Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 09, 12:52   #491 (permalink)  Top
Pepetone
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
se guardi molto più indietro io ho postato un link e una bella schermata dell' analisi del segnale di tutte le 2,4 ghz in commercio, e se lo interpreti bene....ci scopri delle cose interessanti, tipo che futaba in circa un secondo cambia frequenza oltre 100 volte, che spektrum e corona, nello stesso lasso di tempo la cambiano 2 volte e che assan non la cambia per nulla...è una portante tipo tx fm...però io non sò se il sitema corona spektrum, futaba riescono a spostarsi di frequenza, se trovano occupata quella in uso....io credo che per fare questo, ci voglia un rx e tx bidirezionale, in modo che il rx sente che è occupata e ordina al tx di spostarsi...e questo per ora con questi sitemi non è possibile, è possibile invece che il tx all'accensione faccia una scansione dello spettro di frequenza, il chè però impone al tx di essere anche un ricevitore, e poi si sintonizzi sù una fetta di frequenza libera che il rx è ancora in grado di ricevere...sono tutte mie ipotesi perchè non sò come funziona bene il sistema, come farebbe a spostarsi da solo senza la bidirezionalità...

si ... ho visto quei grafici, in realtà il sistema spektrum sceglie all'accezione le 2 frequenze libere e le mantiene. assan usa solo 1 canale.

il sistema futaba invece saltando continuamente è immune ai problemi di canale occupato.

il sistema corona DSSS è assimilabile allo spektrum, mentre il corona FHSS è assimilabile al futaba FASST.
Pepetone non è collegato   Rispondi citando