| | #481 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| riceventi corona v1
ciao,x chi fosse interessato ancora alle v1 ecco dove le ho comprate R2hobbies.com - Corona 2.4Ghz RC 8Ch Fast Spread Spectrum Receiver, Receivers, rcps21410 ne ho comprate n6 e pagato 180 dollari compreso di spedizione veloce da 32 dollari.arrivate in 4 giorni sulle istruzioni,consigliano prima di ogni giorno volativo di rifare il binding.......x migliorare la sensibilità buona scusa inventata x far si che venga evitato quello che è successo a zott
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #482 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il Binding dovrebbe servire a sincronizzare le riceventi con il trasmettitore! Ma!....cosa succede se dopo che abbiamo fatto arriva un nostro amico e, con le nostre radio spente fa il suo Binding? ![]() Dovrebbe essere un sistema che una volta sincronizzato cambia automaticamente il codice se arrivano segnali spuri. Ma pare proprio che non sia così! Ovviamente ho messo a nudo tulla mia ignoranza. Chi sa ci illumini!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #483 (permalink) Top |
| User |
ragazzi...oggi volevo comprare un modulo 2.4 corona da hc.....quale dei tre mi consigliate???? ciaooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
| | |
| | #484 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
certo,se arriva un altro e fa il bildi.. mentre la nostra radio è spenta......siamo al punto di partenza
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #486 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
bòò vorrei provare a cercare di fare un pò di chiarezza, il binding dovrebbe essere fatto una volta per tutte e basta, non ci dovrebbero essere altri interventi in questo senso, un pò come i RX sintetizzati una volta accordato con il tx amen non si muove più fino a che tù non attivi la procedura, nel 2,4 ghz è ancora più sicuro, a mio giudizio, intanto devi mandare il tx in trasmissione pigiando l'apposito tastino, che è quello che manda il codice d'identificazione al rx, e poi per fare il modo che l'rx si accordi su tx devi premere il tastino sull' rx fino a vedere i fatidici 2 lampeggi....ora se tu hai fatto ciò, ed hai le radio spente, se arriva un altro che fà il binding alla sua radio, alle tue non glie ne può fregare di meno essendo spente si sintonizzeranno mai sulla frequenza del nuovo utente...e poi per sintonizzarsi si dovrebbe premere il famoso tastino sul tx che è quello deputato ad inviare un codice al rx in modo che colloquino solo loro 2...adesso se la corona dice che per essere sicuri fare il binding tutte le volte che si vola...può essere un difetto dei rx se però c'è un altro utente che deve fare il binding..a mio giudizio basta farlo uno alla volta e morta là.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #487 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() La procedura che descrivi è sacrosanta ma nel caso di V1 NON ti mette al riparo da "intrusioni", peccato | |
| | |
| | #488 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: VST Torino
![]() | Corona 2.4 Ghz
Da quello che leggo mi sembra che questi sistemi non riescono, alla loro accensione al campo, a riconoscere se c'è qualche altra radio che sta lavorando sul proprio canale/codice e di conseguenza cambiare i propri parametri di trasmissione in modo da non disturbarsi a vicenda . Questo è gravissimo, chiunque viene a volare con una radio avente lo stesso nostro sistema ( Corona FHSS o DSSS) potrebbe causare interferenze letali come è successo a Zott .
__________________ Renzo VST Torino |
| | |
| | #489 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
|
il sistema FHSS di corona dovrebbe saltare di continuo i canali della 2.4, così come fa il FASST di futaba. naturalmente la conferma di quanto scrive corona la potremo avere solo guardando il grafico di un'analizzatore di spettro. vediamo se chi ha già comprato da HC il modulo corona FHSS potrà aiutarci a capire. certo che quanto detto da Zott è scontertante, si torna indietro. saluti |
| | |
| | #490 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se guardi molto più indietro io ho postato un link e una bella schermata dell' analisi del segnale di tutte le 2,4 ghz in commercio, e se lo interpreti bene....ci scopri delle cose interessanti, tipo che futaba in circa un secondo cambia frequenza oltre 100 volte, che spektrum e corona, nello stesso lasso di tempo la cambiano 2 volte e che assan non la cambia per nulla...è una portante tipo tx fm...però io non sò se il sitema corona spektrum, futaba riescono a spostarsi di frequenza, se trovano occupata quella in uso....io credo che per fare questo, ci voglia un rx e tx bidirezionale, in modo che il rx sente che è occupata e ordina al tx di spostarsi...e questo per ora con questi sitemi non è possibile, è possibile invece che il tx all'accensione faccia una scansione dello spettro di frequenza, il chè però impone al tx di essere anche un ricevitore, e poi si sintonizzi sù una fetta di frequenza libera che il rx è ancora in grado di ricevere...sono tutte mie ipotesi perchè non sò come funziona bene il sistema, come farebbe a spostarsi da solo senza la bidirezionalità...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |