Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 09, 20:24   #494 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
allora le trasmittenti Corona, se hai visto la foto delle schermate all'analizzatore che ho postato molto prima, e da prove mie effettuate sul mio analizzatore di spettro, non si spostano di frequenza, fanno sweeppare la frequenza in continuazione sù 2 valori di frequenza diversi, ma da lì non si schiodano, non è che il tx dice al rx spostati, nòòò stà sempre ferma sulle 2 frequenze, per cui non c'è possibilità che cambino canale, l'rx è predisposto per ricevere quelle 2 frequenze a basta, cosa varia, secondo mè è il segnale digitale che il tx manda all'rx in modo da non occupare una zona già occupata da altri...credo..ma non ho ancora capito bene come funzioni la cosa...e come il tx scelga il codice da inviare se non fà una preventiva scnsione prima di sceglierne uno inusato...bòòòò prima o pò qualcuno ci illuminerà....basterebbe qualche espertone di reti wirless...visto che il protocollo di trsamissione è questo...
Ciao.
Come supponevo mi sono espresso male. Non intendevo dire "cambia frequenza" ma "cambia codifica".
Perchè siano due frequenze non capisco ma penso che sicuramente, come principio debba funzionare anche su una sola frequenza. Altrimenti basta che siano occupate entrambe ed è frittata.
La doppia frequenza è forse una sicurezza in più...non so!
Il portocollo dovrebbe essere certamente quello dei wireless, hai ragione ma personalmente ho già i miei problemi a mettere in rete tre computers con il cavo....figuriamoci.

favonio non è collegato   Rispondi citando