| | #81 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Senza la pretesa di conoscere tutta la storia nei dettagli, dico solo che le mie esperienze di acquisti online e rimborsi sono sempre passate per la restituzione del bene e, in seguito a quella, per il rimborso dei soldi (ma questo è già stato detto). Relativamente all'ovvia rabbia per i costi di spedizione da sostenere (legittima!), voglio solo dire che c'è stato chi (uno solo) si è fatto carico anche di quelli da me sostenuti per restituire il bene nel momento in cui ha riconosciuto che c'era stato un errore da parte sua. Forse, se non si fosse alzato così tanto il tono, ci sarebbe stato margine anche per riavere quelli. Dico (e sottolineo) "forse". Di sicuro, per come vedo che si sono messe le cose, la situazione non si slocca: da una parte c'è chi chiede di riavere il bene prima di rimborsare (come fa il 99.999999% dei venditori che conosco) e dall'altra c'è chi, ormai arrabbiatissimo per tempi/modi/soldi non vuole restituire quel bene prima di avere il rimborso. Per usare un termine che su questo forum si usa molto: situazione di... STALLO. ![]() P.s. per buttarla sul "tragicomico", dico anche che c'è stato un produttore che, ricevute le foto da me inviate con i difetti ed i SUOI codici di controllo qualità, ha detto che quel materiale non era prodotto da lui ma era un falso. Salvo poi, documentando tutto, riconoscere che era prodotto da lui (pensa che figura)... --- I don't know every detail of the whole discussion but my experience says that usually a person give back the item then he receives the refund. Obvoiusly, a customer has the right to be really disappointed about the shipping costs he has to pay but I know (even if a single case) a seller that took care of the shipping costs too (to have back the good) once he recognized his fault. Maybe if the discussion would have been more "quiet" there should have been some room for such agreement but... I think there's a STALL situation now. The seller wants items back to refund, the customer wants the refund to send back the items. P.s. I sent the pictures of some goods to their manufacturer and... he wrote me that those goods were not his ones, as his "quality control labels" wasn't! After some clarifications, he recognized the items to come from him. Ultima modifica di _Richard : 08 aprile 14 alle ore 11:11 |
| |
| | #82 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
La gente, e i modellisti non fanno eccezione, ha la memoria corta. Ultima modifica di Kat Sitwoy : 08 aprile 14 alle ore 11:25 | |
| |
| | #83 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Vedi Richard, il produttore chiamato in causa da te quanto meno difronte alla documentazione è tornato su i suoi passi, questi, al contrario, dopo aver ricevuto le foto, ci hanno preso per i fondelli dicendo che il loro prodotto è comunque utilizzabile. Ora se ti sei incuriosito va a dare un occhiata alle foto postate da Clabe ad inizio discussione. Mister "non mi abbasso al tuo livello" dice: Rimandate tutto il materiale, appuro che questo sia effettivamente di pessima fattura e non sia stato da voi manomesso, poi vi rimborso un'equa somma! TRADUZIONE: Mandate indietro il materiale poi, previo mio INSINDACABILE GIUDIZIO se proprio insisterete vi riconoscerò un danno per qualche centesimo. Vi ricordo, per l'ennesima volta, che questi "signori" quando hanno visto le foto del loro materiale hanno detto che ci si poteva volare tranquillamente anche se le parti mobili sono differenti tra loro e le semi ali non sono della stessa lunghezza. Cosa pensate che ci diranno, dopo essersi asciugati gli occhi per le grasse risate, nel momento in cui riceveranno il pacco con le ali che gli rispediremo a spese, rischio e pericolo nostro? Siete ancora sicuri che dobbiamo chinare il capo e farci dare un ultima incul....? E' vero che positiva o negativa la pubblicità gratuita è sempre pubblicità perchè il mondo è pieno di polli da spennare ma attenzione, polli come lo siamo stati noi non credo ce ne siano tantissimi e se il loro modus operandi continua ad essere questo spero che il loro record di vendite in Italia si trsformi presto in un record negativo. Ed ora ancora un po' di pubblicità: Volete continuare a comprare da CLMtruf.? fate pure, sappiate che con noi si stanno comportando in questo modo, che a voler essere signori a tutti i costi si potrebbe definire truffaldino, quindi lo fate a vostro rischio, pericolo e soprattutto SPESE. Uomo avvisato mezzo salvato (attenzione salvato solo a metà significa chè l'altra metà è ancora a rischio incul.....)
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| |
| | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però, torno a sottolinearlo, non posso (come tanti altri nel forum) sapere cosa si sia detto in 50 mail... dunque prendi quanto ho scritto solo come un punto di vista o uno spunto che sicuramente manca di tanti elementi (la situazione è sicuramente più complessa). P.s. nel mio caso (che ho citato), il produttore alla fine ha ammesso che era materiale suo, ma... è dovuto intervenire il distributore a testimoniare. Ed il produttore cosa ha fatto? Ha prima accusato il distributore di aver comprato articoli falsi chissà dove, poi... mostrati fatture e seriali... ha candidamente detto "ophs, mi sono sbagliato... è davvero roba mia e... fatta davvero male: vi rimborso". | |
| |
| | #85 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
O che fanno bene a trattare così chi paga in anticipo e aspetta (5mesi) senza lagnarsi di ricevere a casa certa merda? Stai dicendo che non sono obbiettivo? Spiega, perchè altrimenti le spiegazioni potrebbero essere 3! 1 Non ci arrivo 2 Non ci arrivi 3 sei socio della CLM
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| |
| | #86 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2013
|
Piena solidarietà nei vostri confronti, ma,a questo punto perso per perso proverei a spedire indietro le ali; 4 sono le possibili conseguenze: 1) si tengono le ali e non vi rifondano il danno 2) si tengono le ali ma vi ripagano il danno 3) vi ridanno indietro le stesse ali senza ripagarvi nulla perchè non ravvisano imperfezioni 4) vi cambiano le ali con altre costruite a perfetta regola d'arte caso numero 2 e 4 ok; nel caso 1 e 3 o vi mettete l'anima in pace oppure li avvisate che caricate i 5 modelli in macchina e li andate a trovare .....di persona personalmente ....tanto stanno in Croazia mi pare no? non è poi così distante la Croazia... Ultima modifica di fabiorossi : 08 aprile 14 alle ore 14:03 |
| |
| | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nessuno ha detto che state mischiando le carte in tavola, le posizioni sono chiare: se non mandate la roba, non vedete i soldi di sicuro, se non vi danno i soldi, non mandate la roba di sicuro. Stallo. Chiarissimo. Se però, leggendo alcune pagine, vedo che tu parli di rimborso parziale mentre Clabe scrive "ci avrebbe restituito i soldi", il minimo che io possa fare è notare che da una parte si parla di rimborso parziale (cosa che disapprovo totalmente e che darebbe tutta la ragione a voi) e dall'altra di "restituzione soldi" che, se fosse "totale", reputerei UNO dei tanti modi corretti con cui un venditore può assumersi la responsabilità per qualcosa che qualitativamente è inaccettabile. Tutto qui. Poi, se non ci arrivi tu o non ci arrivo io, non ho gli elementi per capirlo. Ho notato questa cosa, di tutto il tuo discorso, che era meno chiara delle altre invece molto precise ed ho chiesto per capire meglio, consapevole del fatto che a volte le persone esterne non hanno l'inc@zz@tur@ di chi è coinvolto e magari vedono in modo più "astratto" (se non gradisci il termine "obiettivo"). L'unica cosa certa è che so di non essere socio della CLM che, prima di questa discussione, neanche sapevo esistesse (ignoranza modellistica mia). Ovviamente, senza la pretesa che tu ci creda (in questo caso, la CLM avrebbe a libro paga anche altri account che hanno scritto più o meno ciò che ho scritto io). Ripeto: è normale che siate inc@zz@ti. Lo sarei anche io. Voglio solo darvi la lettura di una persona NON coinvolta nella vicenda che legge il forum: c'è un venditore che dice "rimandatemi gli articoli e se non sono danneggiati vi rimborso i soldi" e dei clienti che dicono "no, prima paghi, poi hai i modelli". Il rischio è che, se volete far passare CLM per "inadempiente", per come si sono messe le cose il messaggio che trasmettete è esattamente l'opposto (la CLM diventa la parte "disponibile" e voi gli "intransigenti", con tutte le ragioni che potete avere). Al di là dei 40 che sono sempre soldi ma che sicuramente non fanno calpestare la propria dignità a nessuno. Spero di aver spiegato meglio... Un saluto | |
| |
| | #88 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 11-03-2014
|
I have no need to quarrel or to justify myself. I am only here to tell you the truth. The truth is as follows... I can see that some of you are mentioning that they will get 40 per wing. No, we would, and hopefully will, give them more. We would give them the same amount they paid, not a cent less. The wings costed 66.57. Those are a two-piece wings with carbon main spar, with a lot of carbon, and carbon joiner. Try to calculate the cost of materials needed to produce such wings. First Claudio cried in his e-mails that he doesn't have money, we helped them by setting a lower price, and after all that they are rude to us. Not to mention that they owe us shipping to Italy, which are not ready to pay for now. Furthermore, they have requested that we organize the transport as well as picking up package from their front doors. Trust to be told, this is a little uncommon. I will repeat once again - send your package back to Croatia with money you owe us for shipping. As soon as the package arrives, refund will be made for every product sent, but it can't be damaged by the customer (cutting, grinding, setting it to fire, and other misdeeds which have been mentioned on the Forum). And last, but not least, it has been 5 months since the first mail exchange, not the order. Before their order we have answered every single of Claudio's 50 e-mails, and none of them was left unanswered. Trust me when I say that that took many hours. Now I am getting e-mails where they are justifying themselves as not having understand English and that it came to an error in communication. I don't know what else can I say. Here is an example of the mentioned communication, where Simon Coombes wrote: Citazione:
----------------------------------------------------------------------------- Non ho bisogno di litigare o di giustificarmi. Sono qui solo per dirvi la verità. La verità è la seguente ... Vedo che alcuni di voi stanno menzionare che otterranno 40 per ala. No, avremmo, e spero, dare loro più. Vorremmo dare loro la stessa quantità hanno pagato, non un centesimo di meno. Le ali costato 66,57 . Quelli sono un due pezzi ali con longherone in carbonio principale, con un sacco di carbonio, e falegname carbonio. Provate a calcolare il costo dei materiali necessari per produrre tali ali. Prima Claudio piante nelle sue e-mail che non ha soldi, li abbiamo aiutati fissando un prezzo inferiore, e dopo tutto quello che sono scortese con noi. Senza contare che ci spedizione per l'Italia, che non sono pronti a pagare per ora che devo. Inoltre, essi hanno chiesto che organizziamo il trasporto, nonché raccogliere pacchetto dal loro porte anteriori. Fidati di essere raccontata, questo è un po 'insolito. Lo ripeto ancora una volta - inviare il pacchetto di nuovo in Croazia con i soldi ci dovete per la spedizione. Non appena il pacchetto arriva, rimborso verrà effettuato per ogni prodotto inviato, ma non può essere danneggiato dal cliente (taglio, molatura, impostandolo al fuoco, e altri misfatti che sono stati menzionati sul Forum). E per ultimo, ma non meno importante, è stato 5 mesi dal primo scambio di posta, non l'ordine. Prima del loro ordine, abbiamo risposto ad ogni singolo di 50 e-mail di Claudio, e nessuno di loro è stato lasciato senza risposta. Fidati di me quando dico che che ha preso molte ore. Ora sto ottenendo le e-mail in cui si stanno giustificando come non avere capiscono l'inglese e che si è trattato di un errore di comunicazione. Non so cosa altro posso dire. Ecco un esempio della comunicazione citata, dove Simon Coombes scritto: Citazione:
Ultima modifica di ClmPro : 08 aprile 14 alle ore 23:43 | ||
| |
| | #89 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ...auguri ragazzi
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| |
| | #90 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Alla fine non mi sembra che ci sia tutta questa differenza. Vi dirò che io nella prima mail dove ho parlato di rimborso, ho scritto che avrebbe deciso lui quanto rimborsarci togliendo dal totale il costo delle fusoliere e delle spese postali da lui sostenute così come se avessimo acquistato solo le fusoliere, ed ho anche scritto che avremmo chiuso o cancellato la discussione secondo le loro volontà se fosse stata risolta la questione. Non mi sembra che da parte nostra non ci sia stata disponibilità a risolvere il problema. Mi domandate come mai non spedisco stamattina? Perchè delle 5 ali ne ho solo 4 dato che una coppia inizialmente l'ha presa Porcu ed è ad 1 ora di auto da casa mia. Tra noi Simon è madre lingua inglese ed è più diplomatico di me, tutta la cosa dal principio l'ho seguita io servendomi del traduttore. Ultimamente Simon stà cercando di mediare in modo più diplomatico. Perchè non è intervenuto prima? Perchè era una cosa che ho seguito io e pensavo di chiuderla io. Ma anche da parte loro è cambiato l'interlocutore, infatti le 50 mail io le ho scambiate con una persona che si firmava Matija con la quale ero rimasto che mi avrebbe rimborsato in anticipo e alla quale ho inviato tutti i miei dati bancari. Ora l'interlocutore si firma Nikola e ci nega quello che con Matija avevamo concordato. Ci viene detto che noi non abbiamo pagato le spese di spedizione ma secondo me pattuire un prezzo comprensivo di spese di spedizione non significa non pagarle ma includerle nel totale. Vi giuro sopra qualunque cosa che tutto quello che ci è stato spedito è rimasto tale e quale così come è arrivato, e se troveranno magagne ed errori sono solo opera loro. Rispediremo il materiale perchè è quello che anche voi ci state chiedendo ma sappiate che se non fosse stato aperto questo trhead probabilmente non avremmo ottenuto nulla. Spesso sul forum si dice peste e corna dei prodotti cinesi ma personalmente tutte le volte che ho avuto problemi con venditori cinesi questi si sono risolti sempre in tempi brevissimi e con infinite scuse del venditore. In ultimo vi dico che per me tutta questa cosa è molto ma molto spiacevole e non ci trovo niente da ridere anche se giustamente qualcuno ha scritto che i veri problemi sono altri. Claudio | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |