Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 19, 18:49   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Ok grazie a entrambi,stasera riprovo effettivamente forse il file è troppo grande.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 19, 09:13   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Allora ho fatto una prova,se accendo la tx e la collego al pc la radio si spegne e il pc non vede nessuna memoria,se la collego la pc da spenta e tento di accenderla la tx non si accende,secondo me manca qualche passaggio,sicuri che non esiste una app ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 19, 11:21   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Allora ho fatto una prova,se accendo la tx e la collego al pc la radio si spegne e il pc non vede nessuna memoria,se la collego la pc da spenta e tento di accenderla la tx non si accende,secondo me manca qualche passaggio,sicuri che non esiste una app ?
Prova così:
radio spenta
Tieni i due trim orizzontali direzionale e alettoni premuti verso il centro
senza rilasciare i trim premi il pulsante di accensione
Si accende il display con una schermata bianca
collega la radio al pc
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 19, 12:03   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Allora ho fatto una prova,se accendo la tx e la collego al pc la radio si spegne e il pc non vede nessuna memoria,se la collego la pc da spenta e tento di accenderla la tx non si accende,secondo me manca qualche passaggio,sicuri che non esiste una app ?
se la colleghi da spenta non si accende, è normale.

No nessuna app, il pc la vede come un disco esterno.
credo che il problema sia nella usb, o nel pc in genere
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 12:09   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Airbrake

Salve, sto cercando di spostare i miei modelli dalla Taranis alla Horus10 (sw Frost), ma mi sono imbattuto in un problemino che non riesco a risolvere, e penso che qualcuno di voi potrebbe già averlo incontrato.
Su un aliante senza flap vorrei utilizzare gli alettoni come freni, ossia mediante un tasto della radio defletterli verso l'alto e contemporaneamente muovere leggermente l'elevatore verso il basso.
Questa funzione è inserita nel mixer Airbrake, e non ci sono problemi, ma mi sembra sia impossibile inserire/disinserire la funzione in maniera rallentata, perchè in Airbrake non è previsto, inoltre se rallento il movimento dei servi tramite la funzione Speed, naturalmente viene rallentato anche il movimento degli alettoni nel loro uso normale.
Qualcuno ha già affrontato il problema ? Si può realizzare il sollevamento degli alettoni in maniera rallentata, o con il Frost non è proprio possibile realizzarla ? Grazie a chi vorrà chiarirmi questa cosa
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 10:52   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Problema

Help! Ho acquistato una splendida Horus X10S. Va benissimo e anche se un po' a fatica, abituato al sistema Open Tx sono riuscito in tempi brevi a programmare i modelli che mi interessavano. Però ho un problema. Possiedo due riceventi S8R, quelle con stabilizzatore di volo, Sulla Taranis che avevo prima, una volta flashate con l'ultima revisione del loro firmware scaricato dal sito di FrSky, si bindavano senza problemi. Con la Horus invece non le vede.Tutte le altre Rx della serie X..R o le L9R le binda senza problemi e funzionano benissimo, solo le S8R, anche flashate sia in EU che in NEU, provato per scaramanzia, la radio è ovviamente con firmware EU, non c'è modo di bindarle. La procedura, pulsante premuto e radio su Bind, sembra ok, ma quando si riaccende la Rx e si rimette la Tx in trasmissione, la luce sulla RX resta desolatamente rossa e i servi non vanno ovviamente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto? Grazie.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 12:00   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Help! Ho acquistato una splendida Horus X10S. Va benissimo e anche se un po' a fatica, abituato al sistema Open Tx sono riuscito in tempi brevi a programmare i modelli che mi interessavano. Però ho un problema. Possiedo due riceventi S8R, quelle con stabilizzatore di volo, Sulla Taranis che avevo prima, una volta flashate con l'ultima revisione del loro firmware scaricato dal sito di FrSky, si bindavano senza problemi. Con la Horus invece non le vede.Tutte le altre Rx della serie X..R o le L9R le binda senza problemi e funzionano benissimo, solo le S8R, anche flashate sia in EU che in NEU, provato per scaramanzia, la radio è ovviamente con firmware EU, non c'è modo di bindarle. La procedura, pulsante premuto e radio su Bind, sembra ok, ma quando si riaccende la Rx e si rimette la Tx in trasmissione, la luce sulla RX resta desolatamente rossa e i servi non vanno ovviamente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto? Grazie.
Potrebbe essere il firmware della radio ad essere datato?
Verifica nelle info che firmware monta.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 12:06   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Potrebbe essere il firmware della radio ad essere datato?
Verifica nelle info che firmware monta.
Ho installato l'ultima versione disponibile sul sito FrSky.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 15:56   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Salve, sto cercando di spostare i miei modelli dalla Taranis alla Horus10 (sw Frost), ma mi sono imbattuto in un problemino che non riesco a risolvere, e penso che qualcuno di voi potrebbe già averlo incontrato.
Su un aliante senza flap vorrei utilizzare gli alettoni come freni, ossia mediante un tasto della radio defletterli verso l'alto e contemporaneamente muovere leggermente l'elevatore verso il basso.
Questa funzione è inserita nel mixer Airbrake, e non ci sono problemi, ma mi sembra sia impossibile inserire/disinserire la funzione in maniera rallentata, perchè in Airbrake non è previsto, inoltre se rallento il movimento dei servi tramite la funzione Speed, naturalmente viene rallentato anche il movimento degli alettoni nel loro uso normale.
Qualcuno ha già affrontato il problema ? Si può realizzare il sollevamento degli alettoni in maniera rallentata, o con il Frost non è proprio possibile realizzarla ? Grazie a chi vorrà chiarirmi questa cosa
Si può fare tutto quello che vuoi con FrOs (non Frost ) io ho volato con le impostazioni che servono a te alettoni su compensati con un po di cabra il tutto avviene in modo rallentato a tuo piacimento,questa sera se riesco ti pubblico le schermate della radio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 23:22   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Si può fare tutto quello che vuoi con FrOs (non Frost ) io ho volato con le impostazioni che servono a te alettoni su compensati con un po di cabra il tutto avviene in modo rallentato a tuo piacimento,questa sera se riesco ti pubblico le schermate della radio.
Grazie runnerfly67, ci conto e sono anche molto curioso di sapere come hai risolto.
Scusate lo strafalcione
gioart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002