Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 18, 10:14   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.787
Seconda schermata,WEIGHT a cosa serve ? LEFT E RIGHT è chiaro imposti la quantità di movimento che vuoi in su o giù oppure dx e sx, SW è sempre lo switch che attiva la miscelazione e si ripete il perchè non l ho capito e si ripete nuovamente F MODE.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 18, 10:17   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.787
Terza schermata, o1 non ho capito cosa serve o indica, OFFSET dovrebbe essere una posizione a riposo differente, SW è sempre il solito switch che si ripete come si ripete sempre F MODE.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 18, 10:25   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.787
Quarta schermata, c1 neanche l'ho capita,CURVE 1 non so cosa indica e poi SW ed F MODE si ripetono come in tutte e 4 le schermate.
Dalla spiegazione mi sembra di aver capito che le precedenti 2 pagine possono essere saltate se si usano curve già impostate.
The illustration above is an example of the “MIXER EDIT/INSERT” menu, it’s the last of four program pages that can be edited/inserted. Here the user can assign created curve in “CURVE LIBRARY”. Up to 9 “WEIGHTS” (W1-9) can be programmed and can be connected with switches, “LOGIC SWITCHES” and “FLIGHT MODES” to determine when it may become active. As “WEIGHT” and “OFFSET” are identical programming options as in “CURVE LIBRARY” the previous two menu pages can be skipped when the user uses curves created in “CURVE LIBRARY”
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 18, 10:34   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.787
Quinta schermata,riassume quello che si è fatto nelle 4 schermate di settaggio,qui non capisco perchè la N "che non so cosa significa" che ho selezionato nella prima schermata, perchè si trova alla terza riga e non alla seconda,
ad ogni modo io ho settato 2 valori dei flap a circa 30° la prima posizione e circa 60° la seconda,ma l'intervento del timone di profondità avviene solo nella seconda posizione.
Scusate le numerose domande,io spero possa servire anche ad altri utenti che hanno le mie stesse difficoltà in considerazione delle scarne spiegazioni di frsky.
grazie
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 09:51   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2012
Messaggi: 26
prossimo acquirente

provengo dalla mitica t9z futaba ( modificata con modulo frsky ) che uso regolarmente, un po datata, in pendio (ora solo in pendio ) ho notato alcune frsky X12 e uno a Fano X10s ( oltre alle JETY NON per me ) la X10s
la trovo un bel compromesso, non e jety ma costa 1/3 . le RX a cui vi riferite son sempre le X e mai le V mi spiego avendo il modulo esterno x futaba vecchissima non mi son mai posto il problema telemetria quindi ho sempre usato le mitiche V8fr-II HV accst ho consultato Jona BO e mi ha detto che nn son piu compatibili, ma voi (genietti) le X le avete adattate , qualcuno ha provato anche con la serie V . Grazie anticipatamente Lele
gabrielean2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 11:59   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da gabrielean2003 Visualizza messaggio
provengo dalla mitica t9z futaba ( modificata con modulo frsky ) che uso regolarmente, un po datata, in pendio (ora solo in pendio ) ho notato alcune frsky X12 e uno a Fano X10s ( oltre alle JETY NON per me ) la X10s
la trovo un bel compromesso, non e jety ma costa 1/3 . le RX a cui vi riferite son sempre le X e mai le V mi spiego avendo il modulo esterno x futaba vecchissima non mi son mai posto il problema telemetria quindi ho sempre usato le mitiche V8fr-II HV accst ho consultato Jona BO e mi ha detto che nn son piu compatibili, ma voi (genietti) le X le avete adattate , qualcuno ha provato anche con la serie V . Grazie anticipatamente Lele
la V8fr-II HV è compatibile ma solo con firmware non-EU.
le X sono upgradabili a scelta con firm. EU oppure non-EU.

Ultima modifica di Mach .99 : 18 novembre 18 alle ore 12:05
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 13:12   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2012
Messaggi: 26
grazie Mach .99, gentilissimo, quindi se compro un modulo JR non europa le posso riutilizare altrimenti nello scatolone con le 40/ 72 / 36 Mhz, 35 anni di attività un po di mondezza rimane
gabrielean2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 18, 01:38   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Scusa non ho capito, un modulo esterno su una Horus X10s? mi pareva di aver capito che ti stavi orientando su quella.
su una radio Frsky puoi mettere il firmware non EU ed utilizzare le V8fr-II, ma va da se che se sei in Europa dovresti usare la trasmissione EU..

sul firmware OpenTX mi pare di aver capito che si possa utilizzare la modulazione D8 anche con firmware EU, ma non ci giurerei.

Mi spiego meglio:
per quanto riguarda il SO originale la limitazione è che il firm EU non prevede la modulazione D8 che è l'unica supportata dalle V8fr-II, ecco perchè non si possono usare in Europa. Il firm non EU prevede l'opzione di modulazione D8 e D16.

Ultima modifica di Mach .99 : 19 novembre 18 alle ore 01:45
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 18, 21:06   #129 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gabrielean2003 Visualizza messaggio
grazie Mach .99, gentilissimo, quindi se compro un modulo JR non europa le posso riutilizare altrimenti nello scatolone con le 40/ 72 / 36 Mhz, 35 anni di attività un po di mondezza rimane
Lele, botta via tut cla mundezza!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 18, 21:09   #130 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Qualcuno mi sa indirizzare su un tutorial in italiano per installare OpenTx su Horus 10s?
Per la Horus 12s, mi sono rivolto ad un amico ma volevo evitare di rompergli di nuovo le balle e mi piacerebbe pure farlo da solo.
Danghiù!
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KST x10 x oni Aeromodellismo Alianti 5 02 agosto 17 08:35
XRay X10 + gomme + scaldagomme andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 20 febbraio 14 12:02
La lipo......X10 staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 settembre 11 16:41
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002