Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 22, 21:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..a leggere la descrizione ne parlano come di un modello unico...
"LA SUA COSTRUZIONE MISTA NEI MATERIALI LO RENDE UNICO NEL SUO GENERE, INTERAMENTE PROGETTATO E COSTRUITO IN ARGENTINA. NULLA E' STATO LASCIATO AL CASO, OGNI SUO DETTAGLIO HA UNA SUA LOGICA. UN ALIANTE SEMI-ACROBATICO E VERSATILE, UNA ELEVATA AUTONOMIA 20 MINUTI CIRCA DI ACROBAZIE SOTTO MOTORE! "
(...750 euro, senza motore ed elettronica, in offerta per breve tempo..affrettatevi....)
(..ad oggi ne rimane uno disponibile..)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 22, 22:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..comunque ci ha l'ala mobile...mica pifferi...in una delle foto mostrano anche il relativo meccanismo di comando in alluminio..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 22, 00:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Perchè?
Perchè un imprenditore ha deciso di metterlo sul mercato e lo fa a suo rischio e pericolo.
Altrettanto liberi i consumatori di non comperarlo.
Se cominciamo coi perchè su tutte le cose che non piacciono a qualcuno ma piacciono ad altri non si finisce più...
Ce ne sono di cose che non farei mai o prodotti che non mi interessano.....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 22, 07:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Perchè?
Perchè un imprenditore ha deciso di metterlo sul mercato e lo fa a suo rischio e pericolo.
Altrettanto liberi i consumatori di non comperarlo.
Se cominciamo coi perchè su tutte le cose che non piacciono a qualcuno ma piacciono ad altri non si finisce più...
Ce ne sono di cose che non farei mai o prodotti che non mi interessano.....
Scusate si leggono post su modelli belli dove si decantano gli innumerevoli pregi ma se siamo in democrazia si puó esprimere un parere negativo e chi lo produce lo deve accettare.
Se ha fatto scelte commercialmente sensate saranno sempre di piú coloro che gli danno ragione rispetto a quelli come me che la pensano diversamente.
Ho aperto il post per ragionare con voi anche dal punto di vista tecnico sulle scelte fatte che io ritengo discutibili come:
- una fusoliera aperta in quel modo che non puó che essere un freno aerodinamico.
- un sistema rotowing che é risaputo essere assolutamente inefficiente, che non significa che non lo fa virare ma che ne penalizza l'efficienza aerodinamica.
Poi vantare 20m di volo con il motore su un aliante mi fa ridere preferirei leggere 20m di volo con 30s di motore in assenza di condizioni.
Forse non vuole essere un aliante e siamo davanti all'ennesimo drone per fare riprese aeree.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 22, 09:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..oppure...viceversa...non vuole essere l'ennesimo drone, bensi' un aliante...
Difatto, l'estetica e' molto dronish...e potrebbe volere essere la proposta a chi si ritrova a giocare con i quadricotteri, di passare all'aliante...senza scombussolargli troppo l'estetica dronarola a cui si e' inizialmente abituato..
...per il prezzo...non proprio entry...sarebbe interessante sapere a quanto lo vendono in Argentina...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 22, 11:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Dico la mia;
a me non dispiace, lo apprezzo, ma non lo comprerei, è un'elevato esercizio di stile e di tecnica con la differenza con altri settori, per esempio le auto, che questo è stato messo in vendita, è chiaro che quando decidi una strategia poi devi accettare tutte le critiche positive e negative e tutto quello che ne consegue, sarebbe troppo comodo aver fatto la scelta in questione e tener conto solo delle critiche positive e avercela con chi fa osservazioni o da giudizi non graditi, mi è successo di essere presente ad una manifestazione dove volava un modello a turbina e durante le sue evoluzioni tutti facevano foto o filmati, ad un certo punto il modello ha preso fuoco, atterraggio di emergenza e modello distrutto quasi completamente dal fuoco, si sente dire per microfono su richiesta del proprietario "non fate foto al modello" ma come dal decollo a quando il modello ha volato perfettamente le foto/video andavano bene quando poi è successo l'irreparabile vietato far foto, e no!! quando ti esponi devi stare al gioco e accettare le cose comunque vadano.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 22, 22:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
Bah, sinceramente mi sembra di vedere un elicottero con le ali. quelle guance rigorosamente parallele a mò di fiancata, il motore incassato ad hoc, lavoro di super precisione delle semibaionette che entrano nelle ali ...
Lavoro accattivante, magari sarà il futuro, chi può dirlo.
Certo è che alla minima sventola in atterraggio si fa come con gli elicotteri: si cambia il pezzo e non ripara. Che tristezza.
Di sicuro non vi saranno i più minimi giochi di accoppiamento, ed in caso di rottura il buon vinavil rimarrà obsoleto come pure avverrà per la 5 minuti.
Sicuramente avranno impiegato un enormità di tempo per la progettazione ed a guardarlo è pure accattivante ma se si vorrà appesantire il musetto non si potrà più usare il sasso galeotto trovato sulla stradina bianca che affianca il decollo.
Sarà il futuro! Ma chi se ne frega... io continuerò con colla e legnetti, polistirolo, un pò di tessuto di vetro con resina e ricoprire il tutto con bemberg con i difetti che comporta ed ho imparato che di difetto ne faccio virtù.
buoni voli
Claudio
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 22, 10:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
https://www.chrismodel-rc.it/store/p...liante-exo-250
Non capisco il motivo di un aliante esteticamente e aerodinamicamente "discutibile" ad un prezzo cosí. Qualcuno e lo sa spiegare?
Claudio
P.S. con 300 euri in piú ti danno anche la valigia per trasportarlo... in recicleria!
Non lo voglio neanche se me lo regalano, la valigia non so che farmene!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 22, 11:47   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
https://www.chrismodel-rc.it/store/p...liante-exo-250
Non capisco il motivo di un aliante esteticamente e aerodinamicamente "discutibile" ad un prezzo cosí. Qualcuno e lo sa spiegare?
Claudio
P.S. con 300 euri in piú ti danno anche la valigia per trasportarlo... in recicleria!
spiegami, secondo te, cosa dovrebbe costare?
non ti piace? ci sta', pero' il prezzo non lo decidi tu, ma il mercato.
ci hai volato? hai avuto occasione di vederlo in volo?
preferisci un bel gommolo cinesone?
per una deelle rare volte che un italiano si mette in gioco vendendo qualcosa di diverso, piaccia o meno, dobbiamo dargli addosso per forza?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 22, 14:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
spiegami, secondo te, cosa dovrebbe costare?
non ti piace? ci sta', pero' il prezzo non lo decidi tu, ma il mercato.
ci hai volato? hai avuto occasione di vederlo in volo?
preferisci un bel gommolo cinesone?
per una deelle rare volte che un italiano si mette in gioco vendendo qualcosa di diverso, piaccia o meno, dobbiamo dargli addosso per forza?
Si, la risposta è che si, va massacrato, lo fanno sempre.
Se si parlasse di scelte tecniche posso starci, ma parlano del prezzo e della valigia, ma sempre del prezzo.
Francamente credo che il mercato dirà la sua, e non so bene a che mercato si rivolga, a me non interessa ma magari a qualcuno si.
Probabilmente il mercato non sono i modellisti ma qualcun altro cui serve un robo volante e magari una fusoliera aperta alla quale accedi facilmente ed a cui puoi attaccare un carico pagante facilmente , chi lo sa?
Io so per esperienza che guardare solo al prezzo non è mai un buon modo di valutare un prodotto.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A .. parliamone un po' fabio.p. Aeromodellismo 14 30 dicembre 11 19:05
walkera 4#3q...parliamone naftausa Elimodellismo Principianti 8 15 marzo 09 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002