Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 12:56   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da eli4ever niky Visualizza messaggio
ma tu hai seri problemi mentali per un principiante un trex 450 o 500 tu sei pazzo
Lui ha saggiamente consigliato di recarsi ad un campo volo al posto di sprecare tempo e denaro con i giocattoli
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 13:03   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Infatti abbiamo tutti un campo di volo con elimodellisti pronti ad aiutarci gratuitamente sotto casa. Aspetta chiudo la finestra mi è entrato un rex 500.... come se in italia ci fossero campi di volo ogni 10 metri... sopratutto con un elimodellista esperto disponibile e non cafone ^^
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 13:08   #83 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ho visto che questo post è andato un po' off-topic. Ma nessuno si è accorto che chi l'ha aperto non vi ha piu' partecipato??

nanthir04, ha avuto delle risposte, nei primi post che probabilmente lo hanno soddisfatto, non si è fatto (probabilmente) troppi voli pindarici, avrà preso una decisione e ha pensato bene di lasciare la discussione....magari lo vedremo di ritorno tra qualche giorno..non è detto.

Nel mio precedente intervento volevo far notare che per alcuni il "modellismo" è solo un gioco.

Ecco perchè ripeto, l'ho detto ieri sera, che bisognerebbe aprire una sessione o categoria dedicata ai giocattoli, coassiali, microelicotteri, cretinate con telecomando a infrarossi, robottini volanti ecc..

e come tale per alcuni magari rimane, magari per altri diventerà passione ma sembra che il gioco non sia contemplato

Come giusto che sia.

ma perchè un nuovo potenziale modellista si deve sentir frustrato se prende un 3ch e si diverte per casa?? Che male c'è sentirsi "piloti" se uno vola per casa e atterra senza sbattere con un coassiale?? Che bisogno abbiamo di rimarcare che volare e fare 3d è ben diverso da giocare con i 3ch??

Secondo il mio parere, gli elimodelli dalla classe 200/250 in su, kit (e per par condicio RTF) sono modelli, il resto sono giocattoli....e come scrive una nota casa Giapponese, nel suo catalogo, "TOYS THEIR NOT"!!

Mi sono reso conto che l'ely modellismo è piu' completo di altre "varianti" del modellismo e per questo non posso far altro che stimare chi vola bene e con modelli superiori.
Ma perchè sminuire chi vuole solo giocare e divertirsi, perchè consigliare sempre la strada che porta al volato vero coi 6ch il 3d ed il simulatore??

A parte che non esiste solo l'acro 3D (che non adoro per altro) ti rimando alla seconda risposta.

mi permetto di affermare che questa non è la strada giusta per far conoscere il modellismo a chi ne è attratto, perchè inevitabilmente demorderà ancor prima di iniziare.
Troppe volte ho visto giovani allontanarsi per una politica "poco saggia" da parte degli esperti.
Quando mi si avvicina incuriosito qualche ragazzino mentre sto giocando coi miei modelli a 4 ruote non mi sogno certo di dirgli che per divertirsi occorrono 1500 euro, tra pile al plutonio, radio digitali e modelli super perfomanti.
Gli dico che un qualsiasi modello va bene per iniziare e divertirsi, e che costa meno di un telefonino. L'importante è iniziare a divertirsi con entusiasmo, poi se la passione prende .......

Ottimo, di certo non gli consigli gli automodelli micro R.C. che vendono (o vendevano) i vu cumprà agli angoli della strada e che si trovano anche in qualche negozio di giocattoli.

magari la mia è una visione un po troppo ampia del modellismo, io per modellisti identifico tutti quelli che si divertono o rilassano facendo quello che piu' li realizza. Sia che si tratti di assemblare e dipingere un modellino statico che pilotare un ely.

Io mi diverto con i miei aeromodelli e idem per gli elicotteri, dalla classe 450 alla classe 50, (e non penso di essere l'unico che ha iniziato così....a proposito non sono giocatolli) ho fatto sacrifici per iniziare, ho chiesto fino allo sfinimento su questo e altri forrum e ne sarò sempre grato a tutti, (belli e brutti ) dove però il mio metro di giudizio, inizia dal 450 in su, per vari motivi che non sto quì ad elencare altrimenti facciamo notte.
Ripeto che la categoria giocattoli ( se volete, anche giocattoli sofisticati altrimenti quì qualcuno si arrabbia) sarebbe utile per tutti quei principianti che non possono affrontare spese elevate, se poi dei micromodelli o dei coassiali, fatti e progettati per essere stabili e se li spingi in un volato traslato, si fermano dopo pochi cm o qualche metro, possono dare delle soddisfazioni/ emozioni, contenti loro e contenti tutti, quando vorranno cambiare categoria verranno a chiedere nella altre discussioni (dove probabilmente la prima risposta sara: "adesso si inizia a fare sul serio"

Saluti e buona Domenica a tutti

Ultima modifica di laser02 : 17 agosto 10 alle ore 13:15
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 13:19   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ho visto che questo post è andato un po' off-topic. Ma nessuno si è accorto che chi l'ha aperto non vi ha piu' partecipato??

Nel mio precedente intervento volevo far notare che per alcuni il "modellismo" è solo un gioco.

e come tale per alcuni magari rimane, magari per altri diventerà passione ma sembra che il gioco non sia contemplato

ma perchè un nuovo potenziale modellista si deve sentir frustrato se prende un 3ch e si diverte per casa?? Che male c'è sentirsi "piloti" se uno vola per casa e atterra senza sbattere con un coassiale?? Che bisogno abbiamo di rimarcare che volare e fare 3d è ben diverso da giocare con i 3ch??

Mi sono reso conto che l'ely modellismo è piu' completo di altre "varianti" del modellismo e per questo non posso far altro che stimare chi vola bene e con modelli superiori.
Ma perchè sminuire chi vuole solo giocare e divertirsi, perchè consigliare sempre la strada che porta al volato vero coi 6ch il 3d ed il simulatore??

mi permetto di affermare che questa non è la strada giusta per far conoscere il modellismo a chi ne è attratto, perchè inevitabilmente demorderà ancor prima di iniziare.
Troppe volte ho visto giovani allontanarsi per una politica "poco saggia" da parte degli esperti.
Quando mi si avvicina incuriosito qualche ragazzino mentre sto giocando coi miei modelli a 4 ruote non mi sogno certo di dirgli che per divertirsi occorrono 1500 euro, tra pile al plutonio, radio digitali e modelli super perfomanti.
Gli dico che un qualsiasi modello va bene per iniziare e divertirsi, e che costa meno di un telefonino. L'importante è iniziare a divertirsi con entusiasmo, poi se la passione prende .......

magari la mia è una visione un po troppo ampia del modellismo, io per modellisti identifico tutti quelli che si divertono o rilassano facendo quello che piu' li realizza. Sia che si tratti di assemblare e dipingere un modellino statico che pilotare un ely.
nasce dalla "necessità" di sentirsi o "apparire "superiori", perdendo di vista che conta CHI sei e non CHI vuoi dare ad intendere di essere. Il paradosso è che si perde anche di vista il fatto che c'è sempre qualcuno "più" di te... e soprattutto che si giudicano le persone senza sapere nulla di loro

in fondo questo è il modello della nostra società, da sempre... e il messaggio che ti manda (per vendere, oggigiorno): più magri, più belli, più ricchi, più potenti...

sulla definizione di "modellista" posso anche essere d'accordo che sotto un certo livello può essere "giocattolame" e non "modellismo" (che in senso classico era il costruirsi il modello da soli partendo da fogli di balsa...).

Il mio nonno andava in giro con la moto con tre candele, una per partire, una per la marcia normale e una per "tirare", poi si rompeva il cavo del gas...
oggi se non ti colleghi ad un terminale non risolvi il problema...

insomma, i tempi sono cambiati in tutti i settori, oggi c'è ancora chi costruisce i propri modelli (tanto di cappello), ma nell'elimodellismo i più montano pezzi già ampiamente assemblati -un t-rex e simili vengono pubblicizzati ARTF (almost ready to fly) all'80-90%-...

il confine tra questo e quello è abbastanza fluido, e cmq consiste nel dover mettere le mani sul settaggio di una testa CCPM, del gyro e del servo di coda rispetto a tira fuori dalla scatola un aggeggio, caricare la batteria e volare

ma tutto ciò in fondo è questione di lana caprina, e anche molto poco interessante

quello che invece VA SOTTOLINEATO, è quando chi ha lunghi anni di esperienza assume un atteggiamento spocchioso e discriminante nei confronti di chi sta iniziando, come se anche l'esperto fosse nasciuto "imparato".
Ed ecco la "discriminazione" se sai fare 3D oppure ti diverti a volare normalmente o cmq come ti pare. Il "problema" nasce quando uno pensa che tutti debbano fare in un modo invece che come più loro aggrada. Vivi e lascia vivere...

Quelli davvero bravi non hanno nessuna necessità di venir qui a dar fastidio ai novizi, quindi o si occupano dei fatti loro o ti danno una mano volentieri. Per loro il modellismo è ancora divertimento, per alcuni invece (pochissimi, per fortuna) è solo uno dei tanti modi di dire "io sono migliore", cosa che si vede in ogni settore, penso ad auto e moto, dove si arriva perfino a rischiare la propria vita e quella degli altri per affermare la propria "bravura".

Poi, come ha detto qualcuno, non ci sono né brevetti né patenti né esami da superare.

Al di là di tutto, resta il fatto che pur dicendo che sono "infastiditi", questi pochissimi non resistono alla tentazione di lèggere e criticare a vanvera, non accettano nessun tipo di ironia, non capiscono neppure quello che uno scrive, eccetera (vedete tutti i giorni quel che accade).

La cosa ancor più ridicola è che il gruppetto dei soliti "ignoti"si è dato appuntamento su altro forum, ridacchiando e irridendo al clima da "circo" che c'è su barone rosso, e là respirando aria "pulita"....per poi ritornare qua da noi a conferma della "coerenza" che li contraddistingue

e voi pretendete di instaurare un rapporto di logica con chi non ne ha?

tempo sprecato

continuate a scrivere e a far vivere questo forum, e lasciate perdere che hanno già la loro Bella Condanna a perpetuo

p.s. sono solo due o tre, il resto sono bravi goliardoni

se uno ha 20 anni di esperienza in un settore, mi interessa solo sapere se si è divertito. Quando vedo certi atteggiamenti mentali, penso invece che il divertimento sia una cosa del tutto secondaria. Chi si diverte e sta bene, tollera gli altri e non ha necessità di infastidire e pontificare...

E questa è incontrovertibilmente una Realtà (anche storica)

Ultima modifica di rugrug : 17 agosto 10 alle ore 13:28
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 13:35   #85 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Lui ha saggiamente consigliato di recarsi ad un campo volo al posto di sprecare tempo e denaro con i giocattoli
Me ne sono accorto solo adesso di quella risposta......mi scivola adosso.
Chissà quando la leggeranno gli altri dato che non siamo in pochi a pensarla così.
Comunque grazie per averglielo fatto notare, forse non ha letto bene o forse ha la mano che è più veloce dei pensieri.

Basta fare una piccola ricerca e zacchete:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2106306
Leggete il suo primo messaggio........ e poi viene a dare del pazzo a me che consiglio di iniziare con un 450 o 500.
C'è ne di gente strana in questo forum

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 17 agosto 10 alle ore 13:43
Vecchio 17 agosto 10, 13:42   #86 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nasce dalla "necessità" di sentirsi o "apparire "superiori", perdendo di vista che conta CHI sei e non CHI vuoi dare ad intendere di essere. Il paradosso è che si perde anche di vista il fatto che c'è sempre qualcuno "più" di te... e soprattutto che si giudicano le persone senza sapere nulla di loro

in fondo questo è il modello della nostra società, da sempre... e il messaggio che ti manda (per vendere, oggigiorno): più magri, più belli, più ricchi, più potenti...

sulla definizione di "modellista" posso anche essere d'accordo che sotto un certo livello può essere "giocattolame" e non "modellismo" (che in senso classico era il costruirsi il modello da soli partendo da fogli di balsa...).

Il mio nonno andava in giro con la moto con tre candele, una per partire, una per la marcia normale e una per "tirare", poi si rompeva il cavo del gas...
oggi se non ti colleghi ad un terminale non risolvi il problema...

insomma, i tempi sono cambiati in tutti i settori, oggi c'è ancora chi costruisce i propri modelli (tanto di cappello), ma nell'elimodellismo i più montano pezzi già ampiamente assemblati -un t-rex e simili vengono pubblicizzati ARTF (almost ready to fly) all'80-90%-...

il confine tra questo e quello è abbastanza fluido, e cmq consiste nel dover mettere le mani sul settaggio di una testa CCPM, del gyro e del servo di coda rispetto a tira fuori dalla scatola un aggeggio, caricare la batteria e volare

ma tutto ciò in fondo è questione di lana caprina, e anche molto poco interessante

quello che invece VA SOTTOLINEATO, è quando chi ha lunghi anni di esperienza assume un atteggiamento spocchioso e discriminante nei confronti di chi sta iniziando, come se anche l'esperto fosse nasciuto "imparato".
Ed ecco la "discriminazione" se sai fare 3D oppure ti diverti a volare normalmente o cmq come ti pare. Il "problema" nasce quando uno pensa che tutti debbano fare in un modo invece che come più loro aggrada. Vivi e lascia vivere...

Quelli davvero bravi non hanno nessuna necessità di venir qui a dar fastidio ai novizi, quindi o si occupano dei fatti loro o ti danno una mano volentieri. Per loro il modellismo è ancora divertimento, per alcuni invece (pochissimi, per fortuna) è solo uno dei tanti modi di dire "io sono migliore", cosa che si vede in ogni settore, penso ad auto e moto, dove si arriva perfino a rischiare la propria vita e quella degli altri per affermare la propria "bravura".

Poi, come ha detto qualcuno, non ci sono né brevetti né patenti né esami da superare.

Al di là di tutto, resta il fatto che pur dicendo che sono "infastiditi", questi pochissimi non resistono alla tentazione di lèggere e criticare a vanvera, non accettano nessun tipo di ironia, non capiscono neppure quello che uno scrive, eccetera (vedete tutti i giorni quel che accade).

La cosa ancor più ridicola è che il gruppetto dei soliti "ignoti"si è dato appuntamento su altro forum, ridacchiando e irridendo al clima da "circo" che c'è su barone rosso, e là respirando aria "pulita"....per poi ritornare qua da noi a conferma della "coerenza" che li contraddistingue

e voi pretendete di instaurare un rapporto di logica con chi non ne ha?

tempo sprecato

continuate a scrivere e a far vivere questo forum, e lasciate perdere che hanno già la loro Bella Condanna a perpetuo

p.s. sono solo due o tre, il resto sono bravi goliardoni

se uno ha 20 anni di esperienza in un settore, mi interessa solo sapere se si è divertito. Quando vedo certi atteggiamenti mentali, penso invece che il divertimento sia una cosa del tutto secondaria. Chi si diverte e sta bene, tollera gli altri e non ha necessità di infastidire e pontificare...

E questa è incontrovertibilmente una Realtà (anche storica)
la vendi bene,passi da "esperto" che consiglia e ,quando ti leggo,trovo sempre "devi " prendere questo,"devi" fare così... a vittima in cerca di conforto.
questi 3 che dici,non hanno MAI detto di essere migliori..trovami una frase dove sta scritto e ,sparisco dal forum quello che scoccia ma parecchio,sono gli atteggiamenti di chi all'inizio,senza sapere (non per colpa,ma per inesperienza) vogliono imporre le loro scelte ,idee,pensieri.oggi,il mercato,propone sempre + modelli,ma la qualità e la soddisfazione,ha un costo.
un giorno capirai,va benissimo accontentarsi (ci ho passato una vita a farlo)ma l'ambizione,unita alla passione va oltre.
tempo fa,parlavi di cumuli..presumo tu voli con alianti o altro,bene anche lì,ci sarà l'esperto o no?magari lo sei tu ? bene se un babbano novizio,ti venisse a raccontare come fare e non fare,quale sarebbe il tuo comportamento?
occhio alla risposta
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 13:42   #87 (permalink)  Top
User

Un hobby nasce per divertire... infatti hobby deriva dalla definizione di passatempo e svago. Il modellismo come lo era il collezionismo rientra tra quelle categorie.

Se vogliamo rimanere alla definizione antiquata di modellista, allora qua dentro non ne esistono, quando vi costruirete un servo o un gyro da soli in casa, allora sarete modellisti. Se accettate di evolvere la definizione di modellista allora se ne parla. Non capisco che avrebbe in meno un walkera 4 3 che ha meccaniche di volo simili ai vari protos rex 500 gesù fly e apache reali.... non è modellismo tutto quello che è sotto il 450 ?? Ma da dove ti viene sta convinzione ?? Perchè cosa cambia ?? Pensi di fare notte ?? Dilungati e spiegami ogni motivo, voglio sentirli tutti e vedere cosa rende un 450 un elimodello vero +ttosto che un 250, mi incuriosisci davvero, sono profano insegnami e umiliami pubblicamente dandomi la spiegazione. Questa sessione è elimodellismo per principianti, io ribadisco qua quello che ribadii altrove, se tu hai 900 euro da buttare che ben venga, ma in mano a un principiante che non sa se questo HOBBY gli piace o meno sono buttati.

Leggiti i post degli msr di chi inizia e i vostri spocchiosi... vediamo chi si diverte di + ??? Se chi guida un gaui 200 o te con il tuo AH-64 APACHE scala 1 a 1 ??

Voi avete perso il concetto di divertimento... nessuno vi paga... non siete professionisti e se lo siete siete nella sezione sbagliata, qua c'è gente che ama giocare cn gli eli non vive per gli eli... c'è chi dice io ho rinunciato alla moto per fare l'elimodellista... si ok, anche io ho la passione per la moto come tanti altri... ti sei chiesto perchè di moto ce ne sono così poche in giro ?? Non tutti possono permettersi di spendere 2k di euro in un eli, anche risparmiando .

Poi se uno di voi pensa di avere un mutuo di 1k di euro sulla testa 2k di euro di stipendio tra moglie e lui e 3 figli da mantenere, voglio vedere dove trova anche solo 500 euro da spendere in un giochino simile... che fai vieti di uscire ai tuoi figli per i tuoi svaghi ???

Imparate a pensare che non tutti la pensano come voi... è l'evoluzione naturale della mente umana... ribadisco l'importante è divertisi e da quel che ho visto, mi diverto + io con un coassialino che voi con i vostri 12miliardi di euro spesi in pezzi... e dovrebbe farvi riflettere molto... ah dimenticavo se ti diverti non sei un modellista vero :\ perchè non capisci la serietà che c'è dietro a questo nuovo lavoro... ragazzi rilassatevi state prendendo tutto troppo seriamente... davvero troppo... prendetevi un honey o un walkerino e tornate a divertirvi... magari vi rendete conto che basta molto meno per sentirsi realizzati.

Ps che voi vogliate sentirvi superiori non c'è dubbio, ma anche se affermate di esserlo questo non vuol dire che nessuno vi riterrà mai tali ^^ il rispetto si guadagna con i fatti non con le parole.
Vecchio 17 agosto 10, 13:57   #88 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Infatti abbiamo tutti un campo di volo con elimodellisti pronti ad aiutarci gratuitamente sotto casa. Aspetta chiudo la finestra mi è entrato un rex 500.... come se in italia ci fossero campi di volo ogni 10 metri... sopratutto con un elimodellista esperto disponibile e non cafone ^^
Io penso di essere disponibilissimo, non cafone (è capitato), se mai molto goliardico, non espertissimo....cerco di destreggiarmi al meglio.
Qui su questo forum ho dato spesso il mio cellulare a modellisti che non riuscivano a settare il loro elicottero.
Siamo diventati amici, ci si scambia idee, e si parla non solo di modellismo.
Stare al telefono (si fa un po' per uno) ore e ore con un amico di Napoli piuttosto che uno di Milano, costa ma lo faccio con passione e in molti casi mi hanno ringraziato, come io ho ringraziato altri per il loro aiuto.
Questo quando non hanno un modellista vicino o un campo volo dove chiedere!!
Ci si trova spesso su MSN, altro mezzo per essere più "in diretta" con il modellista, per non parlare di Tilimi, dove trovi dei veri professionisti.

P.S.
Mi sono "scornato con alcuni", sono stato richiamato dai moderatori e quando è stato il caso ho chiesto scusa pubblicamente (veleno30 ne sa qualcosa )
Questo è quanto.

saluti
Vecchio 17 agosto 10, 13:58   #89 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Me ne sono accorto solo adesso di quella risposta......mi scivola adosso.
Chissà quando la leggeranno gli altri dato che non siamo in pochi a pensarla così.
Comunque grazie per averglielo fatto notare, forse non ha letto bene o forse ha la mano che è più veloce dei pensieri.

Basta fare una piccola ricerca e zacchete:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2106306
Leggete il suo primo messaggio........ e poi viene a dare del pazzo a me che consiglio di iniziare con un 450 o 500.
C'è ne di gente strana in questo forum

Saluti
Ok ,io ho provato a moderare e evitare... ma voi siete malati... e questo lo dico a nome di tutti quelli che vogliono iniziare... ma che pensate ??? Che chi inizia con questo hobby abbia 10 ore da dedicare al giorno solo in viaggi per raggiungere un campo di volo ?? di pagare 150 euro di simulatore, 400 di eli, 350 di radio, il campo e l'istruttore sicuramente avranno i loro costi... ma che cavolo avete in mente ??? Poi vi chiedete pure perchè la gente sente chi guida un 200 e non voi... siete schifosamente arroganti ma proprio schifosamente. Siete pesanti e vi sentite dio, basta rileggervi. Ti si è dato del folle perchè sei un folle. Bastava scrivere "per un elimodello a benzina servirebbero almeno 8 canali quindi futaba t8" tu no, "eh devi prendere almeno una futaba t8 sennò sei un pezzente".

La soddisfazione degli arroganti ha un costo, per le persone comuni è una soddisfazione già alzare un coassialino e procedendo con calma per gradi sta sicuro che se ne ottengono di +. Mi sentirei un cazzone fallito a farmi aiutare per filo e per segno per imparare a portare un giocattolino volante. lo sono anche i protos 500 giocattolini. Per quanto sia sofisticata la loro meccanica, non sono strumenti di lavoro sono giocattoli, perchè impiegati per giocare, o volete dirmi che al campo di volo ci andate per far vedere agli altri quanto siete bravi ?? Io ci andrei per svagarmi e rilassarmi, sicuramente non posso farlo con uno che si sente 3 ca*** e mezzo perchè ha speso per una trasmiettente quanto molti di noi non possono permettersi di spendere in 5 anni.

Vi siete chisti perchè sono solo le persone + anziane a pensarla in un certo modo ?? Quelli che fanno modellismo da 8 anni... non hanno + soddisfazione dal volo e l'unica che rimane è l'atteggiarsi...

Ps io mi sno permesso di far notare da babbano una cosa che ogni essere pensante è capace di pensare, che voi non abbiate idea del concetto di non troppo caro. Per quanti esperti possiate essere, state tranquilli che non siete adatti a insegnare nulla a nessuno, sarete ottimi elimodellisti (nella vostra visione di elimodellismo) ma non siete fatti per insegnare, sentite me lasciate fare ai meno esperti, faranno buttare meno soldi e indisporranno meno la gente. L'arroganza è sempre stata il frutto dell'ignoranza e io so dirti che non sono gli anni di esperienza il metro di giudizio con cui valutare. Se in 8 anni non vi ha mai detto nulla è solo perchè si è reso conto che a parlare con certe tipologie di persone è tempo sprecato.

Mi sono fatto dei nemici ?? Problema di intelligenza... la gente sa apprezzare i pensieri altrui e non l'attacca. ultima nota per veleno, anche io mi diverto ad apostrofare chi dice "cacchiate" è per questo che continuo a richiamarti, quando mi stuferò ti lascerò nella tua convinzione tanto so perfettamente che chi trae soddisfazione da questo hobby è chi sta imparando e sicuramente non voi ^^

falex fa automodellismo da diverso tempo eppure ha un atteggiamento diverso da voi... saranno il rumore degli eli a dar alla testa ??
Vecchio 17 agosto 10, 14:12   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
vediamo di capirci su di una cosa per il Modellismo, quello con la M maiuscola, il modellismo vero non è nulla di antiquato, anzi è molto attuale ed è qualcosa con applicazioni professionali, esempio : nella gallerie del vento vengono fatti modelli in scala di tutto, auto, aerei, barche, shuttle, ecc. I mezzi scafi, quelle mezze barche su una tavola, quelli veri, sono riproduzioni in scala dello scafo fatti con lo stesso materiale con cui verrà fatta la barca vera, fatti per studiare le linee d'acqua, stesso discorso per i plastici fatti dagli ingegneri. Il modellismo hobbistico si rifa al senso di riprodurre qualcosa di vero in scala ridotta, nelle fattezze o nel FUNZIONAMENTO, noi parliamo di elicotteri e gli elimodellisti si dedicano a oggetti in scala che volano e vengono governati con un principio simile agli elicotteri veri, ovvero con un rotore a piatto ciclico, da qui non si discute che ci sono vari approcci di fare elimodellismo, c'è chi ama le riproduzioni e cerca di rifare un modello in scala, chi fa acrobazie ed ha un modello addeguato, elettrico, scoppio e per finire turbina, tutti rami ben diversi tra loro, ma con qualcosa in comune: il modo di controllare l'eli.
Sarebbe da scellerati, come dite voi, consigliare ad un principiante di dedicarsi alle turbine, visto che parliamo di cifre a 5 zeri e nessuno mi pare lo faccia infatti.
I coassiali, gli eli a passo fisso, ecc. Sono solo giocattoli sofisticati ( chi più, chi meno) figli solo di una tecnologia ormai low-cost, con questo non c'è nessuna critica a chi li usa, fa bene a divertirsi con quelli se crede, come dice laser bisognerebbe aprire una nuova sezione del forum dedicata a quello
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks