| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: In quanti compreranno la FrSky Taranis e quanti no? | |||
| Si, gia prenotata | | 57 | 29,23% |
| Si, ma aspettero il prossimo Lotto | | 39 | 20,00% |
| No, MAI! | | 6 | 3,08% |
| No, ma sono curioso delle impressioni che avranno gli utenti. | | 67 | 34,36% |
| Ho appena comprato un'altra radio | | 7 | 3,59% |
| Frega niente della Frsky Taranis | | 19 | 9,74% |
| Partecipanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #181 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Il prezzo giusto di un prodotto, per un' azienda, è il prezzo più alto possibile. Il mercato stabilisce quale esso sia.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| | |
| | #183 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Diamoci tutti quanti una calmata... al primo che rinizia gli prometto una pausa riflessiva...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #184 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Tornando invece al ragazzo o cmq. adulto che non si informa ma vuole iniziare, direi che trovarsi una radio promossa ed assistita da Jonathan (che non è solo un sito web ma anche una catena di negozi reali), legittima a sufficienza sulla bontà del prodotto da cui poi parte la relativa curiosità ed specifico interesse. Libero cmq. di credere nella legittimazione del marchio "blasonato", per carità, comprendo: le abitudini per alcuni sono riferimenti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 13 alle ore 15:12 | |
| | |
| | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' vero che jonathan sta dando ottima visibilità alla radio, ma ci andrà tempo perchè entri nel top of mind degli utenti (ovvero "dimmi 3 marchi di tx", ad oggi molti rispondono ancora 3 marchi tra futaba, hitec, spektrum, graupnet, mpx e forse sanwa?). Io sono certo che la Taranis abbia già raccontato molto di sè e in molti l' hanno scelta o lo faranno, vediamo nei prossimi 2 anni quando la distribuzione avrà una capacità coerente con le richieste, come sarà posizionata. Fino a pochi anni fa, spektrum non esisteva, o almeno io ne ignroavo l' esistenza. Poi con una politica di primo prezzo aggressivo, il sistema bnf,...si sono presi la loro fetta. Lo stesso farà FRSky. non è che sia io a credere nel valore del brand, ci crede futaba e ci crede frskt. solo che quest' ultimo non è ancora noto: pochi lo conoscono posizionato: molti che conosco il marchio, non sanno come si posizioni sul mercato (leader, follower, rivenditore componenti compatibili (stile orange),....) Ci sono persone che non si fidano dei farmaci generici, eppure teoricamente dovrebbero essere equivalenti. Però prendere una bella aspirina bayer fa star loro più tranquilli di una aspirina Longflyer.... Io per lavoro necessito di un auto affidabile, non posso sperimentare una xyz, che se mi va male resto a piedi e non posso lavorare. Mentre per una Tx sono anche disposto a togliermi lo sfizio di giocare con una Taranis e alle peggio passarla poi ad altri. Quest' estate ero a Mogliano, ho chiamato jonathan, ne avesse avuta una pronta, avrei pure fatto la pazzia.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| | |
| | #186 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se posso comprare un medicinale equivalente lo faccio volentieri: a brevetto scaduto, pagar di più non è la cosa tra le più intelligenti da fare.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 13 alle ore 16:24 | |
| | |
| | #187 (permalink) Top |
| Moderatore |
va beh, pero adesso stiamo veramente OT, questo è un sondaggio, dove si puo discutere se eventualmente si vuole acquistare o meno la Taranis, si no forse, perche e percome, perchesi percheno Ma, tutto il resto è noia (feat F.C)
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
futaba: gamma radio completa, forse troppo, con brand forte. Si compra la radio, si sposa un marchio (rx, servi, giroscopi,....). qualità forse pagata troppo, ma in generale la qualità c'è. hitec: gamma tx minima ma corretta, ce n'è un po per tutti dai 50 ai 350 , qualità media, prezzi abbordabili, grande offerta di servi di qualità media, forse media buona. Grande facilità di utilizzo dal primo minuto dell' aurora9, telemetria completa e ampio schermo touch, facile per tutti. spektrum: a livello di mktg il bnf ha fatto sì che al primo aereetto, elicotterino et simila, si trovasse già installata l' rx, bastava solo caricare le batterie, per tatni è stata un modo per iniziare con una 6 canali a un prezzo accessibile. sanwa: boh mpx: boh graupner: quando le avevo io erano l' alternativa logica alle futaba. ti davano 6 canali a un costo ragionevole e un menù tutto sommato completo e intuitivo. e' bene che ogni player apporti qualcosa al mercato, che tutti possano crescere nelle vendite e nella gamma, e poi vedermo quanto i nuovi arrivati sposteranno le quote di mercato. Sarebbe molto interessante, e alcuni settori lo fanno, vedere come evolve il mercato. se grazie a frsky quest' anno si venderanno più radio, a chi tuberà più quota di mercato, se dopo la taranis, l' utente riconferma la fiducia o torna al vecchio marchio o a uno nuovo... secondo me il motivo per cui tanti difendono a spada tratta la radio che hanno scelto, è che le usiamo a un potenziale talmente basso, che qualsiasi radio di fascia media è in grado di soddisfare le richieste del 90% dei modellisti
| | |
| | #189 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
.. Alla fine si guarda il costo della tx, rx, si sa che i moduli frsky non hanno mai tradito e la si compra. Se il prezzo non aumenta con i prossimi lotti i concorrenti devono abbassare i loro prezzi x non andare fuori mercato. Se la mia attuale tx, futaba, si rompesse certo che mi comperò quella che costa meno ed é affidabile. Tutto sarà deciso entro un paio di anni. Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #190 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |