Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 19:33   #481 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
riceventi corona v1

ciao,x chi fosse interessato ancora alle v1

ecco dove le ho comprate

R2hobbies.com - Corona 2.4Ghz RC 8Ch Fast Spread Spectrum Receiver, Receivers, rcps21410

ne ho comprate n6 e pagato 180 dollari compreso di spedizione veloce da 32 dollari.arrivate in 4 giorni

sulle istruzioni,consigliano prima di ogni giorno volativo di rifare il binding.......x migliorare la sensibilità

buona scusa inventata x far si che venga evitato quello che è successo a zott
Icone allegate
Corona 2,4 Ghz-s6001432.jpg  
Vecchio 24 febbraio 09, 20:28   #482 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
ciao,x chi fosse interessato ancora alle v1

ecco dove le ho comprate

R2hobbies.com - Corona 2.4Ghz RC 8Ch Fast Spread Spectrum Receiver, Receivers, rcps21410

ne ho comprate n6 e pagato 180 dollari compreso di spedizione veloce da 32 dollari.arrivate in 4 giorni

sulle istruzioni,consigliano prima di ogni giorno volativo di rifare il binding.......x migliorare la sensibilità

buona scusa inventata x far si che venga evitato quello che è successo a zott
Ma siamo poi sicuri che lo eviti?
Il Binding dovrebbe servire a sincronizzare le riceventi con il trasmettitore!
Ma!....cosa succede se dopo che abbiamo fatto arriva un nostro amico e, con le nostre radio spente fa il suo Binding?
Dovrebbe essere un sistema che una volta sincronizzato cambia automaticamente il codice se arrivano segnali spuri. Ma pare proprio che non sia così!
Ovviamente ho messo a nudo tulla mia ignoranza.
Chi sa ci illumini!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 20:31   #483 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
ragazzi...oggi volevo comprare un modulo 2.4 corona da hc.....quale dei tre mi consigliate????
ciaooo
Vecchio 24 febbraio 09, 20:55   #484 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
certo,se arriva un altro e fa il bildi.. mentre la nostra radio è spenta......siamo al punto di partenza
Vecchio 24 febbraio 09, 21:24   #485 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
curiosità...

ciao

c'è qualcuno che sta usando il sistema V2 FHSS ??

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:51   #486 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
certo,se arriva un altro e fa il bildi.. mentre la nostra radio è spenta......siamo al punto di partenza

bòò vorrei provare a cercare di fare un pò di chiarezza, il binding dovrebbe essere fatto una volta per tutte e basta, non ci dovrebbero essere altri interventi in questo senso, un pò come i RX sintetizzati una volta accordato con il tx amen non si muove più fino a che tù non attivi la procedura, nel 2,4 ghz è ancora più sicuro, a mio giudizio, intanto devi mandare il tx in trasmissione pigiando l'apposito tastino, che è quello che manda il codice d'identificazione al rx, e poi per fare il modo che l'rx si accordi su tx devi premere il tastino sull' rx fino a vedere i fatidici 2 lampeggi....ora se tu hai fatto ciò, ed hai le radio spente, se arriva un altro che fà il binding alla sua radio, alle tue non glie ne può fregare di meno essendo spente si sintonizzeranno mai sulla frequenza del nuovo utente...e poi per sintonizzarsi si dovrebbe premere il famoso tastino sul tx che è quello deputato ad inviare un codice al rx in modo che colloquino solo loro 2...adesso se la corona dice che per essere sicuri fare il binding tutte le volte che si vola...può essere un difetto dei rx se però c'è un altro utente che deve fare il binding..a mio giudizio basta farlo uno alla volta e morta là.....
Vecchio 25 febbraio 09, 09:10   #487 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòò vorrei provare a cercare di fare un pò di chiarezza, il binding dovrebbe essere fatto una volta per tutte e basta, non ci dovrebbero essere altri interventi in questo senso, un pò come i RX sintetizzati una volta accordato con il tx amen non si muove più fino a che tù non attivi la procedura, nel 2,4 ghz è ancora più sicuro, a mio giudizio, intanto devi mandare il tx in trasmissione pigiando l'apposito tastino, che è quello che manda il codice d'identificazione al rx, e poi per fare il modo che l'rx si accordi su tx devi premere il tastino sull' rx fino a vedere i fatidici 2 lampeggi....ora se tu hai fatto ciò, ed hai le radio spente, se arriva un altro che fà il binding alla sua radio, alle tue non glie ne può fregare di meno essendo spente si sintonizzeranno mai sulla frequenza del nuovo utente...e poi per sintonizzarsi si dovrebbe premere il famoso tastino sul tx che è quello deputato ad inviare un codice al rx in modo che colloquino solo loro 2...adesso se la corona dice che per essere sicuri fare il binding tutte le volte che si vola...può essere un difetto dei rx se però c'è un altro utente che deve fare il binding..a mio giudizio basta farlo uno alla volta e morta là.....
Scusami ma l'esperienza diretta di Il Zott (V1 DSSS) ed in parte anche ciò che è accaduto a me (stesso sistema V1) prova che il sistema da quel punto di vista non è sicuro
La procedura che descrivi è sacrosanta ma nel caso di V1 NON ti mette al riparo da "intrusioni", peccato
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 09:42   #488 (permalink)  Top
User

L'avatar di renstev

Data registr.: 31-12-2008
Corona 2.4 Ghz

Da quello che leggo mi sembra che questi sistemi non riescono, alla loro accensione al campo, a riconoscere se c'è qualche altra radio che sta lavorando sul proprio canale/codice e di conseguenza cambiare i propri parametri di trasmissione in modo da non disturbarsi a vicenda .
Questo è gravissimo, chiunque viene a volare con una radio avente lo stesso nostro sistema ( Corona FHSS o DSSS) potrebbe causare interferenze letali come è successo a Zott .
Vecchio 25 febbraio 09, 10:00   #489 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
il sistema FHSS di corona dovrebbe saltare di continuo i canali della 2.4, così come fa il FASST di futaba. naturalmente la conferma di quanto scrive corona la potremo avere solo guardando il grafico di un'analizzatore di spettro.

vediamo se chi ha già comprato da HC il modulo corona FHSS potrà aiutarci a capire.

certo che quanto detto da Zott è scontertante, si torna indietro.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 11:55   #490 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pepetone Visualizza messaggio
il sistema FHSS di corona dovrebbe saltare di continuo i canali della 2.4, così come fa il FASST di futaba. naturalmente la conferma di quanto scrive corona la potremo avere solo guardando il grafico di un'analizzatore di spettro.

vediamo se chi ha già comprato da HC il modulo corona FHSS potrà aiutarci a capire.

certo che quanto detto da Zott è scontertante, si torna indietro.

saluti

se guardi molto più indietro io ho postato un link e una bella schermata dell' analisi del segnale di tutte le 2,4 ghz in commercio, e se lo interpreti bene....ci scopri delle cose interessanti, tipo che futaba in circa un secondo cambia frequenza oltre 100 volte, che spektrum e corona, nello stesso lasso di tempo la cambiano 2 volte e che assan non la cambia per nulla...è una portante tipo tx fm...però io non sò se il sitema corona spektrum, futaba riescono a spostarsi di frequenza, se trovano occupata quella in uso....io credo che per fare questo, ci voglia un rx e tx bidirezionale, in modo che il rx sente che è occupata e ordina al tx di spostarsi...e questo per ora con questi sitemi non è possibile, è possibile invece che il tx all'accensione faccia una scansione dello spettro di frequenza, il chè però impone al tx di essere anche un ricevitore, e poi si sintonizzi sù una fetta di frequenza libera che il rx è ancora in grado di ricevere...sono tutte mie ipotesi perchè non sò come funziona bene il sistema, come farebbe a spostarsi da solo senza la bidirezionalità...
Rispondi

Bookmarks