...non sono aggiornatissimo con i kit in vendita...e non mi sembrava periodo propizio...ne' per comprare..tantomeno per aprire bottega...da qui i miei dubbi sulla disponibilita' commerciale e della varieta' attuale dei kit modellistici in genere..
Per il sistema dell'ala tutta mobile, penso che sia anche una questione di preferenze, dato che al riguardo ne hanno scritto tutto e il contrario di tutto...
Personalmente penso che per la complicazione costruttiva e la minor efficacia del comando, non ne valga la pena, ma ci sono gli estimatori...
Di sicuro renderebbe regolabile il diedro longitudinale in modo ineguagliabile, potrebbe rendere attuabile il comando del cabra senza usare il piano di coda (..che quindi rimane anche piu' leggera per la mancanza di cerniere, e rinvii..) e permettere di attuare i comandi principali (..cabra e alettoni..) senza alterare nessuna delle superfici di volo, rendendo quindi il massimo anche nelle virate, lasciando sempre immutate e pulite le superfici di volo...
Per la fusoliera condivido...ma indovino..forse il progettista ha scelto cosi' per mediare praticita' e prestazioni, (..dato che sul sito dichiarano la velocita' di crociera di 80 km/h che a mio parere e' di poco sopra quel che si dovrebbe considerare per gli alianti da termica..quindi non alta..)..Oppure, personale sensazione, questo modello vuole tendere ad un aeromodello/motomodello che sia piu' prestazionale con la sua conformazione 'alianteggiante'...
Di fatto condivido le tue perplessita' al 100%...

...ma sara' personale dabbenaggine o genuina ingenuita'...immagino che chi si mette in commercio in questo momento storico..(..in ambito modellistico..) con un modello cosi', un po' particolare...potrebbe/dovrebbe ben aver meditato le sue scelte, e magari, ci si potrebbe imparare qcosa, o averci messo qcosa piu' di quel che sembra...(?)..