
Claudio
P.S. con 300 euri in piú ti danno anche la valigia per trasportarlo... in recicleria!
È la legge di mercato. Se vuoi è così! Altrimenti è sempre così!
Daltronde stessa cosa dicevo io a 17anni, quando acquistare una Futaba 4-canali ci voleva la paghetta settimanale di 2,1/2anni! E dire che, dicevo tra me e me, la Futaba sbagliava(!), perché faceva radio e prezzi per gente con portafoglio(!), invece di incentivare i giovani all'acquisto nell'aeromodellismo... futuri clienti affezionati, invece trattati da squattrinati! Tsz! Non è cambiato niente! La forbice s'è ampliata!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 23:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
È la legge di mercato. Se vuoi è così! Altrimenti è sempre così!
Daltronde stessa cosa dicevo io a 17anni, quando acquistare una Futaba 4-canali ci voleva la paghetta settimanale di 2,1/2anni! E dire che, dicevo tra me e me, la Futaba sbagliava(!), perché faceva radio e prezzi per gente con portafoglio(!), invece di incentivare i giovani all'acquisto nell'aeromodellismo... futuri clienti affezionati, invece trattati da squattrinati! Tsz! Non è cambiato niente! La forbice s'è ampliata!
Capisco il fornire un modello pronto e magari con le batterie giá cariche, ma qui rasentiamo la follia perché dal punto di vista del volo dire che non promette bene é fargli un complimento malgrado il costo esagerato. Veramente l'unica cosa decente é la valigia.
Claudio
Vecchio 07 marzo 22, 23:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di segovia.alberto

Data registr.: 27-08-2012
Citazione:
Capisco il fornire un modello pronto e magari con le batterie giá cariche, ma qui rasentiamo la follia perché dal punto di vista del volo dire che non promette bene é fargli un complimento malgrado il costo esagerato. Veramente l'unica cosa decente é la valigia.
Claudio
Vorrei sapere perché?
Perché accanirsi così?
Perché le da così tanto fastidio?
Magari non è il modellismo che lei vuole ma resta sempre il fatto del perché accanirsi così... Perché?
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 22, 07:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Citazione:
Originalmente inviato da segovia.alberto Visualizza messaggio
Vorrei sapere perché?
Perché accanirsi così?
Perché le da così tanto fastidio?
Magari non è il modellismo che lei vuole ma resta sempre il fatto del perché accanirsi così... Perché?
Il problema di quando si scrive é che passa solo una parte del messaggio e quindi a volte si puó leggere cattiveria quando in realtá non c'é. Chiedo venia.
Io non volevo accanirmi su nessuno ho aperto il post domandandomi perché di certe scelte. Nei video il modello vola molto bene ed é pilotato magistralmente ma é sempre sotto motore dov'é il volo dell'aliante? In fondo il post é stato aperto nella sezione "alianti" in quella "aeromodelli" certe critiche non le avrebbe avute.
Riguardo la "deriva" che l'aeromodellismo ha preso negli anni con i pronti al volo ed i droni si é detto di tutto e di piú ma é evidente che é cambiata l'utenza e le esigenze della stessa. Giá da tempo si é visto che, sia in campo audio che in campo fotografico, la necessitá di una velocitá di fruizione ha portato ad un abbassamento della qualitá del prodotto finale. Lo stesso vediamo nelle auto, negli elettrodomestici sempre piú sofisticati ma dalla vita sempre piú breve nell'ottica del consumismo piú sfrenato.
É evidente che anche il nostro hobby stá seguendo la stessa filosofia.
Io ho espresso i miei dubbi ma evidentemente le motivazioni di certe scelte ci sono, ce le puó spiegare?
Claudio
Vecchio 08 marzo 22, 11:27   #6 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Quando sono intervenuto inizialmente ho sottolineato la distanza di questo progetto da una ARTIGIANALITÀ MODELLISTICA.
Senza l'intenzione di sminuirne la funzione.
Sottolineo che si tratta di un prodotto allineato ai nostri tempi, un prodotto cosiddetto SMART e nella sua concezione realizzato anche piuttosto bene.
Ergo, non si tratta a parer mio di schierarsi a favore o meno, certamente chi ama costruire non lo troverà di suo interesse se non come curiosità o pratica alternativa.
Chi non è modellista ovvero non costruisce, si troverà un prodotto allineato alle sue esigenze.
Tutto questo è positivo.
Un prodotto nuovo sul mercato, oltretutto innovativo, ben venga.
Chi vuole lo compra,
Chi non vuole non lo compra.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 16:26   #7 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Claudio
Caro Claudio.
Con la nostra testa è molto difficile giustificare un modello simile.
Per contro è molto semplice inquadrare il prodotto commercialmente considerando il target attuale.
Vecchio 11 febbraio 22, 16:30   #8 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Claudio
Mancano i modellisti
Vecchio 11 febbraio 22, 17:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Io li frego, compro solo la valigia e risparmio un sacco di soldi
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 17:09   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Mancano i modellisti
Eh sì mancano i Modellisti !!!!!
Verissimo,te lo dice uno pratico ed Antico,ero modellista a 15 anni e dire che non c'era niente è poco.....il modellismo a Roma era a Piazza Salerno,la Fiera dei Sogni.....
Poi a 18 smisi,grande errore,ho ripreso a 70 anni per ritrovare quelli che avevo lasciato,
Più giovani pochi,alcuni figli di pluriottantenni,che a forza de respira' polvere di Balsa
è diventata dipendente e si è vassuefatta al gioco/passione!!!
Al campo volo tra poco ce verranno le badanti.....
Credo proprio che tra 10/15 anni......finiti i Centenari ci saranno molti saldi.
Non esiste ricambio ,al campo tra 40 persone c'è un ricambio di 3/4 giovani,se continueranno......

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks