Citazione:
Originalmente inviato da favonio Ciao.
Come supponevo mi sono espresso male. Non intendevo dire "cambia frequenza" ma "cambia codifica".
Perchè siano due frequenze non capisco ma penso che sicuramente, come principio debba funzionare anche su una sola frequenza. Altrimenti basta che siano occupate entrambe ed è frittata.
La doppia frequenza è forse una sicurezza in più...non so!
Il portocollo dovrebbe essere certamente quello dei wireless, hai ragione ma personalmente ho già i miei problemi a mettere in rete tre computers con il cavo....figuriamoci. |
la doppia frequenza dovrebbe essere una sicurezza in più, se per caso un disturbo giunge sù una frequenza, l'rx dovrebbe rifiutare i dati in quanto non conformi, e aspettare che il pacchetto di dati arrivi pulito sull'altra frequenza dove il disturbo non c'è...tutto questo in temini di millisecondi. ovvio...stò facendo delle ipotesi, non ho esperienza di reti e trasmissioni wirless, ma avendo fatto per tanti anni packet radioamatoriale, capisco un pò il funzionamento delle trasmissioni a pacchetti, che credo siano analoghe anche nel nostro sistema 2,4 ghz...