Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 22:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Talking Mamba 7700 Pro & Contro Cosa Potete Dirmi ??

cIAO RAGA HO BISOGNO DI AVRE LA VS OPINIONE RIGUARDO QUESTO PRODOTTO REGOLATORE E MOTORE MAMBA 7700.
DITEMI COSA NE PENSATE, QUALI SONO LE VS ESPERIENZE E COSA NE PENSATE.
GRAZIE

MAXTAMIYA
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Guarda un mio amico lo usa su un firestorm che pesa due kg circa e con lipo 2 s arriva a 60 km/h , considera che rispetto ad un altro firestorm con il 5700 si è dovuto eliminare 6 denti al pigno mantenedo una velocità comunque di poco superiore , le temperature sono elevate , anche quelle del regolatore il flux del mio amico che altro non è che un castel creation sidewinder 5700 col pigno da 19 sullo stesso modello scalda molto meno , il liposave automantico taglia troppo in basso meglio usare quello "manuale e dare un 0,2/0,3 v per cella in più per stare tranquilli , comunque secondo me con un mamba 5700 lavorando sui rapporti si raggiungono prestazioni simili non eliminando la possibilità di andare a 3 celle .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 02:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Dipende dove devi usarlo; se su una touring va benissimo, anche se i novak secondo me sono migliori.
Altrimenti per un buggy o uno stadium prenditi un mamba 5700 e vai a 3s, prestazioni garantite.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Talking touring

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Dipende dove devi usarlo; se su una touring va benissimo, anche se i novak secondo me sono migliori.
Altrimenti per un buggy o uno stadium prenditi un mamba 5700 e vai a 3s, prestazioni garantite.
ciao io il mamba lo userei sulla mia TB02R e in special modo su questa pista
YouTube - race tamiya

perchè dici che il novak è meglio?
Grazie Max
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 15:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dicono che è meglio però fa soffrire il modello di disturbi di frequenza a meno che non hai un sistema in 2,4 ghz ,ma cmq per me su sta pista strabasta il 5700 mamba il 7700 inoltre non supporta le lipo più potenti il 5700 se lo vitaminizzi è un proiettile (l'ho gia provato con14,4v nimh).
bellissima la tua tamya!!!w il cardano.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dicono che è meglio però fa soffrire il modello di disturbi di frequenza a meno che non hai un sistema in 2,4 ghz ,ma cmq per me su sta pista strabasta il 5700 mamba il 7700 inoltre non supporta le lipo più potenti il 5700 se lo vitaminizzi è un proiettile (l'ho gia provato con14,4v nimh).
bellissima la tua tamya!!!w il cardano.
...su sta pista strabasta il 5700 mamba il 7700 inoltre non supporta le lipo più potenti il 5700 se lo vitaminizzi è un proiettile (l'ho gia provato con14,4v nimh). scusa mi spieghi non ho capito
quella della foto è una TBIII SURIKARN è FANTASTICA ME L'HA REGALATA MIA MOGLIE...
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Sulle touring secondome i novak sono migliori per alcuni motivi:
I settaggi li fai direttamente sull'esc (ti consiglio un gtb) e non hai bisogno di portarti dietro il pc.
il coccing te lo scordi grazie al sistema sensored (comunque anche un mamba ed sistemi sensorless in generale non ce l'hanno se settati per benino).
sono disponibili una grande varietà di motori di tutti gli spiraggi, per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo (i motori cms36 della castle per il mamba max sono solo 4).
Infine, secondo me per quella pista un 7700 è comunque troppo, dato che non è molto grande(ho visto nel video che girate con il johnson 27t stock tamiya e per quel tracciato le prestazioni sono già accettabili).
Un novak ss pro 10.5 abbinato ad un gtb secondo me è l'ideale, poi tutto dipende dal tuo "ditino".
Ciao
P:S: l'unica cosa sono le interferenze causate dalle frequenze di commutazione a cui lavorano questi esc, per le quali sei obbligato al 2.4 ghz.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro

Ultima modifica di top gear : 06 gennaio 09 alle ore 16:26
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Exclamation gtb

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Sulle touring secondome i novak sono migliori per alcuni motivi:
I settaggi li fai direttamente sull'esc (ti consiglio un gtb) e non hai bisogno di portarti dietro il pc.
il coccing te lo scordi grazie al sistema sensored (comunque anche un mamba ed sistemi sensorless in generale non ce l'hanno se settati per benino).
sono disponibili una grande varietà di motori di tutti gli spiraggi, per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo (i motori cms36 della castle per il mamba max sono solo 4).
Infine, secondo me per quella pista un 7700 è comunque troppo, dato che non è molto grande(ho visto nel video che girate con il johnson 27t stock tamiya e per quel tracciato le prestazioni sono già accettabili).
Un novak ss pro 10.5 abbinato ad un gtb secondo me è l'ideale, poi tutto dipende dal tuo "ditino".
Ciao
P:S: l'unica cosa sono le interferenze causate dalle frequenze di commutazione a cui lavorano questi esc, per le quali sei obbligato al 2.4 ghz.
scusa la mia ignoranza nel settore ma il gtb novak è un modello o sono più modelli in tal caso quale dovrei prendere?
Grazie Max
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 17:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
IL novak gtb è un esc da competizione GTB Brush/Brushless ESC
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 17:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
vuol dire che il mamba 5700 accetta fino a 12 celle mentre il 7700 ed il 6700 ne accettano solo 8 per cui il 7700 con le lipo da 11.1v(3s) non lo puoi usare mentre il 5700 va senza problemi ti ho detto, io l'ho provato con le nimh a 14,4v solo per provarlo, si diventa caldo ma va senza problemi....lo garantisce anke la castle (va tranquilllo fino a 12 celle!!!!)
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray T2 mamba 7700 REfuso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 92 02 maggio 09 00:49
Lipo 11v su mamba max 7700 & sidewinder 5700 Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 30 dicembre 08 13:49
Ragazzi potete dirmi che ne pensate??? aspirine Aeromodellismo Volo Elettrico 4 17 novembre 08 09:46
potete dirmi azteco96 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 07 febbraio 08 18:59
mamba max 7700 dex1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 23 giugno 07 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002