Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 21:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
pensiero personale

in tutto questo tempo ho messo un solo annuncio sul mercatino e fatto 2 settimane fa!! credo giusta premessa al mio pensiero.
un sito nato per scambiare conoscenze e pareri fra chi pratica lo stesso hobby ha nel tempo, avuto anche la pagina degli annunci, trovo davvero strano che, in un blog di questo tipo la pagina del mercatino sia la più visitata e quella con più scritti/giorno..
la filosofia del barone era ben diversa!!!
però le discussioni/liti/polemiche su quelo che si dovrebbe o non si dovrebbe fare, riguardano al 90 % la sezione mercatino.
per cui: se un mod si occupa del mercatino e risponde "male" è forse perchè ha il triplo del lavoro degli altri.
con questo non difendo nessuno se non il "barone".
se non mi va il modo di come devo mettere gli annunci, semplicemente li metto da altre parti.
IO NON FREQUENTO IL BARONE PER IL MERCATINO E SE QUESTA, FOSSE LA FILOSOFIA DI TANTI, AVREMMO MENO SEGHE MENTALI SU COME DOVREBBE FUNZIONARE
mauri6 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 21:49   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Io non discuto le regole del mercatino, anche se tante NON le condivido, ci sono ed e' giusto farle rispettare altrimenti diventerebbe incontrollabile...se il nome ci deve essere o no'...personalmente non ho problemi, potrei mettere tranquillamente anche email e telefono...ma il modo di rispondere..
l'educazione sta' bene dappertutto da parte di tutti..
specialmente se si e' moderatori...
basta guardare le risposte..tanti mod sono dei veri signori esprimono gli stessi concetti con educazione altri meno...
non tutti sono tagliati per farlo...e spesso qualcuno dal modo di fare sembra frustato da cazzi personali...
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 21:52   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

caspita che discussione accesa intorno ad una argomentazione e ad un servizio GRATUITO e fatto solo per amore di un hobby,usando del proprio tempo personale trascorrendolo a fare il moderatore,ma non ci ha mai pensato nessuno che non tutti hanno 15 anni e tempo da vendere,soprattutto ora che la scuola si è chiusa,in molti e mi riferisco soprattutto alla figura dei moderatori,che hanno famiglia,lavoro e una vita personale a cui dedicare del tempo.
Ora premesso questo,mi chiedo perchè volete per forza le cose come vi piacciono di più,il forum ha delle regole che nulla hanno a che vedere con i vecchi regimi,è come una casa privata in cui i moderatori permettono di entrare e dentro la propria casa ogniuno è libero di creare le proprie regole che vi piaccia o no,se non siete daccordo non varcate la porta d'ingresso e tutti sono felici e contenti in caso contrario le regole le conoscete,rispettatele,vendete o comprate e basta,non c'è bisogno di accusare i moderatori di chissà quale crudeltà.Infine,quante storie per il nome e cognome,addirittura una volta una persona su questo forum si è rifiutato di darmi il suo numero di conto corrente per il pagamento di un'oggetto perchè temeva chissà quale sciagura o furto,insomma non ci pensate che quando andate al supermercato insieme alla vostra bella carta di credito fornite anche il nome e il cognome?E tutte le volte che vi scrivete in qualche sito che vi viene chiesto quasi quasi anche cosa mangiate a pranzo? Su dai che importanza ha sapere come vi chiamate,che importanza ha che facendo una ricerca con google venga fuori pippo pauroso,tanto se mi servisse un nome e cognome per fare una truffa basta aprire un'elenco telefonico e prender il primo che mi capita.
Personalmente ritengo che ci sia molto nervosismo ed egoismo in molti frequentatori del forum,l'altro giorno un'utente (che mi ha venduto un giroscopio) mi raccontava di problemi che sta avendo con un'utente per un pacco fermo in posta,è assurdo,ma da persona venditore che colpa posso mai avere se io ho fatto il mio dovere e ho inviato il tutto in maniera regolare e trasparente?Non si capisce cosa passi per la testa di certi utenti,come se volessero che uno affittasse un'elicottero (per rimanere in tema) per andare a consegnare di persona l'oggetto acquistato.
Il mondo è bello perchè è vario,ma non rompete le a chi pone la sua disponibilità in nome dell'hobby.
cobraonethree non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 21:56   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
è arrivato il figlio della gallina bianca..
Non e' solo per me.. e se avessi investito 30 secondi del tuo tempo per leggere cio' di cui stiamo discutendo l'avresti capito: io il mio nome L'HO LASCIATO.

Citazione:
ma vedi di cambiare aria signor nessuno
Evvabbe'... facciamo finta che stiamo all'asilo...

Citazione:
sai quanto gli frega alla maggir parte degli utenti la tua identità,ma se compro una cosa IO VOGLIO SAPERE DA CHi COMPRO nome e cognome!
Leggi sopra, TU acquirente devi sapere il mio nome e cognome, e mi pare pure ovvio: MI DEVI PAGARE .. se non ti dessi il mio nome e cognome come azzo mi paghi? Nel momento in cui compri da me, automaticamente conosci la mia identita', non solo ho pure messo come pagamento paypal che e' GARANTITO CONTRO LE TRUFFE.. gia' mi rode il fatto che devo ripetere queste cose a te che non hai speso qualche secondo a leggere il thread... ma a scanso di equivoci e' meglio ribadirlo.

Citazione:
lascia poi che sia una truffa e magari nemmeno esisti,MA IO LO VOGLIO SAPERE fosse solo una questione di RISPETTO!!!!
Ti rendi conto di cio' che dici? Che un nome su un forum non ha nessun valore, visto che io posso scrivere che mi chiamo Mario Vattalappesca e invece non e' vero perche' nessuno mi ha chiesto di certificare la mia identita' QUI sul forum? Ma la cosa ancora piu' buffa e' che scrivendo un nome falso in un post, non e' nemmeno contro la legge... il reato (casomai) si consuma eventualmente DOPO (con la truffa) ...e visto che il truffatore avra' lasciato un nome falso, quel nome non avra' alcun senso. Potrei capire se i moderatori mi chiedessero un documento di identita'... ma ovviamente non potrebbero farlo (non e' consentito dalla legge) ...vabbe' e io che ci perdo pure tempo a spiegarlo...

Citazione:
se posso fare un'altra considerazione,secondo me vieni da queste parti solo per vendere o comunque solo per interesse a scopo di lucro.
Faccio finta di non capire che sei un troll.. leggiti tutti i miei messaggi e vedi se vengo qui per vedere, e' il primo oggetto che abbia mai venduto quissu', e' un giroscopio che vendo a 50 euro e pure con tutta la garanzia, in pratica lo "regalo"... speriamo che c'e' un FESSO che me lo compra su ebay, cosi' finalmente potro' comprarmi due ferrai e tre porsche.

Citazione:
buona vendita.......se trovi un fesso che compra!
Speriamo che Dio me la mandi buona!
npole non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 22:20   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
npole....
avrei mille cose da dirti.....
CIAO
e ti ho detto tutto
tecman non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 22:45   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Non iniziamo a fare i permalosetti eh ??
Il regime non tollera queste cose

Firmato
Min.Cul.Pop

__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 22:57   #37 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Utilità del nome:
faccio un esempio, io dichiaro il mio nome e cognome pubblicamente, POI in privato chiedo di accreditare i soldi presso un altro.
A questo punto l'acquirente ha due strade, o si fida in quanto sa che effettivamente quel nome e cognome sono miei, oppure si fa venire un dubbio , e così si fornisce qualche arma a chi compra.
Altra motivazione, un utente con mille messaggi e conosciuto da altri tenti dal vivo dichiara nome e cognome falsi, cosa succede?

Insomma, tutto fa parte di una lunga esperienza, non possiamo diventare una succursale di ebay fornendo gratuitamente servizi che altrove si pagano, per cui cerchiamo nell'ambito di quel poco che é possibile fare di fornirvi tutte le possibilità di tutelarvi che possiamo.
Rendo anche noto che alcune motivazioni sono a noi conoscuite e volute ma non divulgabili in quanto anche se non ve ne accorgete ci consentono di beccare parecchi furbacchioni, del resto certe furbate vengono cancellate e pertanto non ve ne potete accorgere.

Ho detto parecchi però, non tutti, per cui occhio.

Ah dimenticavo, sto muro di gomma a volte sembra gomma perché ogni santo giorno pensa a come migliorare il mercatino senza le provvigioni di un sito di vendite professionali e quindi bene o male le ha già pensate e vagliate un po tutte anche alla luce di ciò che accade dietro alle quinte.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 23:42   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Utilità del nome:
Grazie per avere almeno provato a dare delle spiegazioni, almeno si intavola la discussione su argomenti concreti.

Citazione:
faccio un esempio, io dichiaro il mio nome e cognome pubblicamente, POI in privato chiedo di accreditare i soldi presso un altro.
Non mi e' chiaro, cosa cambierebbe dal comunicarlo in modo pubblico o comunicarlo in modo privato? La persona (eventualmente) truffata sarebbe il potenziale acquirente, che alla fine avrebbe UN NOME, che e' l'unico nome che conta, e che e' quello comunicato in forma privata. L'unica persona che potrebbe agire contro costui e' la persona "truffata", che ovviamente utilizzera' il nome associato al pagamento... al resto del forum, conoscere o meno il nome e cognome di costui poco gliene frega... oppure si organizzano crociate con tanto di fiaccole con tutti gli utenti del forum, verso la casa dell'ipotetico truffatore? (il che sarebbe pure bello.. se fosse legale).

Citazione:
A questo punto l'acquirente ha due strade, o si fida in quanto sa che effettivamente quel nome e cognome sono miei, oppure si fa venire un dubbio , e così si fornisce qualche arma a chi compra.
La prerogativa di acquistare qualcosa su questo forum, e' appunto la "fiducia", ma siccome io non mi fido manco della mia ombra (e se e' per questo non mi fido nemmeno di chi eventualmente dovra' pagarmi), ho fatto le cose per bene: ho utilizzato uno strumento (ebay) che mette al riparo (o quantomeno, molto di piu' di quanto possa fare questo forum) da eventuali truffe, poiche' io ho la certezza del pagamento (paypal.. niente ricariche postepay del cavolo o pagamenti non tracciabili), e dall'altra parte l'acquirente avra' la garanzia che gli sto vendendo cio' che ho scritto di vendergli (con tanto di fotografie), se cio' non corrispondesse alla verita' ebay (e quindi paypal) interverrebbero (c'e' garanzia sull'intero importo), invece se truffo qualcuno su questo forum, mi spieghi in che modo il forum interverrebbe? Senza nemmeno l'assicurazione che il nome dato sia quello vero... quindi come vedi il discorso "scrivere il nome pubblicamente" fa acqua da tutte le parti, nel momento in cui il forum stesso non riesce a garantire l'identita' di chi posta, e si da per scontato che lo stesso venditore (potenzialmente in malafede) vada a scrivere il proprio vero nome pur sapendo di dover truffare qualcuno! ...ti pare una cosa "logica"? ;)

Citazione:
Altra motivazione, un utente con mille messaggi e conosciuto da altri tenti dal vivo dichiara nome e cognome falsi, cosa succede?
Sarebbe ancora meglio non dichiararli affatto.. l'unico motivo per il quale io potrei scrivere un nome inventato in una inserzione di vendita, e' solo per "accontentarvi"... ma mica e' un asilo nido che diamine!
Se avessi avuto dell'interesse personale, onestamente ci avrei scritto Mario Rossi, la mia inserzione sarebbe li, l'acquirente (se fosse risultato qualcuno del forum) sarebbe stato ben felice di comprare da me.. e tutti vissero felici e contenti, ma il punto e' che a me non frega della "mia vendita", mi interessava di piu' porre in rilievo l'aspetto (inconcludente) di questa regola.

Citazione:
Insomma, tutto fa parte di una lunga esperienza, non possiamo diventare una succursale di ebay fornendo gratuitamente servizi che altrove si pagano, per cui cerchiamo nell'ambito di quel poco che é possibile fare di fornirvi tutte le possibilità di tutelarvi che possiamo.
Rendo anche noto che alcune motivazioni sono a noi conoscuite e volute ma non divulgabili in quanto anche se non ve ne accorgete ci consentono di beccare parecchi furbacchioni, del resto certe furbate vengono cancellate e pertanto non ve ne potete accorgere.
Difatto, non dovreste farlo, perche' in questo modo si penalizza l'utente onesto, mentre il furbacchione (il vero furbacchione, non il fesso...) continuera' a fare i suoi porci comodi.

Citazione:
Ah dimenticavo, sto muro di gomma a volte sembra gomma perché ogni santo giorno pensa a come migliorare il mercatino senza le provvigioni di un sito di vendite professionali e quindi bene o male le ha già pensate e vagliate un po tutte anche alla luce di ciò che accade dietro alle quinte.
A mio parere non potrete mai offrire la sicurezza che puo' offrire al momento ebay con pagamento via paypal, qualunque sforzo voi possiate fare... per questo ho preferito mettere la mia inserzione li: non devo divulgare il mio nome a degli sconosciuti (ma solo all'acquirente) e soprattutto ho la garanzia che tutto possa svolgersi nel migliore dei modi. Ricorda che esistono i venditori truffaldini, ma pure gli acquirenti... se solo vado a leggere i post aperti per "ripicca" dove chi vendeva passava per arsenio lupin e poi si scopriva che invece era l'acquirente a fare il "doppio gioco".

Ad ogni modo, io non ho provato a vendere qualcosa nell'anonimato, io ho messo l'oggetto da vendere su ebay, ora se mi dite che il forum puo' garantire una maggiore sicurezza di quella offerta dalla mia inserzione.... possiamo parlarne, se invece ammetti che la mia inserzione e' "sicura" (piu' sicura di una scritta "solo" sul forum) allora significa che posso linkarla di nuovo. Ecco vorrei una risposta: la mia inserzione va bene o no? E se non va bene... perche'?

Partite dal presupposto che chi non voglia divulgare il proprio nome e cognome a "tutto il mondo" (e ripeto: pubblicamente; mentre e' condivisibile che l'acquirente DEBBA avere il mio nome) sia necessariamente in malafede... i motivi invece sono tutt'altri: ho imparato (e' il mio lavoro) che lasciare il proprio nome e cognome ovunque sulla rete, talvolta porta a spiacevolissime conseguenze, e onestamente fintanto che non vi e' una REALE necessita' di farlo, sarebbe preferibile salvaguardare la privacy degli utenti invece trattarli da "potenziali truffatori". Ripeto: io sono disponibilissimo a fornire i miei dati ai singoli, ma non a scriverli in un post crawlato dai motori di ricerca (ti faccio un esempio stupido: il mio post con tanto di orario sopra e il mio nome e cognome... una persona qualsiasi potrebbe sapere che io ero qui a navigare sul forum (e una volta associato nick > nome potrebbe sapere i miei orari, basandosi sui post) mentre magari avevo detto che ero da tutt'altra parte per i cazzi miei; oppure il mio dato di lavoro che vede che alle 16.00 (orario lavorativo) io stavo scrivendo il post sullo hughes 500 mentre invece si supponeva stessi lavorando; e mille altre cose.. ragazzi qui fra un po' ci mettono le telecamere pure nel cesso, non rendiamoci la vita ancora piu' complicata.

Distinti Saluti,
Osama Bin Laden Jr.
npole non è collegato  
Vecchio 07 luglio 09, 00:10   #39 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Noi non pretendiamo di offrire la sicurezza di e-bay, questo mercatino non è e-bay, è una cosa gratuita che l'amministratore ha messo a disposizione dei modellisti che colgono l'occasione per vendere e comperare qualche cosa di loro interesse.

Se volete la sicurezza di e-bay, sicurezza che è stato detto e ripetuto non è possibile assicurare, andate a vendere su e-bay.

Un muro di gomma ????

Vorrei fosse cemento armato che per certe teste di coccio sarebbe proprio necessario.

Eppoi da quando in qua un moderatore deve avere la lingua come quella di un camaleonte per solleticare il vostro ego ???
Io come Cadal sono un tipo pragmatico e le cose che devo dire le dico e basta senza girarci attorno usando la cera.

Per chi si lamenta che è gli è stato cancellato un annuncio con riferimento su e-bay, pubblico uno stralcio del regolamento, così ci potrà ricamare su stanotte :

4) Sono vietate aste, lotterie o concorsi, ........


6) gli annunci con link a vendite svolte su ebay, su altri forum o compagnia bella verranno eliminati.

Pertanto tutte le proteste sono totalmente inutili e fuori luogo.

Per concludere tiriamo giù la solita saracinesca
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002