Citazione:
Originalmente inviato da garbo se guardi molto più indietro io ho postato un link e una bella schermata dell' analisi del segnale di tutte le 2,4 ghz in commercio, e se lo interpreti bene....ci scopri delle cose interessanti, tipo che futaba in circa un secondo cambia frequenza oltre 100 volte, che spektrum e corona, nello stesso lasso di tempo la cambiano 2 volte e che assan non la cambia per nulla...è una portante tipo tx fm...però io non sò se il sitema corona spektrum, futaba riescono a spostarsi di frequenza, se trovano occupata quella in uso....io credo che per fare questo, ci voglia un rx e tx bidirezionale, in modo che il rx sente che è occupata e ordina al tx di spostarsi...e questo per ora con questi sitemi non è possibile, è possibile invece che il tx all'accensione faccia una scansione dello spettro di frequenza, il chè però impone al tx di essere anche un ricevitore, e poi si sintonizzi sù una fetta di frequenza libera che il rx è ancora in grado di ricevere...sono tutte mie ipotesi perchè non sò come funziona bene il sistema, come farebbe a spostarsi da solo senza la bidirezionalità... |
Ragiono da colf (per non offendere le serve) quindi chiedo scusa in anticipo e gi insulti mandatemeli in mp.
Supponiamo che la trasmittente mandi ciclicamente un comando alla ricevente del tipo "sintonizzati fra un attimo sul codice xxx che ci risentiamo" non è necessario che la ricevente mi mandi a dire "guarda non ti leggo perchè ci sono interferenze. Cambia codifica!" Che poi se ci sono interferenze come fa a mandarmelo a dire!
Detto questo, obietto a me stesso: le nuove Multiplex sono sicuramente bidirezioneli, tanto è vero che possono inviare dati sullo stato della batteria o altro.
In questo caso il ragionamento potrebbe esere un altro, ovvero è la ricevente che porta la battuta e manda a dire al trasmettitore "guarda che ti copio male cambiamo codifica". Ovviamente questo messaggio viene mandato xxx volte grazie all'ampiezza di banda, in modo che non ci siano dubbi sul significato del messaggio.
Auto-erotismo mentale?