Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Senza la pretesa di conoscere tutta la storia nei dettagli, dico solo che le mie esperienze di acquisti online e rimborsi sono sempre passate per la restituzione del bene e, in seguito a quella, per il rimborso dei soldi (ma questo è già stato detto).
Relativamente all'ovvia rabbia per i costi di spedizione da sostenere (legittima!), voglio solo dire che c'è stato chi (uno solo) si è fatto carico anche di quelli da me sostenuti per restituire il bene nel momento in cui ha riconosciuto che c'era stato un errore da parte sua.
Forse, se non si fosse alzato così tanto il tono, ci sarebbe stato margine anche per riavere quelli. Dico (e sottolineo) "forse".
Di sicuro, per come vedo che si sono messe le cose, la situazione non si slocca: da una parte c'è chi chiede di riavere il bene prima di rimborsare (come fa il 99.999999% dei venditori che conosco) e dall'altra c'è chi, ormai arrabbiatissimo per tempi/modi/soldi non vuole restituire quel bene prima di avere il rimborso.
Per usare un termine che su questo forum si usa molto: situazione di... STALLO.
P.s. per buttarla sul "tragicomico", dico anche che c'è stato un produttore che, ricevute le foto da me inviate con i difetti ed i SUOI codici di controllo qualità, ha detto che quel materiale non era prodotto da lui ma era un falso. Salvo poi, documentando tutto, riconoscere che era prodotto da lui (pensa che figura)...  |
Son perfettamente d'accordo con te e capisco anche qual è il ragionamento degli incazzatissimi (giustamente) ragazzi:
"Noi non gli rimandiamo una fava e pretendiamo i soldi indietro, lui se non gli rimandiamo nulla dice che non ci rimborsa, ma intanto noi lo sputtaniamo urbi et orbi e lui non lavora più!" Sembra logico, ma non lo è. 40 anni di esperienza (dei quali i primi 18 in un ambiente totalmente diverso da questo) mi hanno insegnato che non funziona così. Nella mia vita professionale ho conosciuto dei sòla stratosferici dei quali, da ingenuo, ho pensato:
"dai oggi, dai domani, incula questo, incula quello, finirà col farsi il vuoto attorno e andare sotto i ponti a litigarsi gli avanzi coi sorci.". SBAJATOOOO! I polli da spennare sono pressoché infiniti e il bravo sòla non si limita a saperli scovare con fiuto da cane da tartufi, ma se è davvero un fuoriclasse, riesce a rinculare più volte un pollo che ha già inculato in passato. Pensate forse che il noto produttore di motori che viene qui sputtanato pressoché quotidianamente non ne stia più vendendo mezzo? Ne vende, ne vende, e continuerà a venderne! Così come quell'azienda che alcuni anni fa mise sul mercato un sistema a 2,4 disastroso che (insieme ad altre cose) l'ha portata al fallimento. Ora si è rifatta una verginità, vende un sistema dignitoso e molti di quelli che all'epoca presero la sonora fregatura hanno già dimenticato e perdonato.
La gente, e i modellisti non fanno eccezione, ha la memoria corta.