Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 14, 21:32   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
D'accordo con Italo con un minimo di esperienza non ci metti molto a fare due set specie con l'Aurora, cambia il modo, la forma, ma nei menù le cose basilari sono per tutte le stesse.
Giuseppe1967 non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 10:53   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Ho l'Aurora 9 non X e Sabato e Domenica ho smanettato un pò con Taranis.
Mi rendo conto che obiettivamente la Taranis ha più canali il che può far comodo, ma quello che penso è una cosa sola:

Sul piatto della bilancia deve finirci tutto...ma veramente tutto, perlomeno tutto ciò di cui ha bisogno l'utente finale, mi spiego meglio. Io sono un pilota di elimodelli, ho qualche aereo ma di piccole/medie dimensioni e comunque in totale non avrò mai bisogno di superare i 9 canali messi a disposizione dall'A9/9X, questo non esclude quindi la scelta dell'Hitec a prescindere perchè è chiaro che se devo pilotare un modello con 20 servi e voglio comandarli tutti indipendentemente.....l'Aurora è già fuori dai giochi....
Andiamo avanti....
Messe di fianco la differenza a vista c'è, una è plasticona (Taranis) l'altra sembra qualitativamente su un altro gradino (Aurora), anche le levette laterali come qualcuno faceva già notare non sono il massimo sulla Taranis, funzionano ci mancherebbe ma tenere in mano una radio rispetto all'altra la differenza è marcata, il comfort fornito dall'Aurora è nettamente superiore.
All'accensione si aprono 2 mondi differenti, la semplicità di utilizzo dell'Aurora, la comodità della programmazione della radio con quel display enorme e touch è disarmante, l'Aurora è la radio più comoda, più veloce e più facile da programmare che ci sia, io ho programmato Spektrum, Futaba, Jr (azienda di drogati!!!!!) e non ce n'è per nessuno....Aurora è lontana anni luce.
Taranis è programmabile....bene, ci puoi fare più o meno tutto, grande, prima di usarla però te la devi studiare, non è intuitiva e a meno di usarla in modo superficiale ci devi perdere tempo e devi entrare nella logica della radio; un esempio fra tanti della sua poca praticità sta nel fatto che per aumentare (ne dico una a caso) i punti della curva del gas devi premere girare 3 menù, 4 pagine e premere 3 tastini a ripetizione per cambiare punto sulla curva e aumentare o ridurre i valori........
La Taranis non è pratica, ha il potenziale questo è fuori discussione ma mi risulta difficile pensare che un possessore di Aurora possa decidere di cambiare radio e passare ad una Taranis a meno di esigenze reali (vedi canali).
Il prezzo delle riceventi credo che sia più o meno allineato, non conosco quelle della FrSky ma le nuove Maxima 9 canali HV dell'Aurora 9X si portano a casa con meno di 40 euro, non so se rendo l'idea.

In ultimo mi viene da fare questa considerazione, non me ne vogliano i felici possessori Taranis è solo un pensiero, un modellista che pilota un modello da 5 mila euro se la sentirà di prendere una radio che deve essere programmata? Mi spiego meglio e spero di non sbagliare vi prego di correggermi in caso, ho un aereo con 11 servi che sto felicemente pilotando con la mia Taranis da 3 mesi e voglio aggiungere una funzione per il quale è necessario riprogrammare la mia radio perchè attualmente non è prevista sulla radio.....chi avrebbe il coraggio di mettere mano al software??? Non preferireste avere una radio che non necessita di aggiornamenti per fare quello che volete???
E' solo un pensiero il mio, io non denigro la Taranis che credo sia comunque su un'ottima strada.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 11:22   #113 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Mi spiego meglio e spero di non sbagliare vi prego di correggermi in caso, ho un aereo con 11 servi che sto felicemente pilotando con la mia Taranis da 3 mesi e voglio aggiungere una funzione per il quale è necessario riprogrammare la mia radio perchè attualmente non è prevista sulla radio.....chi avrebbe il coraggio di mettere mano al software??? Non preferireste avere una radio che non necessita di aggiornamenti per fare quello che volete???
E' solo un pensiero il mio, io non denigro la Taranis che credo sia comunque su un'ottima strada.
Eh ?????
scusa ma sai di cosa stai parlando o parli per sentito dire ?
Cosa vuol dire una funzione non prevista dalla radio ? E cosa vuol dire programmare la radio ? Mi sa che si hai tenuto in mano una taranis ma non hai fatto il benché minimo sforzo per capirne la logica, altrimenti l'affermazione in neretto non avrebbe senso...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 11:41   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Eh ?????
scusa ma sai di cosa stai parlando o parli per sentito dire ?
Cosa vuol dire una funzione non prevista dalla radio ? E cosa vuol dire programmare la radio ? Mi sa che si hai tenuto in mano una taranis ma non hai fatto il benché minimo sforzo per capirne la logica, altrimenti l'affermazione in neretto non avrebbe senso...
Senza che ti scaldi, leggi cosa ho scritto, "se sbaglio correggetemi", il proprietario della radio affermava che aggiornando la radio la procedura per modificare i punti della curva del gas sarebbe stata più veloce.....dandomi ad intendere che ogni minimo cambiamento sul software della radio era possibile ma bisognava comunque "aggiornare"...di volta in volta.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 12:02   #115 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Senza che ti scaldi, leggi cosa ho scritto, "se sbaglio correggetemi", il proprietario della radio affermava che aggiornando la radio la procedura per modificare i punti della curva del gas sarebbe stata più veloce.....dandomi ad intendere che ogni minimo cambiamento sul software della radio era possibile ma bisognava comunque "aggiornare"...di volta in volta.
Premesso che un aggiornamento non è una riprogrammazione e che ultimamente tutte le radio sono aggiornabili e grazie a dio usufruiscono di aggiornamenti frequenti compresa l'aurora.
Rimane il fatto che tu scrivi:
"voglio aggiungere una funzione per il quale è necessario riprogrammare la mia radio perchè attualmente non è prevista sulla radio"

Non riprogrammi la radio ma l'aggiorni, sulla futaba t14sg non era prevista la voce, l'hanno aggiunta, non erano previsti i log, li hanno aggiunti...

Nessuno ha dovuto riprogrammare una radio...
Nessuno ha dovuto mettersi a scrivere codici sorgenti.

Quanti aggiornamenti hanno passato sulla aurora 9 ? (Firmware & Software Updates | HITEC RCD USA)

Ti ripeto parlare di programmazione riferendosi agli aggiornamenti dimostra una discreta dose di ignoranza (in stretto senso etimologico) rispetto a quello di cui si sta parlando..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 12:30   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ho l'Aurora 9 non X e Sabato e Domenica ho smanettato un pò con Taranis.
Mi rendo conto che obiettivamente la Taranis ha più canali il che può far comodo, ma quello che penso è una cosa sola:
Cosa vuoi capire dopo averla smanettata solo un pò: l'hai per caso girata? Hai notato la SD, la porta USB, il vano per un modulo Extra? Sai che la radio gestisce NON 16 ma 32 canali? lo sai che registra dati telemetrici di volo su SD? Parla? Musica? Prossimamente per la gioia di taluni, vibrerà pure? Lo sai che puoi rivedere un volo su google earth in 3D? Lo sai che hai il prodotto RC più vivo della storia? Aggiornamenti continui che ne espandono le funzioni base, l'interesse, le prospettive etc. ... e qui mi fermo, andiamo avanti.

Sul piatto della bilancia deve finirci tutto...ma veramente tutto, perlomeno tutto ciò di cui ha bisogno l'utente finale, mi spiego meglio.
Appunto!

Io sono un pilota di elimodelli, ho qualche aereo ma di piccole/medie dimensioni e comunque in totale non avrò mai bisogno di superare i 9 canali messi a disposizione dall'A9/9X, questo non esclude quindi la scelta dell'Hitec a prescindere perchè è chiaro che se devo pilotare un modello con 20 servi e voglio comandarli tutti indipendentemente.....l'Aurora è già fuori dai giochi....
Andiamo avanti....
Messe di fianco la differenza a vista c'è, una è plasticona (Taranis) l'altra sembra qualitativamente su un altro gradino (Aurora), anche le levette laterali come qualcuno faceva già notare non sono il massimo sulla Taranis, funzionano ci mancherebbe ma tenere in mano una radio rispetto all'altra la differenza è marcata, il comfort fornito dall'Aurora è nettamente superiore.
Secondo Te, la differenza di prezzo di circa il 70% in più sul costo della Taranis, giustifica la maggior qualità dei comandi? Lo sai quanto costa un int. di qualità specie se comprato in grandi quantità. Il target Taranis era quello della fascia della Optic6 e non quello della Aurora, per quella fascia arriverà la sorella più grande e solo allora potrà essere fatto un giusto confronto perchè i prezzi tra le due radio saranno simili.

All'accensione si aprono 2 mondi differenti, la semplicità di utilizzo dell'Aurora, la comodità della programmazione della radio con quel display enorme e touch è disarmante, l'Aurora è la radio più comoda, più veloce e più facile da programmare che ci sia, io ho programmato Spektrum, Futaba, Jr (azienda di drogati!!!!!) e non ce n'è per nessuno....Aurora è lontana anni luce.
L'unica radio che davvero si programma è la Taranis, tutte le altre e dico TUTTE, si impostano o volgarmente si settano perchè si andrà ad operare su funzioni pre-confezionate dalla fabbrica che necessitano solo di essere impostate. La differenza principe sta appunto nel fatto che nella Taranis by OpenTx le funzioni si possono creare ed ecco che con nemmeno 200€ euro hai una radio universale: potrai programmare modelli classici come anche nuovi tipi di modelli (oggi, c'è gente che si diverte con barche, macchine movimento terra, droni etc.).

Taranis è programmabile....bene, ci puoi fare più o meno tutto, grande, prima di usarla però te la devi studiare, non è intuitiva e a meno di usarla in modo superficiale ci devi perdere tempo e devi entrare nella logica della radio;
Scusa, la lingua cosidetta di Dante che parli tutti i santi giorni (e che molti stranieri fanno la loro fatica ad apprendere) non Ti è forse costata fatica? Oggi che fai, ricorri all'esperanto perchè più comodo? Non credo! Sopportare una fatica iniziale (che puoi trovare ovunque, dalla patente auto a quella nautica ed ovviamente in molti altri settori) denota solo una cosa: la vastità funzionale espressa a condizione di imparare quel tanto che occorre.

un esempio fra tanti della sua poca praticità sta nel fatto che per aumentare (ne dico una a caso) i punti della curva del gas devi premere girare 3 menù, 4 pagine e premere 3 tastini a ripetizione per cambiare punto sulla curva e aumentare o ridurre i valori........
Ma lo sai che le curve possono godere fino a 17 punti e questi li puoi sistemare a piacere dove vuoi così da precisare meglio la curva laddove è davvero curva? Lo sai che la Taranis gode di un manager software dove puoi programmare/simulare/analizzare/scambiare/modificare ogni cosa sui principali sistemi operativi e prossimamente è possibile averlo anche su smart-phone? Ovvio che una tale capacità non la si può offrire con una pagina e due tasti, almeno fino a quando oltre che a parlare (cosa che l'aurora non fa) comprenderà comandi vocali ...

La Taranis non è pratica, ha il potenziale questo è fuori discussione ma mi risulta difficile pensare che un possessore di Aurora possa decidere di cambiare radio e passare ad una Taranis a meno di esigenze reali (vedi canali).
Il prezzo delle riceventi credo che sia più o meno allineato, non conosco quelle della FrSky ma le nuove Maxima 9 canali HV dell'Aurora 9X si portano a casa con meno di 40 euro, non so se rendo l'idea.
Le riceventi Frsky per quel prezzo e molte anche meno offrono la tecnologia s.bus senza pertanto costringere ad hub ove collegare i sensori che si decide di usare. Godendo di Taranis oggi, domani si potrà passare a radio Frsky superiori: ripeto la Taranis è l'entry level Frsky con la quale hai appena confrontato l'Aurora che è l'ammiraglia Hitec i quali vantaggi sulla Taranis sono l'intuibilità delle impostazioni, int. superiori, case plastico e touch ... e stop. Alla faccia del 2014!

In ultimo mi viene da fare questa considerazione, non me ne vogliano i felici possessori Taranis è solo un pensiero, un modellista che pilota un modello da 5 mila euro se la sentirà di prendere una radio che deve essere programmata? Mi spiego meglio e spero di non sbagliare vi prego di correggermi in caso, ho un aereo con 11 servi che sto felicemente pilotando con la mia Taranis da 3 mesi e voglio aggiungere una funzione per il quale è necessario riprogrammare la mia radio perchè attualmente non è prevista sulla radio.....chi avrebbe il coraggio di mettere mano al software??? Non preferireste avere una radio che non necessita di aggiornamenti per fare quello che volete???
La programmazione in linguaggio C++ è opera degli sviluppatori di OpenTx (software implementato dalla Taranis) e di nessun altro. All'utente pilota è demandato il compito di programmare le funzioni che si vuole come un tempo succedeva con radio Multiplex MC3000-MC4000 ancora osannate per la loro programmazione libera e non pre-confezionata. Vuoi una funzione in più sul un modello: la aggiungi e non certo riprogrammi tutto il modello. Gli aggiornamenti del software non hanno nulla a che fare con la programmazione del modello, esistono solo perchè, come tutti i software di questo mondo, sono come VIVI, cioè ogni nuovo aggiornamento porta con se nuove capacità del software ed eventuali correzioni.

E' solo un pensiero il mio, io non denigro la Taranis che credo sia comunque su un'ottima strada.
Denigrare un prodotto professionale portato avanti da modellisti per tutti i modellisti senza apportare alcun costo aggiuntivo, sarebbe come darsi una mazzata sui propri piedi: che lo si scelga o meno, promuoverlo, costringerà lo statico mondo RC ad essere più efficiente ed a costi inferiori.
Purtroppo, a volte, si compra Taranis perchè costa poco e poi non si ha la capacità/voglia di impegnarsi per conoscerla. Succede poi che al campo qualcuno si avvicini e nel tentativo psicologico di rifiutare il fatto che si è pagato la propria radio due-tre-quattro volte in più per poi nemmeno usarla proporzionalmente, ecco che inizia lo sfottò inconsapevole.

Andate a volare .... che è meglio!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 febbraio 14 alle ore 12:39
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 12:34   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Premesso che un aggiornamento non è una riprogrammazione e che ultimamente tutte le radio sono aggiornabili e grazie a dio usufruiscono di aggiornamenti frequenti compresa l'aurora.
Rimane il fatto che tu scrivi:
"voglio aggiungere una funzione per il quale è necessario riprogrammare la mia radio perchè attualmente non è prevista sulla radio"

Non riprogrammi la radio ma l'aggiorni, sulla futaba t14sg non era prevista la voce, l'hanno aggiunta, non erano previsti i log, li hanno aggiunti...

Nessuno ha dovuto riprogrammare una radio...
Nessuno ha dovuto mettersi a scrivere codici sorgenti.

Quanti aggiornamenti hanno passato sulla aurora 9 ? (Firmware & Software Updates | HITEC RCD USA)

Ti ripeto parlare di programmazione riferendosi agli aggiornamenti dimostra una discreta dose di ignoranza (in stretto senso etimologico) rispetto a quello di cui si sta parlando..
Andare a toccare qualcosa che funziona non è -secondo me- buono, all'Aurora o alla Futaba non escono aggiornamenti una volta la settimana.
Qualcosa che viene aggiornato deve essere "riprogrammato" da chi fa l'aggiornamento, chiamala riprogrammazione, riscrittura, rimbambitura, chiamala come te pare, fatto sta che qualcosa deve essere modificato e ogni volta che si mette mano al firmware di un'elettronica una preghierina in fase di aggiornamento la fanno tutti.....
ecco, io preferisco non dover pregare o farlo comunque il meno possibile.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 12:49   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Purtroppo, a volte, si compra Taranis perchè costa poco e poi non si ha la capacità/voglia di impegnarsi per conoscerla. Succede poi che al campo qualcuno si avvicini e nel tentativo psicologico di rifiutare il fatto che si è pagato la propria radio due-tre-quattro volte in più per poi nemmeno usarla proporzionalmente, ecco che inizia lo sfottò inconsapevole.

Andate a volare .... che è meglio!
Mi spiace constatare che nonostante io abbia affrontato la discussione in modo del tutto pacifico si critichi quello che ho scritto in maniera così accanita.
La Taranis è valida per chi la usa, ottimo, non vedo però perchè a tutti debba per forza piacere....come a dire se non ti piace o non la apprezzi sei uno stupido!
Mi sembra di parlare con gli integralisti islamici del mondo RC

Vi piace passare il tempo a settare la radio a capire come impostarla? Perfetto, fate pure chi vi dice niente? Non criticate però chi preferisce non passare il tempo a capire quanti e quali pulsanti bisogna premere per cambiare menù.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 12:49   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Andare a toccare qualcosa che funziona non è -secondo me- buono, all'Aurora o alla Futaba non escono aggiornamenti una volta la settimana.
Qualcosa che viene aggiornato deve essere "riprogrammato" da chi fa l'aggiornamento, chiamala riprogrammazione, riscrittura, rimbambitura, chiamala come te pare, fatto sta che qualcosa deve essere modificato e ogni volta che si mette mano al firmware di un'elettronica una preghierina in fase di aggiornamento la fanno tutti.....
ecco, io preferisco non dover pregare o farlo comunque il meno possibile.
Le politiche di aggiornamento posso essere essenzialmente di due tipi: ad orologio o ad evento. Nel primo caso, si assiemano una moltitudine di aggiornamenti così da presentarli alla data stabilita (tipo 2-3 volte l'anno), oppure non appena un evento che giustifichi un aggiornamento è stato rilevato: una correzione da farsi oppure si vuole dare sa subito agli utenti finali la possibilità di godere di una funzione richiesta. Il mondo open source nello RC preferisce lavorare ad evento perchè così si da all'utenza finale di poter richiedere e, nel caso, ottenere, funzioni richieste a gran voce. Fare un backup dei modelli programmati per poi ripristinare il tutto è un gioco da ragazzi per gente sveglia, tesa all'obiettivo e non alla forma o incomprensibili paure. Siamo immersi in un mondo informatico ed è bene prenderne atto e di conseguenza adeguarsi, smart-phone, app su PC etc. tutto si aggiorna e la stragrande maggioranza ad evento e non ad orologio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 14, 12:51   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Mi spiace constatare che nonostante io abbia affrontato la discussione in modo del tutto pacifico si critichi quello che ho scritto in maniera così accanita.
La Taranis è valida per chi la usa, ottimo, non vedo però perchè a tutti debba per forza piacere....come a dire se non ti piace o non la apprezzi sei uno stupido!
Mi sembra di parlare con gli integralisti islamici del mondo RC

Vi piace passare il tempo a settare la radio a capire come impostarla? Perfetto, fate pure chi vi dice niente? Non criticate però chi preferisce non passare il tempo a capire quanti e quali pulsanti bisogna premere per cambiare menù.
Probabilmente perchè stai parlando a professionisti dell'informatica e dell'elettronica (oltre che aeromodellisti) tanto precisi, quanto operosi e generosi che mal digeriscono l'ignoranza ma la comprendono, ed allora rispondono a chi gentilmente ha scritto "correggetemi se sbaglio" ma che poi non accetta la precisione di una risposta e la rielabora a suo modo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky Taranis - OT non consentiti romoloman Radiocomandi 11350 Ieri 09:30
Taranis x9d frsky AlePilotRc Radiocomandi 2 02 dicembre 13 16:20
radio Taranis FRSKY parapendio67 Elimodellismo Elettronica 0 03 ottobre 13 09:30
Frsky & Multiplex Royal/evo/pro atwoved1 Radiocomandi 10 16 novembre 11 13:27
Mamba 7700 Pro & Contro Cosa Potete Dirmi ?? maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 16 gennaio 09 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002