Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 16:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
leggete il regolamento del mercatino, se vi paiono scritte cavolate o norme che non vi aggradano, EVITATE di utilizzarlo!
Cadal, per quanto mi sforzi di pensare ad una ragione plausibile (almeno in questo caso specifico) io proprio non riesco a trovarne una. Accetterei anche l'argomento "pariamoci il culo", nel senso che con l'applicazione di tale regola il forum (o i gestori dello stesso) in qualche modo possano scariscarsi delle responsabilita' di una vendita truffaldina... quindi una ragione "egoistica" se cosi' vogliamo definirla, ma pur volendo "pensare male" nemmeno tale spiegazione sarebbe plausibile: voi col mio nome non potete farci nulla (nemmeno se fossi cosi' idiota da pubblicarlo, sapendo di dover truffare qualcuno), allo stesso modo nemmeno gli altri utenti del forum potrebbero farci alcun che, se ci aggiungiamo il fatto che non chiedete un documento di identita', quel nome non e' altro che un qualsiasi nome del mondo scritto li, privo di senso e di alcuna garanzia.
Riassumendo quindi, non si fanno gli interessi ne' dei venditori, ne' dei potenziali compratori, e ne' tantomeno di voi che gestite il forum... oppure vi e' una ragione che non riesco ad intravedere, da qui la mia domanda: qualcuno sarebbe in grado di dirmi con esattezza quale garanzia potrebbe offrire la pubblicazione di un nome e cognome qualsiasi su un post? Ripeto: non intendo dire che "secondo me".. intendo solo conoscere il motivo, perche' puo' darsi che sono idiota e non l'ho capito, almeno "apritemi gli occhi".

Citazione:
Questo è il regolamento, a chi non piace ..... buon viaggio
Nuovamente, a mio parere, i regolamenti si fanno con uno scopo (chiaro o meno che sia, condiviso o non...), non cosi' per capriccio, se mi dici: "dovete cambiare tutti i nick, e dovete sceglierne uno che inizia per A"...almeno dicci il PERCHE'? Inoltre come ti e' stato fatto notare, il forum siamo "noi", e' un contenitore creato dagli utenti... se andassimo via, non esisterebbe un forum...
npole non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:52   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
secondo me vi continua a sfuggire come è inteso il mercatino del forum dal barone, non è un mercatino o un sito di vendite ma una bacheca
Perfetto, ed esattamente l'uso che ne ho fatto: ho messo in bacheca qualcosa che ho da vendere e ho comunicato a delle persone che esiste qualcosa in vendita, della vendita poi se ne occupa un portale che esiste allo scopo: ebay. Cosi' non rompo le palle ai moderatori, non intavolo discussioni inutili con questo o quell'altro utente, e il forum non ha alcuna reponsabilita' (visto che sara' mia, fra l'acquirente, e il portale di aste: ebay).
Cosa ho fatto, quindi, di "sbagliato" da meritare la rimozione del post?
npole non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 16:53   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
visto che oltre user sei anche rivenditore accreditato, dovresti aver letto i 100.001 post che sono stati fatti in merito!!
Pertanto chi volesse "erudirsi" e trovare risposte alle sue domande non dovrà altro che andarsi a leggere la miriade di post sull'argomento.
Preciso inoltre che il sito NON è nato per fare da trampolino alle vendite degli utenti, per questo vi sono altri ..luoghi.
E' solo un servizio che viene offerto ESCLUSIVAMENTE nel rispetto del suo regolamento.
A me la questione del mercatino non interessa e non ho letto nulla al riguardo.
Il punto infatti è un altro, e ha a che fare con i modi. Un utente ha sollevato una questione, in maniera educata. La risposta poteva essere appunto: "Abbi pazienza, vai a leggere gli altri post al riguardo, perchè ai tuoi dubbi è stata già data risposta".

Quello che ho letto in risposta a npole è invece ben diverso, e ai mio avviso poco corretto nei modi.

E ripeto, visto che continui ad insistere al riguardo, nessuno qui vuole mettere in discussione o operare non conformemente al regolamento.

Mi rendo conto di stare facendo l'avvocato difensore di npole, che non me l'ha chiesto e non ne ha bisogno.
Quindi mi chiamo fuori dalla discussione.
Mario Mollo non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 17:30   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
secondo me cadal non ha risposto a npole, ma al maiuscolato.

pero' resta che io evito il mercatino perche' devo mettere nome e cognome facilmente rintracciabili in Internet, cosa che non voglio.
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 17:46   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
è arrivato il figlio della gallina bianca..
ma vedi di cambiare aria signor nessuno
sai quanto gli frega alla maggir parte degli utenti la tua identità,ma se compro una cosa IO VOGLIO SAPERE DA CHi COMPRO nome e cognome!
lascia poi che sia una truffa e magari nemmeno esisti,MA IO LO VOGLIO SAPERE fosse solo una questione di RISPETTO!!!!
se posso fare un'altra considerazione,secondo me vieni da queste parti solo per vendere o comunque solo per interesse a scopo di lucro.

buona vendita.......se trovi un fesso che compra!
















Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Attenzione: cancellate questo messaggio ed eventualmente contattattatemi in privato, perche' non ho capito a chi devo rivolgermi per fare "chiarezza".
-

E' la seconda volta che mi viene cancellato un messaggio sul mercatino perche' contro il "regolamento".
La prima volta per assenza del nome e cognome, spiegate le mie ragioni, ho detto pure che ero disposto a comunicare il mio nome e cognome allo staff del forum, ma NON a postarlo su un forum pubblico (che diamine un po' di privacy!) ...ma non andava bene.. non ho capito perche': come se volessi truffare qualcuno, scrivendo: "Giovanni Futaba" nei campi, cambiasse qualcosa! Evvabbe'...

Per evitare il problema, quindi ho aperto la vendita su ebay, almeno offro contemporamente l'assicurazione della mia identita' e non solo, offro anche la garanzia di vendita (che e' enormemente superiore a quella che un forum potrebbe offrire.. anche perche' non vedo cosa ci facciano i NON-ACQUIRENTI col mio nome e cognome).... e di nuovo cancellato.

Non mi piace fare il "bambino che piange", ma almeno intavolare una discussione *SERIA* sull'argomento, cioe' io vorrei almeno CAPIRE l'importanza dello scrivere pubblicamente il nome e cognome (tra l'altro conosciuto da piu' utenti di questo forum) e comunicarlo a persona che a) non conosco; b) non mi frega di conoscere; c) con le quali non devo AVERE nessun rapporto (se non con la persona interessata alla compravendita, la quale dovra' PER FORZA avere il nome e cognome visto che mi dovra' pagare!).

Grazie per l'attenzione, e mi scuso per l'utilizzo di questa sezione del forum (sono "elicotterista" quindi ho scritto qui, eventualmente spostatela dove se ne possa parlare... offtopic o quello che e'). Grazie.
tecman non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 18:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
bha ... senza parole ... npole abbi pazienza non si riesce ad arrivare ad una quadra per il mercatino.. sai quante volte ho "roto le balle" per utilizzare il sistema dei feedback? Troppe ! inutilmente ! Come si dice purtroppo : non badar di loro ma guarda e passa! Questo forum è da prender così com' è ( nel bene e nel male .. purtroppo) e fortunatamente ne esistono altri dove nella sezione mercatino vieni tutelato e viene utilizzato il sistema dei feedback da tempo

PS.. npole .. mamma mia quanto scrivi
fulvico non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 19:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
e si ,cadal e sempre schietto e diretto,
forse anche un po' rude,ma e'cosi con tutti e non solo
con te!
npole,ma che vuoi,non capisco.

le regole sono uguali x tutti.

quindi non hai letto il regolamento,punto e' basta.

ma chi credi di essere il piu' bello?

vabbe ,forse un nome e un cognome non para il culo
da una truffa,ma almeno uno prima di pagare in modo pericoloso
"poste pay",almeno verifica che combaci almeno il nome e cognome.

ciao ciao

ps.buona asta su ebbbbayyy
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 19:11   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
non per continuare a fomentare, ma a cosa servirebbe il nome/cognome in chiaro?
nulla.
io quando ho acquistato sul mercatino ho poi preso contatti personali, chiesto info sul venditore dai tanti vecchi utenti che gia' conosco affidabili e una telefonatina diretta.
snata miseria + di cosi' che volete la fedina penale? quando hai una mail un num tel e un num anche fosse solo postepay.......

(tec, non so i tuoi motivi personali, ma tu quando spari cosi' coi calibri grossi, sembrerebbe che dietro ci sia chissa' che. se cosi' non è non e' mica molto carino, senno', spiegaci)
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 19:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Cadal, per quanto mi sforzi di pensare ad una ragione plausibile (almeno in questo caso specifico) io proprio non riesco a trovarne una. Accetterei anche l'argomento "pariamoci il culo", nel senso che con l'applicazione di tale regola il forum (o i gestori dello stesso) in qualche modo possano scariscarsi delle responsabilita' di una vendita truffaldina... quindi una ragione "egoistica" se cosi' vogliamo definirla, ma pur volendo "pensare male" nemmeno tale spiegazione sarebbe plausibile: voi col mio nome non potete farci nulla (nemmeno se fossi cosi' idiota da pubblicarlo, sapendo di dover truffare qualcuno), allo stesso modo nemmeno gli altri utenti del forum potrebbero farci alcun che, se ci aggiungiamo il fatto che non chiedete un documento di identita', quel nome non e' altro che un qualsiasi nome del mondo scritto li, privo di senso e di alcuna garanzia.
Riassumendo quindi, non si fanno gli interessi ne' dei venditori, ne' dei potenziali compratori, e ne' tantomeno di voi che gestite il forum... oppure vi e' una ragione che non riesco ad intravedere, da qui la mia domanda: qualcuno sarebbe in grado di dirmi con esattezza quale garanzia potrebbe offrire la pubblicazione di un nome e cognome qualsiasi su un post? Ripeto: non intendo dire che "secondo me".. intendo solo conoscere il motivo, perche' puo' darsi che sono idiota e non l'ho capito, almeno "apritemi gli occhi".



Nuovamente, a mio parere, i regolamenti si fanno con uno scopo (chiaro o meno che sia, condiviso o non...), non cosi' per capriccio, se mi dici: "dovete cambiare tutti i nick, e dovete sceglierne uno che inizia per A"...almeno dicci il PERCHE'? Inoltre come ti e' stato fatto notare, il forum siamo "noi", e' un contenitore creato dagli utenti... se andassimo via, non esisterebbe un forum...
Caro npole, il regolamento del mercatino io l'ho definito un "muro di gomma" che ho gia provato ad abbattere più volte, ma rimbalzavo continuamente. L'amministratore e i mod. ribadiscono puntualmente che il regolamento deve essere rispettato. PUNTO. E NON CI SONO CAXXI!! NON ESISTONO ALTERNATIVE.
Non prendono nemmeno lontanamente in considerazione, ma neanche nell'anticamera del cervello, che alcuni suoi punti potrebbero essere sbagliati, o inesatti, o incompleti, o rivisti, o come vuoi tu....le leggi sono quelle e vanno rispettate, anche se al "popolo" alcune non vanno giu.
Non vorrei sbagliare, ma questo mi ricorda molto un regime dittatoriale, in cui le leggi c'erano, e molte andavano contro il popolo, ma andavano fatte rispettare...AD OGNI COSTO. E a farle rispettare c'erano le ronde militari, che se ti beccavano a fare qualcosa considerata "losca", come quando era reato comprare il pane nei mercatini illegali (per fame...)....o quando si era considerati sovversivi se si chiacchierava in gruppi di più di tre persone (sarà un reato questo...) erano guai....
Per vivere bene in questo forum vogliono che si rispetti il regolamento, ma rispettando il regolamento a volte in questo forum non si vive bene....

Ora mi rivolgo a Cadal.
Caro Cadal, se per dire a qualcuno di leggere un regolamento devi per forza usare i toni che hai usato, allora mi dispiace, ma non sei adatto a fare il moderatore, perchè un moderatore come si deve, anche se deve ribadire i concetti migliaia di volte, non deve spazientirsi come fai te.
Anche solo per una semplice questione di rispetto.
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato  
Vecchio 06 luglio 09, 19:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Io ed il mio tentativo: http://www.baronerosso.it/forum/segn...mercatino.html
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002