Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: In quanti compreranno la FrSky Taranis e quanti no?
Si, gia prenotata 57 29,23%
Si, ma aspettero il prossimo Lotto 39 20,00%
No, MAI! 6 3,08%
No, ma sono curioso delle impressioni che avranno gli utenti. 67 34,36%
Ho appena comprato un'altra radio 7 3,59%
Frega niente della Frsky Taranis 19 9,74%
Partecipanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 13, 10:56   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... con questi discorsi, dovremmo avere le campagne piene e non servite dal web ... un pò tipo il film di Pozzetto di cui ora non ricordo il nome
intendevo dire che credo che gran parte degli acquirenti Taranis siano frequentatori del forum su cui si sono documentati o di campi volo in cui hanno potuto parlarne con un possessore e farsi dare qualche info. Credo siano pochi i modellisti a cui, rottasi la hitec o la futaba o la spektrum , prendono e ordinano una Taranis gusto leggendosi la descrizione. Primo perchè non sapevano cosa fosse visto che fino a ieri non esisteva, secondo perchè ci sono 2 mesi d' attesa.
Io stesso senza il Barone non ne avrei saputo niente e, anche l' avessi notata, l' avrei messa insieme alle varie cinesate che fino a ieri trovavi su aliexpress et simila. mea culpa.
il film era "il ragazzo di campagna":
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 11:10   #172 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
il prezzo centra fino a un certo punto, e non deve essere l 'unico criterio per scegliere il prodotto, bisogna saper valutare il rapporto q/p, in funzione dello sviluppo tecnologico nel tempo.

Il motto "Chi meno spende piu spende", vale nulla se non si considera quanto scritto sopra.

ad esempio: un pc 386 all'epoca poteva costare anche 4-6 milioni di lire se non di piu, che equivalgono ad oggi a circa 2000-3000€, ma ora un pc di fascia media costa sui 300-500€, e l'abisso tecnologico che cè tra un vecchio 386 e un pc moderno è enorme, per non dire che i due prodotti sono assolutamente inconfrontabili...

Nel caso della Taranis, sappiamo tutti quanto costa a FrSky realizzarle, e visto che il costo delle elettroniche e dei componenti è sempre quello si puo fare presto a capire anche quanto puo' costare a X la radio supertop poi rivendute a 3000€, quello che non sappiamo è cosa giustifica una tale differenza di prezzo...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 23 ottobre 13 alle ore 11:13
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 11:26   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
c'entra eccome. siccome nessuno di noi, Romolo a parte, ha le competenze per valutare in maniera completa la Taranis, alla fine il prezzo diventa uno strumento di scelta. Tu di vino non ne capisci nulla. ti porto in enoteca, 10 bottiglie dai 3 ai 6 €, 40 dai 7 ai 15, e 10 dai 15 ai 20€. indovina in che fascia ti posizioni? E' del tutto naturale utilizzare il prezzo come parametro quando non si hanno le idee chiare. Nei supermercati dell' elettronica, si erano accorti che la gente comprava, non capendone molto anche a causa di un sacco di marce nuove, i modelli di macchina foto con un prezzo vicino al prezzo medio. Come han fatto a incrementare il fatturato? hanno inserito anche prodotti top di gamma, che nessuno comprerà mai, per far sì che il prezzo medio salisse , e quindi la scelta del cliente ricadesse su macchine più costose.
Non confondere il percepito con la realtà: se FRSKY avesse speso 50€ in più per un case accattivante e uno schermo touch, avrebbe potuto chiedere 200 e in più, e comunque essere più conveniente delle concorrenti. Ma ha deciso di posizionarsi in un segmento basso (come profilo), con un case modesto e dall' aspetto "sorpassato", ma con un software mostruoso. Aspettiamo un paio di anni, poi avremo una visione più realistica del fenomeno.
Mi chiedo se qualcuno che non frequenta questo forum , abbia preso una taranis. Penso all' utente che trova in Jonathan un riferimento per gli acquisti online: un giorno vede entrare in listino una marca quasi sconosciuta, che presenta una radio mai vista prima, abita in campagna, vola al suo campetto dietro casa o in un campo volo. Che fa? prende e ordina una Taranis? io non ne conosco.
Poche volte ho usato il prezzo come parametro è in gioventù è tutte le volte che l'ho fatto ho preso di quelle sole memorabili, la maggior parte acquisti fatti in negozio con l'aiuto del proprietario/commesso che guardavano solo il loro tornaconto, da allora ho sempre acquistato dopo aver letto pareri e recensioni online, mai in base al marchio prezzo e concluso l'acquisto online morale della favola migliaia di euro risparmiati sempre soddisfatto dei prodotti e zero SOLE e nei più svariati prodotti!!!

Dimenticavo il vino più buono l'ho bevuto in cantine amatoriali (mio zio e amici) non destinato alla vendita direttamente spillato dalla botte o in bottiglie anonime, il vino bello e confezionato da 100 euro al litro é troppo raffinato per i miei gusti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 23 ottobre 13 alle ore 11:32
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 11:46   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
un giorno vede entrare in listino una marca quasi sconosciuta, che presenta una radio mai vista prima, abita in campagna, vola al suo campetto dietro casa o in un campo volo. Che fa? prende e ordina una Taranis? io non ne conosco.
Riguardo al ragazzo del campetto che la vede in listino sai cosa fa a differenza di uomo affermato va al pc/prende lo smartphone e usa Google e fidati con tutti i social network, forum e youtube trova tutte le informazioni che desidera e che viaggiano alla velocità della luce e sicuramente la curiosità abbinata alla bassa disponibilità economica l'acquista a differenza di qualche bacucco che si tiene stretta la sua radio e sfotte il ragazzo con la radiolina cinese.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 11:56   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Riguardo al ragazzo del campetto che la vede in listino sai cosa fa a differenza di uomo affermato va al pc/prende lo smartphone e usa Google e fidati con tutti i social network, forum e youtube trova tutte le informazioni che desidera e che viaggiano alla velocità della luce e sicuramente la curiosità abbinata alla bassa disponibilità economica l'acquista a differenza di qualche bacucco che si tiene stretta la sua radio e sfotte il ragazzo con la radiolina cinese.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
senza punteggiatura, sei praticamente incomprensibile

secondo te uno che ha una radio, e se la tiene stretta, è un bacucco? ah beh....

se frequenti i campi volo, vedrai che oltre agli smanettoni e ai ragazzini svegli, con lo smartphone in mano, c'è un' utenza più "matura" che tutto sommato ama ancora andare dal negoziante, fare due chiacchiere e scegliersi la radio dopo averla presa in mano, aver chiesto agli amici che ne hanno una simile, cosa ne pensano, e volerà assolutamente felice e contento come chi ama prendere una radio, aprirla, grattare un po' gli slider laterali, collegarla al pc per avere le ultime feature e correggere qualche piccolo bug,...
io son tanto felice che sia uscita la Taranis, ma ad oggi la mia radio fa più di quel che mi serve, e finchè funzionerà, non la cambierò.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 11:59   #176 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
senza punteggiatura, sei praticamente incomprensibile

secondo te uno che ha una radio, e se la tiene stretta, è un bacucco? ah beh....

se frequenti i campi volo, vedrai che oltre agli smanettoni e ai ragazzini svegli, con lo smartphone in mano, c'è un' utenza più "matura" che tutto sommato ama ancora andare dal negoziante, fare due chiacchiere e scegliersi la radio dopo averla presa in mano, aver chiesto agli amici che ne hanno una simile, cosa ne pensano, e volerà assolutamente felice e contento come chi ama prendere una radio, aprirla, grattare un po' gli slider laterali, collegarla al pc per avere le ultime feature e correggere qualche piccolo bug,...
io son tanto felice che sia uscita la Taranis, ma ad oggi la mia radio fa più di quel che mi serve, e finchè funzionerà, non la cambierò.
SANTO SUBITO :beer:
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 12:05   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Sai qual'è la differenza tra il ""bacucco che si tiene stretta la radio" e il ragazzino con lo smartphone?

L'utenza matura come dici tu preferisce chiedere ad amici e negozianti, il ragazzino usa quella enorme mole di dati e potenzialmente amici che è internet, Social, forum e youtube e invece di raccogliere quei 3/4 pareri stagionati dai soliti amici e i pareri palesemente di parte dei negozianti, ne raccoglie 20 o 30 leggendo in giro e si informa in maniera più ampia.
Spesso così facendo si sa di più si hanno più pareri diversi e si risparmia anche delle belle cifre. Non sempre ma molto spesso..
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 12:09   #178 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Vedo che le risposte motivate passano in secondo piano, tipo quella del costo legato al numero di canali...
Comunque visto che tutti fanno i conti: ore di sviluppo... tante.... pagate ad un prezzo europeo circa 100.000€, divise per 10.000 radio avrebbero inciso per 10€ alla produzione e 20€ all'utente finale...

Ribadisco il concetto che, il limite di 8/9/12 canali imposto ora come ora sulle radio è dettato da logiche commerciali. Fino a 16/32 canali non esiste neanche il limite della latenza sul mezzo trasmissivo.

La Taranis non ve la regalano e costa un prezzo giusto per una radio fatta da un fabbricante che doveva entrare sul mercato e che fino a quel momento non aveva mai fatto una radio ma solo moduli e riceventi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 12:13   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Come ho detto molte volte al prezzo della taranis va aggiunto il prezzo del software che e' regalato, altri produttori devono pagare un team di sviluppatori gente che fa i test.

Nei PC puoi usare Microsoft Office e pagarlo o i vari cloni gratuiti.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 12:30   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
forza ragazzi ricominciamo a dire cose un po' sensate dai, altrimenti fate a gara a chi la finisce prima
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
Frsky Scamp Compro 2 22 maggio 13 23:31
FrSky Stanleyk Compro 3 18 maggio 13 16:19
Frsky alex79x Aeromodellismo 7 02 dicembre 10 20:51
frsky + telemetria cronoflyer Radiocomandi 0 16 agosto 10 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002