Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 14:12   #90 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
vediamo di capirci su di una cosa per il Modellismo, quello con la M maiuscola, il modellismo vero non è nulla di antiquato, anzi è molto attuale ed è qualcosa con applicazioni professionali, esempio : nella gallerie del vento vengono fatti modelli in scala di tutto, auto, aerei, barche, shuttle, ecc. I mezzi scafi, quelle mezze barche su una tavola, quelli veri, sono riproduzioni in scala dello scafo fatti con lo stesso materiale con cui verrà fatta la barca vera, fatti per studiare le linee d'acqua, stesso discorso per i plastici fatti dagli ingegneri. Il modellismo hobbistico si rifa al senso di riprodurre qualcosa di vero in scala ridotta, nelle fattezze o nel FUNZIONAMENTO, noi parliamo di elicotteri e gli elimodellisti si dedicano a oggetti in scala che volano e vengono governati con un principio simile agli elicotteri veri, ovvero con un rotore a piatto ciclico, da qui non si discute che ci sono vari approcci di fare elimodellismo, c'è chi ama le riproduzioni e cerca di rifare un modello in scala, chi fa acrobazie ed ha un modello addeguato, elettrico, scoppio e per finire turbina, tutti rami ben diversi tra loro, ma con qualcosa in comune: il modo di controllare l'eli.
Sarebbe da scellerati, come dite voi, consigliare ad un principiante di dedicarsi alle turbine, visto che parliamo di cifre a 5 zeri e nessuno mi pare lo faccia infatti.
I coassiali, gli eli a passo fisso, ecc. Sono solo giocattoli sofisticati ( chi più, chi meno) figli solo di una tecnologia ormai low-cost, con questo non c'è nessuna critica a chi li usa, fa bene a divertirsi con quelli se crede, come dice laser bisognerebbe aprire una nuova sezione del forum dedicata a quello
veleno30 non è collegato   Rispondi citando