| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Come supponevo mi sono espresso male. Non intendevo dire "cambia frequenza" ma "cambia codifica". Perchè siano due frequenze non capisco ma penso che sicuramente, come principio debba funzionare anche su una sola frequenza. Altrimenti basta che siano occupate entrambe ed è frittata. La doppia frequenza è forse una sicurezza in più...non so! Il portocollo dovrebbe essere certamente quello dei wireless, hai ragione ma personalmente ho già i miei problemi a mettere in rete tre computers con il cavo....figuriamoci.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
la doppia frequenza dovrebbe essere una sicurezza in più, se per caso un disturbo giunge sù una frequenza, l'rx dovrebbe rifiutare i dati in quanto non conformi, e aspettare che il pacchetto di dati arrivi pulito sull'altra frequenza dove il disturbo non c'è...tutto questo in temini di millisecondi. ovvio...stò facendo delle ipotesi, non ho esperienza di reti e trasmissioni wirless, ma avendo fatto per tanti anni packet radioamatoriale, capisco un pò il funzionamento delle trasmissioni a pacchetti, che credo siano analoghe anche nel nostro sistema 2,4 ghz...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() |
azz stà allestendo il trainatore Patchwork con onboard l'Rx corona 2,4 ghz V2 DSSS, e mi succede un fatto strano...a volte quando lascio tutto per un lungo tempo spento, l'rx non parte, non è che non trova il tx proprio non si accende la lucetta di sincronismo...allora debbo smanettare sugli interruttori, poi quando la lucetta si mette a lampeggiare, ci passano circa 30 sec o più, prima di avere i controlli efficienti....l'rx è un 6 ch acquistato a parte non è l'originale del kit, qualche altra esperienza da altri utenti...?? e trovo che sia indispensabile accendere prima l'rx e poi dopo il tx...gioie e dolori del 2,4 ghz...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
anche con sistema FHSS si deve sempre prima accendere l'RX e poi il TX, se si fa l'inverso l'80"% delle volte l'RX non si sincronizza, mentre seguendo la procedura ( che è indicata anche sull'istruzioni) va sempre tutto a buon fine. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
| Problema nuova Corona
Ciao a tutti, dopo aver letto questo lungo thread mi sono deciso ad acquistare da hobbycity (HK) il modulo CT8F con la sua rx CR8F (FHSS). Ora mi e' arrivata e mi accade il seguente problema: il bind viene effettuato correttamente e il "sistema" e' stabile finche non tocco gli stick. Quando do un comando su qualunque canale il servo all'inizio risponde correttamente ma subito dopo scatta come impazzito avanti e indietro come se beccasse veramente delle interferenze, ma qui sul 2.4 Ghz non e' possibile, giusto ? Quando rilascio gli stick tutto torna fermo e immobile. Cosa puo' essere secondo voi ? Per me e' la rx difettosa...... Ah, il tutto e' montato su una OPTIC 6 impostata in PPM e shift negativo. Qualcuno l'ha gia' usata con la OPTIC 6 ? Grazie dell'aiuto. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |