Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 08:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Ad esempio? Quali sarebbero queste funzioni dalla dubbia utilità?
La Taranis non ha nessuna funzione specifica, per cui non capisco cosa ci può essere di totalmente inutile in qualcosa che non c'è
Ogni funzione che si vuole avere sulla Taranis va creata


Se vogliamo parlare di cose inutili io trovo inutile il touch screen. E quello sulla Aurora
c'è e non lo puoi togliere
Quoto ed aggiungo che la Aurora precedente offre un software davvero limitato e non a caso, oggi, con l'arrivo della 9X, è stato giustamente ampliato.

Riguardo la nuova 9X va anche osservato che è l'ammiraglia di Hitec, di più non esiste, ergo, se dovessero poi occorrere più di 9 canali sarebbero volatili per diabetici.
Infine, cosa da non sottovalutare, la Aurora è da sempre una radio da upgradare a livello hardware con il risultato che il costo iniziale e solo apparente: quello reale è nettamente più alto.

Riguardo invece l'affidabilità della Taranis, ricordo che prima di essa, la frsky era conosciuta per riceventi compatibili Futaba, con soddisfatto piacere dei futabisti, da sempre disposti a spendere per ottenere il meglio in ambito hardware e software.

Ammettere di aver pagato il doppio o il triplo o il quadruplo per godere di un bene con soddisfazione tattile e visiva a fronte di testimoniata inferiorità, comprendo non sia affatto semplice ma è pur vero che un prodotto come Taranis sta arrivando al suo primo compleanno: prima di essa il mondo RC offriva un parco radio guidate falla medesima filosofia.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 gennaio 14 alle ore 08:39
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 14, 21:41   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
Ammettere di aver pagato il doppio o il triplo o il quadruplo per godere di un bene con soddisfazione tattile e visiva a fronte di testimoniata inferiorità, comprendo non sia affatto semplice ma è pur vero che un prodotto come Taranis sta arrivando al suo primo compleanno: prima di essa il mondo RC offriva un parco radio guidate falla medesima filosofia.
Insomma o compri taranis oppure sei un coglione... esattamente come quando, se non compravi turnigy 9x eri un coglione.. ora per carità, ho avuto 3 turnigy 9x, funzionano, ma solo chi non ha mai volato potrebbe affermare(come tanti hanno fatto), che la turnigy è confrontabile con l' aurora..
Io non condivido minimamente l'idea del software open nell' ely/aeromodellismo(ma questo è un mio personalissimo pensiero).. Conoscevo bene questa radio prima di prendere l' hitec, ad oggi non la cambierei con la frsky. Tuttavia,non andrò dallo psicanalista e non chiederò perdono a nostro Signore..
Ammetto, tra le altre cose, di godere di soddisfazione tattile e visiva, ma sei tu a parlare da innamorato.. E da innamorato esageri certe caratteristiche, nella presunzione che le tue categorie siano assolute.. Quindi gira e rigira, fosse pure una Jeti Dc 16, è per coglioni, è inferiore, viva la revolución..
Radio open??.. Facciamo anche mente open, altrimenti diventiamo poco credibili e pure antipatici.

Cià Cià, a presto.
biella non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 14, 22:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Insomma o compri taranis oppure sei un coglione...
Se estrapoli la risposta dovresti riportare anche l'affermazione che l'ha generata: open non equivale ad in affidabilità come puoi rileggere. Dopo di ciò non ho scritto che chi compra non open è un coglione ma è altrettanto certo che lo penso quando questo attacca il mondo open senza davvero sapere.

esattamente come quando, se non compravi turnigy 9x eri un coglione.. ora per carità, ho avuto 3 turnigy 9x, funzionano, ma solo chi non ha mai volato potrebbe affermare(come tanti hanno fatto), che la turnigy è confrontabile con l' aurora..
Se non fosse stato per opentx ed affini, la turnigy non avrebbe mai avuto quell'eco che ha avuto. Malgrado ciò, il suo hardware è sempre rimasto tale ed anche se rinforzato con prodotti frsky, di certo non può competere con radio di fascia superiore ... nell'hardware.

Io non condivido minimamente l'idea del software open nell' ely/aeromodellismo(ma questo è un mio personalissimo pensiero)..
Il mondo open ha sempre dettato la sua perché è fatto, di base, dai medesimi clienti. Se non fosse stato per esso, certi mercati sarebbero oggi notevolmente differenti e sicuramente economicamente meno appetibili. Stessa cosa sta succedendo allo RC con buona pace di tutti i clienti ... a prescindere.

Conoscevo bene questa radio prima di prendere l' hitec, ad oggi non la cambierei con la frsky. Tuttavia,non andrò dallo psicanalista e non chiederò perdono a nostro Signore..
Fossi in te, rileggerei il 3d della Aurora e non solo, potresti scoprire quanto l'abbia spinta a suo tempo. Certo non potrei farlo ancora oggi allo stesso modo: i tempi cambiano e la tecnologia con essa ed a volte è quest'ultima che spinge i primi.

Ammetto, tra le altre cose, di godere di soddisfazione tattile e visiva, ma sei tu a parlare da innamorato.. E da innamorato esageri certe caratteristiche, nella presunzione che le tue categorie siano assolute..
Dati di fatto biella: prova a settare su uno stick più fasi di volo e che lo stesso serva da gas in alcune (se hai una semplice A9), prova a settare miscelazioni con curve atipiche fino a 17 punti, ottenere messaggi in qualsivoglia lingua durante il volo, nonché registrare il volo per analizzare in 3d su earth e qui mi fermo perché è già notte ... tranquillo però, posso comprendere che l'occhio ed il tatto vogliano la loro.


Quindi gira e rigira, fosse pure una Jeti Dc 16, è per coglioni, è inferiore, viva la revolución..
Radio open??.. Facciamo anche mente open, altrimenti diventiamo poco credibili e pure antipatici.
E secondo Te sostenere che radio dal costo di uno stipendio medio, sono più forti delle altre è una novità? La novità semmai è scoprire di poter godere di quel "netto" con ovviamente una "tara" differente. Si otterrà un "lordo" non esclusivo e pertanto con ben poco da ostentare (ahimè, nel caso toccherà puntare al modello o all'abbigliamento o all'auto con la quale di arriva al campo) ma tant'è.
Cià Cià, a presto.
Solo uno scambio, nulla di personale.
A presto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 gennaio 14 alle ore 22:53
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 14, 00:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
Innanzitutto non voglio far polemiche, le mie sono solo impressioni e opinioni personali, chiunque puo valutarle come crede.
Per completare la mia "opinione" ritengo che una delle piu utili e facili caratteristiche della Aurora 9 é proprio il tach sreen e la intuibilita della programmazione.
Per esempio, non capisco della taranis, la necessitá di una curva con 18 punti di regolazione (se non ricordo male ma puo darsi che mi sbagli) per motore e passo.
Comunque ripeto, sono opinioni personali. Io preferisco una marca affermata e consolidata che mi da garanzie di qualitá piuttosto che gadget. Sara perché io sono un aeromodellista e non un computerista!!
Buon divertimento
Ciao
wan man non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 14, 00:12   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di italoispano
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 72
frsky qpcm

qualcuno sa se la radio taranis puo trasmettere in PCM o QPCM ??
cambiando il modulo con un pcm si intende!!
italoispano non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 14, 01:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
Innanzitutto non voglio far polemiche, le mie sono solo impressioni e opinioni personali, chiunque puo valutarle come crede.
Per completare la mia "opinione" ritengo che una delle piu utili e facili caratteristiche della Aurora 9 é proprio il tach sreen e la intuibilita della programmazione.
Per esempio, non capisco della taranis, la necessitá di una curva con 18 punti di regolazione (se non ricordo male ma puo darsi che mi sbagli) per motore e passo.
Comunque ripeto, sono opinioni personali. Io preferisco una marca affermata e consolidata che mi da garanzie di qualitá piuttosto che gadget. Sara perché io sono un aeromodellista e non un computerista!!
Buon divertimento
Ciao
Ciao Wan man, tutte cose comprensibili anche se da me NON condivisibili.
Tranquillo, però, sono sicuro che a parte il classico sfottò da campo non si andrebbe oltre faccia a faccia, ma sul web, via scritto, a volte può succedere di incagliarsi. La colpa è nella ns. natura di uomini: molto inclini alla comunicazione sensoriale e non a quella indiretta.

Nello specifico, Io stesso non anelo ad avere solo una radio nel mercato RC, sai che guaio sarebbe? Molto meglio allora le "parrocchie", anche se l'ideale sarebbe una totale comprensione (anche se mista a leggittime incondivisioni) nell'ottica di dettare ai fornitori (tutti) i dictat di prodotto e non ad essere "succubi" di una loro staticità d'offerta tecnologica nonchè di prezzo: non sempre il mercato si autoregola a vantaggio della clientela, possono benissimo succedere fenomeni di equilibrio (senza arrivare al classico cartello ...) e perciò ben vengano iniziative dal basso che incutono un certo timore.

Buon divertimento.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 14, 01:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
Insomma o compri taranis oppure sei un coglione...
Se estrapoli la risposta dovresti riportare anche l'affermazione che l'ha generata: open non equivale ad in affidabilità come puoi rileggere. Dopo di ciò non ho scritto che chi compra non open è un coglione ma è altrettanto certo che lo penso quando questo attacca il mondo open senza davvero sapere.

Mi perdoni"wan man", se virgoletto il suo testo:"Non conosco la Taranis se non per la pubblicita che si da sul forum, ma valuterei molto bene la affidabilità e qualita'...".
Concordo, open non equivale ad inaffidabilità, ma neanche ad affidabilità.. Dubbio legittimo di "wan man", a maggior ragione dopo la premessa riguardo l' esperienza positiva e pluriennale con Aurora.. Insomma era una riflessione, non un attacco al mondo open.. In verità(passami la polemica poco elegante), quando si parla di affidabilità in ambito open, subito si ci mette sulla difensiva.. I gradi pian piano si guadagnano sul campo.. I blasonati hanno dimostrato, voi lo farete e cambierete tutto, ma serve tempo ed umiltà. Considerare i diffidenti a torto o ragione dei coglioni è.... sbagliato.


esattamente come quando, se non compravi turnigy 9x eri un coglione.. ora per carità, ho avuto 3 turnigy 9x, funzionano, ma solo chi non ha mai volato potrebbe affermare(come tanti hanno fatto), che la turnigy è confrontabile con l' aurora..
Se non fosse stato per opentx ed affini, la turnigy non avrebbe mai avuto quell'eco che ha avuto. Malgrado ciò, il suo hardware è sempre rimasto tale ed anche se rinforzato con prodotti frsky, di certo non può competere con radio di fascia superiore ... nell'hardware.

Appunto.. Ho sempre considerato di bassa onestà intellettuale illudere i neofiti che la T9X con opentx fosse una radio confrontabile anche alla più piccola delle Futaba 6ch.. Eppure, tutti, parlando di T9X, specialmente i "rivoluzionari", hanno propinato per lungo tempo, performance strabilianti grazie a software incredibili.. Io avrei snellito tante funzioni strambe per avere una radio più precisa e reattiva.. Oppure avrei semplicemente spiegato che quella era una buona radio per imparare le basi del volo e della programmazione(mi avrebbero linciato a suo tempo): T9X+opentx=manifestamente superiore alle costosissime blasonate!.. Rileggi le innumerevoli pagine e troverai innumerevoli castronate. Ma guai a contraddire(a suo tempo).

Io non condivido minimamente l'idea del software open nell' ely/aeromodellismo(ma questo è un mio personalissimo pensiero)..
Il mondo open ha sempre dettato la sua perché è fatto, di base, dai medesimi clienti. Se non fosse stato per esso, certi mercati sarebbero oggi notevolmente differenti e sicuramente economicamente meno appetibili. Stessa cosa sta succedendo allo RC con buona pace di tutti i clienti ... a prescindere.

Su questo non posso che darti ragione.. Il mondo open deve dire la sua, ne ha diritto... Poi ciascuno segua il suo gusto..

Conoscevo bene questa radio prima di prendere l' hitec, ad oggi non la cambierei con la frsky. Tuttavia,non andrò dallo psicanalista e non chiederò perdono a nostro Signore..
Fossi in te, rileggerei il 3d della Aurora e non solo, potresti scoprire quanto l'abbia spinta a suo tempo. Certo non potrei farlo ancora oggi allo stesso modo: i tempi cambiano e la tecnologia con essa ed a volte è quest'ultima che spinge i primi.

E' vero, cambiano i tempi, sono stato critico rispetto ad alcune scelte. Ciò non toglie che l'aurora 9x, se guardi le specifiche ha un ottimo hardware e componenti di qualità. Poi la parte software è da valutare.. Il firmware attuale è alla prima versione ed è simile alla precedente aurora che cmq va bene.


Ammetto, tra le altre cose, di godere di soddisfazione tattile e visiva, ma sei tu a parlare da innamorato.. E da innamorato esageri certe caratteristiche, nella presunzione che le tue categorie siano assolute..
Dati di fatto biella: prova a settare su uno stick più fasi di volo e che lo stesso serva da gas in alcune (se hai una semplice A9), prova a settare miscelazioni con curve atipiche fino a 17 punti, ottenere messaggi in qualsivoglia lingua durante il volo, nonché registrare il volo per analizzare in 3d su earth e qui mi fermo perché è già notte ... tranquillo però, posso comprendere che l'occhio ed il tatto vogliano la loro.

Long, per questo dicevo che esageri certe caratteristiche ritenendo le tue categorie assolute dunque"dati di fatto".. A me, a tanti come me, dei 17 punti non ce ne frega.. Non sono un valore aggiunto. Mi interessa avere una radio reattiva(2 processori), precisa, intuitiva.. Ho preso A9X per la bassa latenza, alta risoluzione(4096 passi effettivi), software completo e semplice, buona ergonomia, buona qualità degli stick, affidabilità. Queste sono le mie categorie, il mio"dato di fatto", il resto è superfluo, come uno smart android con troppe applicazioni.. Mi appesantisce.
Poi ciascuno scelga lo strumento adatto alle proprie esigenze.


Quindi gira e rigira, fosse pure una Jeti Dc 16, è per coglioni, è inferiore, viva la revolución..
Radio open??.. Facciamo anche mente open, altrimenti diventiamo poco credibili e pure antipatici.
E secondo Te sostenere che radio dal costo di uno stipendio medio, sono più forti delle altre è una novità? La novità semmai è scoprire di poter godere di quel "netto" con ovviamente una "tara" differente. Si otterrà un "lordo" non esclusivo e pertanto con ben poco da ostentare (ahimè, nel caso toccherà puntare al modello o all'abbigliamento o all'auto con la quale di arriva al campo) ma tant'è.

Se non esistesse il modello da 15000 euro e la radio da 1500 euro sarebbe un disastro.. Gli hobby alleggeriscono la vita, ci fanno sognare. Anche solamente ammirare certi"giocattoloni" inarrivabili è uno spasso. Poi per fortuna esiste, la taranis , io preferisco l'aurora , c'è la turnigy, la futaba..Tutte insieme hanno un senso anche grazie alle"inarrivabili, ed al gusto, dolce, di dire che quelle da 1500 euro sono inutili e costose.. Ma io la Jeti, sinceramente la prenderei per lo sfizio di giocarci.. Mi piace.. Come una ferrari, inutile e costosa..
Razionalizzare e concettualizzare esageratamente è un esercizio perverso...Alla fine darei ragione a mia mamma ed alla sua convinzione che sono tutti soldi buttati.. Altro che open...


Certamente niente di personale, solo 4 chiacchiere..
Ciao, a presto!!
biella non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 14, 02:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio

Certamente niente di personale, solo 4 chiacchiere..
Ciao, a presto!!
Dicendola tutta, Taranis offre stick murata (in futaba sanno cosa sono), le riceventi frsky sono acquistate con soddisfazione prestazionale, d'affidabilita e di costo dai futabisti che notoriamente acquistano Futaba rinunciando all'economia, economia invece notoriamente molto apprezzata da chi per ripiego opta proprio per hitec. La programmazione libera di OpenTx lrende la taranis ancora più particolare perché, superato lo scoglio iniziale, dona una libertà di soluzione davvero estesa ed il cui limite è rappresentato più dal pilota che dalle risorse offerte. Insomma, non dimenticando che la hitec è sempre stata la più economica, eviterei di porla oggi in modo fuorviante: hitec=massimo e frsky=minimo, per definizione.

Nello specifico A9X, bene il doppio processore, bene le innovazioni software, bene l'intuibilita' che l'accompagna già la A9 ma diciamo pure che avrebbero potuto integrare di base (come le concorrenti) accessori che invece costringono a comprare ed infine, essendo l'ammiraglia hitec, 9 canali sono davvero pochi (anche se per il singolo che inizia sono più che sufficienti). Al decimo e più canale di necessità cosa si fa? Con altre marche perlomeno compri una radio superiore ... con taranis nemmeno questo, e visto che siamo nel 2014, direi che hitec continua a pensarla in piccolo a prescindere da quanto abarth trasformi la sua più grande.

Per carità, ad ognuno le proprie idee e fosse per me, ti offrirei anche qualcosa al bar.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 gennaio 14 alle ore 02:34
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 14, 03:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dicendola tutta, Taranis offre stick murata (in futaba sanno cosa sono), le riceventi frsky sono acquistate con soddisfazione prestazionale, d'affidabilita e di costo dai futabisti che notoriamente acquistano Futaba rinunciando all'economia, economia invece notoriamente molto apprezzata da chi per ripiego opta proprio per hitec. La programmazione libera di OpenTx lrende la taranis ancora più particolare perché, superato lo scoglio iniziale, dona una libertà di soluzione davvero estesa ed il cui limite è rappresentato più dal pilota che dalle risorse offerte. Insomma, non dimenticando che la hitec è sempre stata la più economica, eviterei di porla oggi in modo fuorviante: hitec=massimo e frsky=minimo, per definizione.

Nello specifico A9X, bene il doppio processore, bene le innovazioni software, bene l'intuibilita' che l'accompagna già la A9 ma diciamo pure che avrebbero potuto integrare di base (come le concorrenti) accessori che invece costringono a comprare ed infine, essendo l'ammiraglia hitec, 9 canali sono davvero pochi (anche se per il singolo che inizia sono più che sufficienti). Al decimo e più canale di necessità cosa si fa? Con altre marche perlomeno compri una radio superiore ... con taranis nemmeno questo, e visto che siamo nel 2014, direi che hitec continua a pensarla in piccolo a prescindere da quanto abarth trasformi la sua più grande.

Per carità, ad ognuno le proprie idee e fosse per me, ti offrirei anche qualcosa al bar.
Ciao,
sono daccordo con te e con i tuoi punti di vista che preferisco a visioni unilaterali.
Condivido che uno debba avere piu radio, io ho una vecchia futaba 9zh con oltre 10 anni di vita che funziona perfettamente, puoi credermi che non ho mai cambiato la batteria? e la uso quasi settimanalmente. Ho messo un modulo Hitec 2.4 al posto del vecchio 72 e basta. Io vivo in Repubblica Domenicana dove il tempo permette 12 mesi di modellismo, uso sia la futaba che la aurora, volo con heli 500 600 e 700 con modesta acrobazia e con aerei faccio un po di 3D. In realta con tutto il rispetto per le supertecnologie ed affini che mi incuriosisono nei giorni di pioggia, non trovo molta diversitá nell'uso modellistico da quello che mi offriva la vecchia futaba con la piú recente Aurora o con le proposte di oggi. ad eccezione della telemetria per il controllo della batteria. BOH sara che mi piace di piu volare che pasticciare ma la penso cosi!
Un saluto a tutti
Wan
wan man non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 14, 10:58   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
Insomma, non dimenticando che la hitec è sempre stata la più economica, eviterei di porla oggi in modo fuorviante: hitec=massimo e frsky=minimo, per definizione.

Nello specifico A9X, bene il doppio processore, bene le innovazioni software, bene l'intuibilita' che l'accompagna già la A9 ma diciamo pure che avrebbero potuto integrare di base (come le concorrenti) accessori che invece costringono a comprare ed infine, essendo l'ammiraglia hitec, 9 canali sono davvero pochi (anche se per il singolo che inizia sono più che sufficienti). Al decimo e più canale di necessità cosa si fa? Con altre marche perlomeno compri una radio superiore ... con taranis nemmeno questo, e visto che siamo nel 2014, direi che hitec continua a pensarla in piccolo a prescindere da quanto abarth trasformi la sua più grande.

Per carità, ad ognuno le proprie idee e fosse per me, ti offrirei anche qualcosa al bar.
Certo Long,
io ho espresso un certo rammarico nella discussione relativa ad A9X specie riguardo la scheda SD.. E' stupido, dopo aver introdotto la telemetria, nn integrare un sistema per registrare i dati. Ho anche espresso il desiderio di qualche canale in più(non si può mai sapere).
Hitec tuttavia ha aggiunto 2 nuovi protocolli: quello SLT(open se non sbaglio), per "bindare" i micro; L'AFHSS g2 invece è un protocollo proprietario non bidirezionale(solo per rx maxima).
Inoltre da poco è stata sfornata una ricevente s-bus. Su forum americani vari rumors affermano che si starebbe lavorando ad un sistema con più di 9 canali(nulla di ufficiale).
Certamente dovranno accelerare per attrarre vecchi e nuovi clienti!. Però queste cose sono realtà e per completezza vano sottolineate.

Riguardo la taranis io non ho mai scritto(anche perchè non lo penso), che sia"=minimo", come d'altra parte Hitec non è "massimo"..

Anzi mi incuriosisce, e mi piacerebbe molto provarne una..
Piuttosto molti simpatizzanti frsky o turnigy a volte sono romanticamente"estremisti"..
Tutto sommato meglio così, altrimenti tra un volo e l'altro si finirebbe a parlare della Juventus.. Solo il pensiero mi fa rabbrividire..
Al bar ci verrei volentieri...
A presto, un abbraccio..
biella non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky Taranis - OT non consentiti romoloman Radiocomandi 11345 Oggi 21:20
Taranis x9d frsky AlePilotRc Radiocomandi 2 02 dicembre 13 16:20
radio Taranis FRSKY parapendio67 Elimodellismo Elettronica 0 03 ottobre 13 09:30
Frsky & Multiplex Royal/evo/pro atwoved1 Radiocomandi 10 16 novembre 11 13:27
Mamba 7700 Pro & Contro Cosa Potete Dirmi ?? maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 16 gennaio 09 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002