Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 19, 08:25   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Eh, allora ti potevi tenere la taranis..
Vero, ma dopo averne avute due, mi piaceva averne una al top. Il case della Taranis era lo stesso della JR PCM 9 che avevo avuto 15 anni e passa fa, e mi ha un pochino stufato con la sua immagine retrò, per quanto funzionale. Mi sembrava di avere, non dico una ferrari ma almeno una Jaguar nel telaio della Fiat 500. Insomma gran potenzialità in un mediocre chassis! La HORUS, ha la possibilità di usare il software che più ti soddisfa. Dopo anni di OpenTX continuo ad usarlo con soddisfazione mentre FrOS ha una bella veste grafica ma dopo alcune ore che ci giocavo non ero riuscito a far partire e stoppare il cronometro come volevo io, cosa che con OpenTX si risolve in 5 secondi (sicuramente è colpa mia ragionando OpenTX e non FrOS), ha un disegno molto moderno che farà scuola, (mentre non mi piace il design della Q 7, parere personale, non arrabbiatevi!) ha la doppia antenna interna che migliora il lobo di trasmissione non poco e la possibilità di usare la normale antenna esterna se si preferisce, ha di serie gli stick M12 che sono il meglio in commercio in questo momento (non ci credevo ma si "sente" la differenza di risposta e precisione nei comandi con quelli analogici a potenziometri o anche con gli M9 ad effetto di Hall che avevo montato della Taranis), ha la batteria LiIon di serie che carichi senza bisogno di toglierla dal TX come sulla Taranis con quelle al LiFe, attacchi il carichino e via. Ha alcune opzione, come due comandi supplementari (ha 10 canali veri, 4 sugli stick, 2 negli slider laterali, due sui potenziometri in alto e due nei comandi tipo trim, ma che trim non sono, sotto gli stick), e un selettore a scatti che è perfetto per selezionare le fasi di volo senza doversi ricordare a quali switch le hai assegnate, ecc. Non è una Taranis, è una SUPER Taranis e la surclassa alla grande!

Ultima modifica di rovermer : 13 aprile 19 alle ore 08:34
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 19, 14:31   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 169
Secondo me è sbagliato paragonare la Taranis con la Horus. In quest'ultima i cinesi hanno messo un software proprietario che permette a chi viene da altre radio di scorrere attraverso menù semplici e intuitivi. Da qui anche la struttura hardware che prevede principalmente l'uso del software fros. Io lo trovo molto easy: per mettere un combi, butterfly o altro, vai nella relativa pagina e lo imposti. Risultato: 20 minuti e fai un programma complesso senza difficoltà.
Peccato che chi elabora lo sviluppo di opentx ancora non progetti dei template con menu più intuitivi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 19, 15:22   #213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Vero, ma dopo averne avute due, mi piaceva averne una al top. Il case della Taranis era lo stesso della JR PCM 9 che avevo avuto 15 anni e passa fa, e mi ha un pochino stufato con la sua immagine retrò, per quanto funzionale. Mi sembrava di avere, non dico una ferrari ma almeno una Jaguar nel telaio della Fiat 500. Insomma gran potenzialità in un mediocre chassis! La HORUS, ha la possibilità di usare il software che più ti soddisfa. Dopo anni di OpenTX continuo ad usarlo con soddisfazione mentre FrOS ha una bella veste grafica ma dopo alcune ore che ci giocavo non ero riuscito a far partire e stoppare il cronometro come volevo io, cosa che con OpenTX si risolve in 5 secondi (sicuramente è colpa mia ragionando OpenTX e non FrOS), ha un disegno molto moderno che farà scuola, (mentre non mi piace il design della Q 7, parere personale, non arrabbiatevi!) ha la doppia antenna interna che migliora il lobo di trasmissione non poco e la possibilità di usare la normale antenna esterna se si preferisce, ha di serie gli stick M12 che sono il meglio in commercio in questo momento (non ci credevo ma si "sente" la differenza di risposta e precisione nei comandi con quelli analogici a potenziometri o anche con gli M9 ad effetto di Hall che avevo montato della Taranis), ha la batteria LiIon di serie che carichi senza bisogno di toglierla dal TX come sulla Taranis con quelle al LiFe, attacchi il carichino e via. Ha alcune opzione, come due comandi supplementari (ha 10 canali veri, 4 sugli stick, 2 negli slider laterali, due sui potenziometri in alto e due nei comandi tipo trim, ma che trim non sono, sotto gli stick), e un selettore a scatti che è perfetto per selezionare le fasi di volo senza doversi ricordare a quali switch le hai assegnate, ecc. Non è una Taranis, è una SUPER Taranis e la surclassa alla grande!
Ma si Rover, certo! la mia era un po' una provocazione

tornando un attimo sull'OT circa la Jumper: Ho letto che FrSKY stia mettendo a punto per la X10 un prossimo firmware che preveda l'abilitazione e settaggio di un multimodulo esterno da software. Parliamo di una radio originale, col suo FrOS, non so se con OTX glielo puoi già far fare.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 19, 15:12   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Qualcuno sa dirmi la procedura per caricare le foto dei modelli sulla X10S ? ho provato a caricare le foto sulla micro sd e poi inserirla nella radio ma non le vede,poi ho inserito la sd nella radio e l ho collegata al pc ma ugualmente il pc non vede la radio ne la sd,dove sbaglio ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 19, 09:04   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi la procedura per caricare le foto dei modelli sulla X10S ? ho provato a caricare le foto sulla micro sd e poi inserirla nella radio ma non le vede,poi ho inserito la sd nella radio e l ho collegata al pc ma ugualmente il pc non vede la radio ne la sd,dove sbaglio ?
Uno dei motivi potrebbe essere che il nome del file non deve essere più di 6 caratteri.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 19, 10:28   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Può essere, ma la procedura giusta qual'è ? per caso bisogna scaricare qualche programma per fare queste operazioni come ad esempio funziona con Jeti ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 19, 13:17   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Usi opentx? Se si é sufficente porle nella cartella insieme alle altre e richiamarle sullo schermo con l'apposito widget nella modalità layout.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 19, 16:45   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
No uso il sw nativo FrOs.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 19, 17:21   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Ho trovato questo può essere utile?
https://m.youtube.com/watch?v=Tna1sUu55TQ
Non so se la x10 é diversa dalla x12

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 19, 18:14   #220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Uno dei motivi potrebbe essere che il nome del file non deve essere più di 6 caratteri.
Mah, non direi, ho modelli con nome da 13 caratteri, con pure spazi. Il manuale dice fino a 50 caratteri, raccomandati 20.


@ Runner, il file deve avere dimensioni massime (mi pare di ricordare 155x100, colore: 16bit, RGB 565, 72DPI) e deve essere messo nella cartella Images/modelimages, direttamente in memoria o sd.

il fatto che il pc non ti veda nulla... accendi la radio e la connetti al pc, la dovrebbe vedere, altrimenti il problema è del pc, e non saprei.

Ultima modifica di Mach .99 : 15 aprile 19 alle ore 18:20
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002