Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
principiantissimo: problema avviamento

ciao a tutti. Ho appena "ereditato" un vecchio modello di monster truck che non riesco a mettere in moto. ho un motore hot bodies ed ho notato che l'asta di avviamento riesce a far girare il pistone e l'albero soltanto svitando di molto la candela. ho pensato che potrebbe essere la batteria dell'avviatore (7,2 volt con 1500 mAh) che potrebbe essere andata e per questo non ha la giusta forza per vincere la compressione. Voi che ne dite?! vi ringrazio sin da adesso.
scusate la genericità delle informazioni, ma non sono neanche alle prime armi.
ciao
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ciao, in che stati é il motore? nuovo oppure vecchio?
perché quel fenomeno di compressione elevata si presenta con motore nuovo oppure con motore grippato.....

in ogni caso assicurati che la batteria da 7.2 v dello starter sia ben carica.

cmq quando stai per accendere il motore, prova a girare il volano in senso orario finché fa resistenza, cosí all'avvio lo starter avrá qualche grado in piú per prendere velocitá e vincere la forza del pms (che poeta......)
prova anche a far arrivare la miscela al carburatore soffiando nella presa di pressione, cioé quel tubo di silicone che dalla marmitta va al serbatoio.
(stacchi la parte attaccata alla marmotta e soffi finché non "pompi" la miscela nel carburatore)

altra cosa da controllare lo stato dell'accendicandela che ovviamente deve essere carico e la candela che deve funzionare.


facci sapere ciao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 15:09   #3 (permalink)  Top