| | #671 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2008 Residenza: novafeltria (rn)
| Citazione:
| |
| | |
| | #672 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
salve. qualcuno qui sul forum ha provato ad usare la telemetria con sensore gps su aerei a turbina?avete perdite di segnali oltre i 200km/h . in pratica un socio del nostro campo ha istallato il gps su un modello a turbina ma superando i 200km/h non abbiamo il parametro della velocità. abbiamo sostituito il sensore gps. aggiornato la radio. ma niente. non capisco se è un problema di gps o di telemetria. sapresti darmi dei consigli.
|
| | |
| | #673 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Mi sa che difettate del medesimo problema dell'Ariane5 (metaforicamente ...): va in overflow la variabile ad 8 bit (immagino nel software della radio) che esprime la velocità orizzontale ... se è così, poco male, basterà che Futaba produca una nuova versione del software. Notte! Ps. Quanto scritto é esclusivamente frutto di una mia repentina (e notturna) riflessione scaturita non appena ho letto i fatti riportati ... non godo di t14sg.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 marzo 14 alle ore 05:02 | |
| | |
| | #674 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #676 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #677 (permalink) Top | |
| Citazione:
Passando al pratico: o l'aereo non fa realmente più di 200; o prende poco segnale il sensore, ma comunque ha registrato un valore massimo sul TX; o è stato provato prima che desse led verde (satelliti acquisiti), e la radio riporta dei trattini, ma non è il tuo caso perché dici che odio i 200 non da il parametro velocità... Comunque noi al primo test abbiamo fatto tutto regolarmente, poi abbiamo semplicemente preso il modello in mano magari con un jet non puoi farlo e ti conviene tirar fuori il sistema) e fatto correre una parsona, che è arrivata a 13 km/h... Che sintomi ti da a te?
__________________ Ultima modifica di flyhight : 22 marzo 14 alle ore 09:56 | |
| | |
| | #678 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2014 Residenza: Rovigo
| T14SG connettere 2 riceventi
Salve a tutti, Sono nuovo del forum e, a piccoli passi, sto prendendo confidenza con questo splendido trasmettitore Futaba. Acquistato qualche mese fa da un noto rivenditore italiano, mi è stato fornito con la sua ricevente di serie R7008SB e un'altra ricevente R2006GS. Dal manuale in dotazione noto che se voglio estendere i canali fino al massimo di 14, devo, tramite l'opzione DUAL connettere 2 riceventi R7008SB, una con le uscite 1-8 e l'altra 9-14. Ora io vorrei porre qualche domanda a chi questo trasmettitore lo sta gia usando in questa configurazione, e di sicuro, è un esperto in connessioni: Questo è il solo ed unico metodo possibile, oppure si possono creare 14 canali usando le riceventi fornite in combo? cioè la R7008SB e la R 2006GS? se si, come devo procedere alla configurazione di entrambe? Oppure questo trasmettitore in DUAL accetta solo riceventi FASSTest e di conseguenza devo per forza acquistare un'altra ricevente R7008SB? da alcune prove fatte, attivando il DUAL sul trasmettitore, la ricevente primaria R7008SB e la ricevente secondaria R2006GS vengono identificate e il T14SG assegna un ID univoco ad entrambi, ma la ricevente secondaria mantiene il led rosso fisso come se il link non fosse attivo. Si tratta di semplice incompatibilità o sono io che sbaglio procedura o settaggi. Se qualche esperto del forum è cosi gentile da darmi delle informazioni per capire quale sia il problema di fondo, gliene sarei veramente grato. Nel frattempo vorrei fare i complimenti agli ideatori di questo forum e ai veterani che diffondono utili e preziosi consigli a chi (come me) sta prendendo seriamente il mondo del modellismo. |
| | |
| | #679 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Hai diverse alternative per i 14 canali: 1) Ricevente Futaba Fasst 14 canali (costa uno sproposito) 2) Usare il sistema Bus con la ricevente a 8 canali in dotazione 3) Usare due riceventi abbinate Orange Fasst 8 canali ( io uso questo sistema economico e validissimo) 4) Usare due riceventi abbinate 8 canali Faast Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
| | #680 (permalink) Top | |
| Citazione:
Puoi usare 2 ricevitori (o quanti ne vuoi) contemporaneamente, ma devono essere dello stesso tipo di trasmissione che va scelto sulla radio nel menù LNK e system (FASSTest, FASST multi, FASST 7 canali, S-FHSS), però i canali sono copiati, e rimangono massimo 8 per 2 R7008, tanto vale mettere una y, a meno che uno al nostro campo ha un particolare modello bitrave per cui è comodo mettere 2 RX; Se ti servono veramente 14 canali (di cui solo 12 analogici e 2 digitali), come detto o ti compri una R6014 (che non mi pare costi uno sproposito in confronto alla R7008), però è FASST, e non ha quindi telemetria, oppure usi servi Futaba s.bus per i canali da 9 a 14, collegandoli all'uscita s.bus o s.bus 2, ricordando che comunque puoi riassegnare il numero di tutti i canali come vuoi dal menù LNK funzioni... Il ricevitore R2006Gs è in S-FHSS , quindi funziona solo se fai un programma con questo tipo sistema sulla radio e te lo danno per usare su un altro modello senza telemetria...
__________________ Ultima modifica di flyhight : 23 marzo 14 alle ore 08:04 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |