Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 14, 14:12   #87 (permalink)  Top
_Richard
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Fammi capire... stai dicendo, per amore di obbiettività, che stiamo facendo la supercazzola all'intero forum e alla CLM per 40€ a testa?
O che fanno bene a trattare così chi paga in anticipo e aspetta (5mesi) senza lagnarsi di ricevere a casa certa merda?
Stai dicendo che non sono obbiettivo?

Spiega, perchè altrimenti le spiegazioni potrebbero essere 3!
1 Non ci arrivo
2 Non ci arrivi
3 sei socio della CLM
Baracca... piano. ;) Sto solo cercando di capire e considerato che altre persone hanno scritto ciò che ho scritto io (è normale per i venditori pretendere la restituzione della merce prima del rimborso), magari tutto è utile per chiarire anche agli altri.

Nessuno ha detto che state mischiando le carte in tavola, le posizioni sono chiare: se non mandate la roba, non vedete i soldi di sicuro, se non vi danno i soldi, non mandate la roba di sicuro.
Stallo. Chiarissimo.

Se però, leggendo alcune pagine, vedo che tu parli di rimborso parziale mentre Clabe scrive "ci avrebbe restituito i soldi", il minimo che io possa fare è notare che da una parte si parla di rimborso parziale (cosa che disapprovo totalmente e che darebbe tutta la ragione a voi) e dall'altra di "restituzione soldi" che, se fosse "totale", reputerei UNO dei tanti modi corretti con cui un venditore può assumersi la responsabilità per qualcosa che qualitativamente è inaccettabile.

Tutto qui.
Poi, se non ci arrivi tu o non ci arrivo io, non ho gli elementi per capirlo.
Ho notato questa cosa, di tutto il tuo discorso, che era meno chiara delle altre invece molto precise ed ho chiesto per capire meglio, consapevole del fatto che a volte le persone esterne non hanno l'inc@zz@tur@ di chi è coinvolto e magari vedono in modo più "astratto" (se non gradisci il termine "obiettivo").

L'unica cosa certa è che so di non essere socio della CLM che, prima di questa discussione, neanche sapevo esistesse (ignoranza modellistica mia).
Ovviamente, senza la pretesa che tu ci creda (in questo caso, la CLM avrebbe a libro paga anche altri account che hanno scritto più o meno ciò che ho scritto io).

Ripeto: è normale che siate inc@zz@ti. Lo sarei anche io.
Voglio solo darvi la lettura di una persona NON coinvolta nella vicenda che legge il forum: c'è un venditore che dice "rimandatemi gli articoli e se non sono danneggiati vi rimborso i soldi" e dei clienti che dicono "no, prima paghi, poi hai i modelli".
Il rischio è che, se volete far passare CLM per "inadempiente", per come si sono messe le cose il messaggio che trasmettete è esattamente l'opposto (la CLM diventa la parte "disponibile" e voi gli "intransigenti", con tutte le ragioni che potete avere).
Al di là dei 40€ che sono sempre soldi ma che sicuramente non fanno calpestare la propria dignità a nessuno.
Spero di aver spiegato meglio...
Un saluto
_Richard non è collegato