Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Visualizza risultati del sondaggio: In quanti compreranno la FrSky Taranis e quanti no?
Si, gia prenotata 57 29,23%
Si, ma aspettero il prossimo Lotto 39 20,00%
No, MAI! 6 3,08%
No, ma sono curioso delle impressioni che avranno gli utenti. 67 34,36%
Ho appena comprato un'altra radio 7 3,59%
Frega niente della Frsky Taranis 19 9,74%
Partecipanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 13, 13:34   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vedo che le risposte motivate passano in secondo piano, tipo quella del costo legato al numero di canali...
Comunque visto che tutti fanno i conti: ore di sviluppo... tante.... pagate ad un prezzo europeo circa 100.000€, divise per 10.000 radio avrebbero inciso per 10€ alla produzione e 20€ all'utente finale...

Ribadisco il concetto che, il limite di 8/9/12 canali imposto ora come ora sulle radio è dettato da logiche commerciali. Fino a 16/32 canali non esiste neanche il limite della latenza sul mezzo trasmissivo.

La Taranis non ve la regalano e costa un prezzo giusto per una radio fatta da un fabbricante che doveva entrare sul mercato e che fino a quel momento non aveva mai fatto una radio ma solo moduli e riceventi.
che il numero di canali sia operazione di marketing, è chiaro. la tua spiegazione dimostra quello che per noi umani era solo una sensazione. 10.000 radio sono un numero molto importante e non trascurabile. Se poi lo sai prima lo metti a budget e alzi di 20€, altrimenti per un puro calcolo dei rischi, ne metti su 40, per ripagarti il flop precedente o il successivo. Penso che se aziende legate al mondo delle radio hanno avuto serie difficoltà economiche, è possibile che quando vendevano le loro radio a 3/400 € non avessero tutti questi grandi margini perchè oltre all' hw e al sw, c'è la distribuzione, i centri assistenza, le sponsorizzazioni, gli eventi, le fiere, e la ricerca.

Il prezzo giusto di un prodotto, per un' azienda, è il prezzo più alto possibile. Il mercato stabilisce quale esso sia.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 13:47   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
C'era una volta una radio che era uscita sul mercato a 8 canali + 2, con un aggiornamento software diventò all'improvviso 12 + 2 e tutti i proprietari vissero felici e contenti....
questa l' ho scoperta mesi fa, successa a un amico, incredibile.
Vecchio 23 ottobre 13, 14:05   #183 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Diamoci tutti quanti una calmata... al primo che rinizia gli prometto una pausa riflessiva...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 15:09   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
che il numero di canali sia operazione di marketing, è chiaro. la tua spiegazione dimostra quello che per noi umani era solo una sensazione. 10.000 radio sono un numero molto importante e non trascurabile. Se poi lo sai prima lo metti a budget e alzi di 20€, altrimenti per un puro calcolo dei rischi, ne metti su 40, per ripagarti il flop precedente o il successivo. Penso che se aziende legate al mondo delle radio hanno avuto serie difficoltà economiche, è possibile che quando vendevano le loro radio a 3/400 € non avessero tutti questi grandi margini perchè oltre all' hw e al sw, c'è la distribuzione, i centri assistenza, le sponsorizzazioni, gli eventi, le fiere, e la ricerca.

Il prezzo giusto di un prodotto, per un' azienda, è il prezzo più alto possibile. Il mercato stabilisce quale esso sia.
Il dato di 10000 credo fosse solo un esempio: ricordo una richiesta simile solo da un importatore USA alla presentazione della radio negli USA. Se tale info. è confermata, calcolando tutti i possibili rivenditori USA, quelli EU ed asiatici moltiplicando poi per 2 visto che la presentazione riguardava il secondo semestre ... tranquillo, tranquillo, moltiplicherei indicativamente per 10.

Tornando invece al ragazzo o cmq. adulto che non si informa ma vuole iniziare, direi che trovarsi una radio promossa ed assistita da Jonathan (che non è solo un sito web ma anche una catena di negozi reali), legittima a sufficienza sulla bontà del prodotto da cui poi parte la relativa curiosità ed specifico interesse.

Libero cmq. di credere nella legittimazione del marchio "blasonato", per carità, comprendo: le abitudini per alcuni sono riferimenti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 13 alle ore 15:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 16:04   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il dato di 10000 credo fosse solo un esempio: ricordo una richiesta simile solo da un importatore USA alla presentazione della radio negli USA. Se tale info. è confermata, calcolando tutti i possibili rivenditori USA, quelli EU ed asiatici moltiplicando poi per 2 visto che la presentazione riguardava il secondo semestre ... tranquillo, tranquillo, moltiplicherei indicativamente per 10.

Tornando invece al ragazzo o cmq. adulto che non si informa ma vuole iniziare, direi che trovarsi una radio promossa ed assistita da Jonathan (che non è solo un sito web ma anche una catena di negozi reali), legittima a sufficienza sulla bontà del prodotto da cui poi parte la relativa curiosità ed specifico interesse.

Libero cmq. di credere nella legittimazione del marchio "blasonato", per carità, comprendo: le abitudini per alcuni sono riferimenti.
quando parli di richiesta di importatore USa alla presentazione, ti riferisci alla Taranis o a una radio del passato? se mi dici che FRSky prevede o ha ordini per 100.000 radio (numeri con cui fa i conti un produttore di auto) sono positivamente stupito.
E' vero che jonathan sta dando ottima visibilità alla radio, ma ci andrà tempo perchè entri nel top of mind degli utenti (ovvero "dimmi 3 marchi di tx", ad oggi molti rispondono ancora 3 marchi tra futaba, hitec, spektrum, graupnet, mpx e forse sanwa?). Io sono certo che la Taranis abbia già raccontato molto di sè e in molti l' hanno scelta o lo faranno, vediamo nei prossimi 2 anni quando la distribuzione avrà una capacità coerente con le richieste, come sarà posizionata. Fino a pochi anni fa, spektrum non esisteva, o almeno io ne ignroavo l' esistenza. Poi con una politica di primo prezzo aggressivo, il sistema bnf,...si sono presi la loro fetta. Lo stesso farà FRSky.

non è che sia io a credere nel valore del brand, ci crede futaba e ci crede frskt. solo che quest' ultimo non è ancora
noto: pochi lo conoscono
posizionato: molti che conosco il marchio, non sanno come si posizioni sul mercato (leader, follower, rivenditore componenti compatibili (stile orange),....)

Ci sono persone che non si fidano dei farmaci generici, eppure teoricamente dovrebbero essere equivalenti. Però prendere una bella aspirina bayer fa star loro più tranquilli di una aspirina Longflyer....
Io per lavoro necessito di un auto affidabile, non posso sperimentare una xyz, che se mi va male resto a piedi e non posso lavorare. Mentre per una Tx sono anche disposto a togliermi lo sfizio di giocare con una Taranis e alle peggio passarla poi ad altri. Quest' estate ero a Mogliano, ho chiamato jonathan, ne avesse avuta una pronta, avrei pure fatto la pazzia.
Vecchio 23 ottobre 13, 16:17   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
quando parli di richiesta di importatore USa alla presentazione, ti riferisci alla Taranis o a una radio del passato? se mi dici che FRSky prevede o ha ordini per 100.000 radio (numeri con cui fa i conti un produttore di auto) sono positivamente stupito.
E' vero che jonathan sta dando ottima visibilità alla radio, ma ci andrà tempo perchè entri nel top of mind degli utenti (ovvero "dimmi 3 marchi di tx", ad oggi molti rispondono ancora 3 marchi tra futaba, hitec, spektrum, graupnet, mpx e forse sanwa?). Io sono certo che la Taranis abbia già raccontato molto di sè e in molti l' hanno scelta o lo faranno, vediamo nei prossimi 2 anni quando la distribuzione avrà una capacità coerente con le richieste, come sarà posizionata. Fino a pochi anni fa, spektrum non esisteva, o almeno io ne ignroavo l' esistenza. Poi con una politica di primo prezzo aggressivo, il sistema bnf,...si sono presi la loro fetta. Lo stesso farà FRSky.

non è che sia io a credere nel valore del brand, ci crede futaba e ci crede frskt. solo che quest' ultimo non è ancora
noto: pochi lo conoscono
posizionato: molti che conosco il marchio, non sanno come si posizioni sul mercato (leader, follower, rivenditore componenti compatibili (stile orange),....)

Ci sono persone che non si fidano dei farmaci generici, eppure teoricamente dovrebbero essere equivalenti. Però prendere una bella aspirina bayer fa star loro più tranquilli di una aspirina Longflyer....
Io per lavoro necessito di un auto affidabile, non posso sperimentare una xyz, che se mi va male resto a piedi e non posso lavorare. Mentre per una Tx sono anche disposto a togliermi lo sfizio di giocare con una Taranis e alle peggio passarla poi ad altri. Quest' estate ero a Mogliano, ho chiamato jonathan, ne avesse avuta una pronta, avrei pure fatto la pazzia.
Con 200€ tutto compreso (valigetta e spedizione) la "pazzia" la faranno in molti e personalmente spero in Tutti, perchè una cosa che l'uomo comune non comprende è che maggiormente la concorrenza cresce e "minormente" (fammi passare il termine) il medesimo uomo comprerà prodotti dal suo brand di fiducia. A mioavviso, pertanto, TUTTI dovremmo tifare perchè la concorrenza sia sempre più agguerrita e valida. Macchè!

Se posso comprare un medicinale equivalente lo faccio volentieri: a brevetto scaduto, pagar di più non è la cosa tra le più intelligenti da fare.

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 13 alle ore 16:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 16:26   #187 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
va beh, pero adesso stiamo veramente OT,
questo è un sondaggio, dove si puo discutere se eventualmente si vuole acquistare o meno la Taranis, si no forse, perche e percome, perchesi percheno
Ma, tutto il resto è noia (feat F.C)
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 16:38   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Con 200€ tutto compreso (valigetta e spedizione) la "pazzia" la faranno in molti e personalmente spero in Tutti, perchè una cosa che l'uomo comune non comprende è che maggiormente la concorrenza cresce e "minormente" (fammi passare il termine) il medesimo uomo comprerà prodotti dal suo brand di fiducia. A mioavviso, pertanto, TUTTI dovremmo tifare perchè la concorrenza sia sempre più agguerrita e valida. Macchè!

Se posso comprare un medicinale equivalente lo faccio volentieri: a brevetto scaduto, pagar di più non è la cosa tra le più intelligenti da fare.
l' uomo non è pura razionalità altrimenti secondo te si darebbe al modellismo??? non è il caso di augurarsi scenari da "the day after", se anche solo FRSky si collocasse sugli scaffali dei negozi alla pari dei marchi di fascia media (come diffusione), avrebbe già così la capacità di influenzare sensibilmente il mercato. se per ogni settore: medicina, modellismo, auto, ....esistesse una verità assoluta, e tutti in maniera razionale, la percorressero, faremmo tutti le stesse cose. FRSky ha molto da imparare dagli altri marchi, azzardo un po'
futaba: gamma radio completa, forse troppo, con brand forte. Si compra la radio, si sposa un marchio (rx, servi, giroscopi,....). qualità forse pagata troppo, ma in generale la qualità c'è.
hitec: gamma tx minima ma corretta, ce n'è un po per tutti dai 50 ai 350 €, qualità media, prezzi abbordabili, grande offerta di servi di qualità media, forse media buona. Grande facilità di utilizzo dal primo minuto dell' aurora9, telemetria completa e ampio schermo touch, facile per tutti.
spektrum: a livello di mktg il bnf ha fatto sì che al primo aereetto, elicotterino et simila, si trovasse già installata l' rx, bastava solo caricare le batterie, per tatni è stata un modo per iniziare con una 6 canali a un prezzo accessibile.
sanwa: boh
mpx: boh
graupner: quando le avevo io erano l' alternativa logica alle futaba. ti davano 6 canali a un costo ragionevole e un menù tutto sommato completo e intuitivo.

e' bene che ogni player apporti qualcosa al mercato, che tutti possano crescere nelle vendite e nella gamma, e poi vedermo quanto i nuovi arrivati sposteranno le quote di mercato. Sarebbe molto interessante, e alcuni settori lo fanno, vedere come evolve il mercato. se grazie a frsky quest' anno si venderanno più radio, a chi tuberà più quota di mercato, se dopo la taranis, l' utente riconferma la fiducia o torna al vecchio marchio o a uno nuovo...

secondo me il motivo per cui tanti difendono a spada tratta la radio che hanno scelto, è che le usiamo a un potenziale talmente basso, che qualsiasi radio di fascia media è in grado di soddisfare le richieste del 90% dei modellisti
Vecchio 23 ottobre 13, 17:09   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
.. Alla fine si guarda il costo della tx, rx, si sa che i moduli frsky non hanno mai tradito e la si compra. Se il prezzo non aumenta con i prossimi lotti i concorrenti devono abbassare i loro prezzi x non andare fuori mercato. Se la mia attuale tx, futaba, si rompesse certo che mi comperò quella che costa meno ed é affidabile. Tutto sarà deciso entro un paio di anni.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 18:47   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
.. Alla fine si guarda il costo della tx, rx, si sa che i moduli frsky non hanno mai tradito e la si compra. Se il prezzo non aumenta con i prossimi lotti i concorrenti devono abbassare i loro prezzi x non andare fuori mercato. Se la mia attuale tx, futaba, si rompesse certo che mi comperò quella che costa meno ed é affidabile. Tutto sarà deciso entro un paio di anni.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
il costo abbordabile delle rx ha fatto la fortuna di tanti moduli esterni e interni, sopratutto nel passaggio dai mhz ai ghz. sarà sicuramente un plus anche ora
Rispondi

Bookmarks