Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 14:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Mercatino

Attenzione: cancellate questo messaggio ed eventualmente contattattatemi in privato, perche' non ho capito a chi devo rivolgermi per fare "chiarezza".
-

E' la seconda volta che mi viene cancellato un messaggio sul mercatino perche' contro il "regolamento".
La prima volta per assenza del nome e cognome, spiegate le mie ragioni, ho detto pure che ero disposto a comunicare il mio nome e cognome allo staff del forum, ma NON a postarlo su un forum pubblico (che diamine un po' di privacy!) ...ma non andava bene.. non ho capito perche': come se volessi truffare qualcuno, scrivendo: "Giovanni Futaba" nei campi, cambiasse qualcosa! Evvabbe'...

Per evitare il problema, quindi ho aperto la vendita su ebay, almeno offro contemporamente l'assicurazione della mia identita' e non solo, offro anche la garanzia di vendita (che e' enormemente superiore a quella che un forum potrebbe offrire.. anche perche' non vedo cosa ci facciano i NON-ACQUIRENTI col mio nome e cognome).... e di nuovo cancellato.

Non mi piace fare il "bambino che piange", ma almeno intavolare una discussione *SERIA* sull'argomento, cioe' io vorrei almeno CAPIRE l'importanza dello scrivere pubblicamente il nome e cognome (tra l'altro conosciuto da piu' utenti di questo forum) e comunicarlo a persona che a) non conosco; b) non mi frega di conoscere; c) con le quali non devo AVERE nessun rapporto (se non con la persona interessata alla compravendita, la quale dovra' PER FORZA avere il nome e cognome visto che mi dovra' pagare!).

Grazie per l'attenzione, e mi scuso per l'utilizzo di questa sezione del forum (sono "elicotterista" quindi ho scritto qui, eventualmente spostatela dove se ne possa parlare... offtopic o quello che e'). Grazie.
npole non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
scusa, premesso che per me hai anche ragione, una cosa che non c'entra niente con quanto hai scritto...
ma vai Futaba di cognome??

ciao
eli2009 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Ovviamente no! eheh... era per dire che pure se scrivessi: Silvio Bruscolloni ...come farebbe qualcuno a controllare se e' vero o meno?
A mio parere cosi' si limita solo l'utente onesto, quando invece il truffatore mica e' cosi' cojone (vabbe' alcuni tonti ci stanno pure...) da scrivere il proprio nome vero?

Io ho offerto un tipo di garanzia (ebay) che e' superiore a quella offerta dal forum (perche' su ebay per vendere devo essere registrato, e ho pure i feedback ecc.), ho pure messo come pagamento solo paypal (coperto dalla frode antitruffa)... mi pareva non solo di aver fatto il necessario, ma pure di piu', per evitare in ogni modo (plausibile) una eventuale "truffa".

Quando si chiude un thread, o meglio quando si decide di applicare un regolamento, bisognerebbe anche farlo con un senso... non e' che se c'e' scritto su un cartello: "buttati dal ponte" .. tu ti ci butti senza chiederti l'utilita' di tale gesto.
Rispetto un regolamento, anche se insensanto, perche' questa non e' casa mia, ma siccome frequento questo forum (ed e' piacevole farlo...) credo che sia pure giusto porre le proprie rimostranze (tantopiu' che non sono solo mie personali...) piuttosto che accettare tutto passivamente, anche per migliorare il forum stesso.

L'oggetto e' in vendita su ebay, lo vendero' comunque (con o senza forum, visto il prezzo!), lo scopo del post era quello di informare delle persone che se ne potevano interessare e che ne avrebbero potuto trarre beneficio, e senza infrangere (tecnicamente) nessuna regola.

Tutto qui.
npole non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: ancona
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Attenzione: cancellate questo messaggio ed eventualmente contattattatemi in privato, perche' non ho capito a chi devo rivolgermi per fare "chiarezza".
-

E' la seconda volta che mi viene cancellato un messaggio sul mercatino perche' contro il "regolamento".
La prima volta per assenza del nome e cognome, spiegate le mie ragioni, ho detto pure che ero disposto a comunicare il mio nome e cognome allo staff del forum, ma NON a postarlo su un forum pubblico (che diamine un po' di privacy!) ...ma non andava bene.. non ho capito perche': come se volessi truffare qualcuno, scrivendo: "Giovanni Futaba" nei campi, cambiasse qualcosa! Evvabbe'...

Per evitare il problema, quindi ho aperto la vendita su ebay, almeno offro contemporamente l'assicurazione della mia identita' e non solo, offro anche la garanzia di vendita (che e' enormemente superiore a quella che un forum potrebbe offrire.. anche perche' non vedo cosa ci facciano i NON-ACQUIRENTI col mio nome e cognome).... e di nuovo cancellato.

Non mi piace fare il "bambino che piange", ma almeno intavolare una discussione *SERIA* sull'argomento, cioe' io vorrei almeno CAPIRE l'importanza dello scrivere pubblicamente il nome e cognome (tra l'altro conosciuto da piu' utenti di questo forum) e comunicarlo a persona che a) non conosco; b) non mi frega di conoscere; c) con le quali non devo AVERE nessun rapporto (se non con la persona interessata alla compravendita, la quale dovra' PER FORZA avere il nome e cognome visto che mi dovra' pagare!).

Grazie per l'attenzione, e mi scuso per l'utilizzo di questa sezione del forum (sono "elicotterista" quindi ho scritto qui, eventualmente spostatela dove se ne possa parlare... offtopic o quello che e'). Grazie.
IO NON RIESCO A CAPIRE IL REGOALMENTO DEL MERCATINO DEI 25 MSG E DEI 15 GIORNI,CONSIDERATO CHE NON ME NE INTENDO AFFATTO E VORREI VENDERE UN COLMATO ANCORA DA FINIRE DA MONTARE CON TUTTI GLI ACCESSORI NUOVI MAI UTLIZZATI, COSA DOVREI SCRIVERE SUL FORUM PER POTER VENDERE VISTO CHE NON SONO DEL SETTORE...LE CAVOLATE?mah...
paolocrd non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da paolocrd Visualizza messaggio
IO NON RIESCO A CAPIRE IL REGOALMENTO DEL MERCATINO DEI 25 MSG E DEI 15 GIORNI,CONSIDERATO CHE NON ME NE INTENDO AFFATTO E VORREI VENDERE UN COLMATO ANCORA DA FINIRE DA MONTARE CON TUTTI GLI ACCESSORI NUOVI MAI UTLIZZATI, COSA DOVREI SCRIVERE SUL FORUM PER POTER VENDERE VISTO CHE NON SONO DEL SETTORE...LE CAVOLATE?mah...
per vendere esiste ebay...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:20   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
leggete il regolamento del mercatino, se vi paiono scritte cavolate o norme che non vi aggradano, EVITATE di utilizzarlo!

Questo è il regolamento, a chi non piace ..... buon viaggio
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:28   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
leggete il regolamento del mercatino, se vi paiono scritte cavolate o norme che non vi aggradano, EVITATE di utilizzarlo!

Questo è il regolamento, a chi non piace ..... buon viaggio
Mi pare che al riguardo concordi perfettamente anche chi ha aperto il 3D (pacatissimo, educato e certo non polemico).
Ma la domanda, che a mio avviso è perfettamente lecita, era "perchè ?" ed è rimasta senza risposta.

Il "vostro" forum esiste solo grazie ai forumers, e se il tono delle risposte dei padroni di casa deve essere questo, be allora siamo noi a dire arrivederci e grazie

Ultima modifica di Mario Mollo : 06 luglio 09 alle ore 16:32
Mario Mollo non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
secondo me vi continua a sfuggire come è inteso il mercatino del forum dal barone, non è un mercatino o un sito di vendite ma una bacheca
in pratica non è un negozio o una bancarella ma semplicemente un muro del campo di volo al quale i frequentatori assidui (da qui i 25 messaggi) attaccano il foglietto con le cose che vogliono vendere PUNTO
se volete la bancarella andate su ebay e simili
personalmente gli cambierei il titolo da "mercatino" a "bacheca annunci" o simili e lo suddividerei per categorie in modo che tutti possano avere un po di visibilità in più
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:37   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
visto che oltre user sei anche rivenditore accreditato, dovresti aver letto i 100.001 post che sono stati fatti in merito!!
Pertanto chi volesse "erudirsi" e trovare risposte alle sue domande non dovrà altro che andarsi a leggere la miriade di post sull'argomento.
Preciso inoltre che il sito NON è nato per fare da trampolino alle vendite degli utenti, per questo vi sono altri ..luoghi.
E' solo un servizio che viene offerto ESCLUSIVAMENTE nel rispetto del suo regolamento.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:41   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Il "vostro" forum esiste solo grazie ai forumers, e se il tono delle risposte dei padroni di casa deve essere questo, be allora siamo noi a dire arrivederci e grazie
Quoto !
Tipo come quando da piccoli si chiede alla mamma "mamma ma perchè devo fare questo.."
E la mamma ti risponde "perchè si, perchè no"...senza motivare la risposta !
Questo è un regime di dittatura ormai !
Cadal non ti arrabbiare, lo sai che ti voglio bene lo stesso !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002