Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 14, 19:09   #678 (permalink)  Top
Yankowic
User

Data registr.: 21-03-2014
T14SG connettere 2 riceventi

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e, a piccoli passi, sto prendendo confidenza con questo splendido trasmettitore Futaba. Acquistato qualche mese fa da un noto rivenditore italiano, mi è stato fornito con la sua ricevente di serie R7008SB e un'altra ricevente R2006GS. Dal manuale in dotazione noto che se voglio estendere i canali fino al massimo di 14, devo, tramite l'opzione DUAL connettere 2 riceventi R7008SB, una con le uscite 1-8 e l'altra 9-14.
Ora io vorrei porre qualche domanda a chi questo trasmettitore lo sta gia usando in questa configurazione, e di sicuro, è un esperto in connessioni:
Questo è il solo ed unico metodo possibile, oppure si possono creare 14 canali usando le riceventi fornite in combo? cioè la R7008SB e la R 2006GS? se si, come devo procedere alla configurazione di entrambe?
Oppure questo trasmettitore in DUAL accetta solo riceventi FASSTest e di conseguenza devo per forza acquistare un'altra ricevente R7008SB?
da alcune prove fatte, attivando il DUAL sul trasmettitore, la ricevente primaria R7008SB e la ricevente secondaria R2006GS vengono identificate e il T14SG assegna un ID univoco ad entrambi, ma la ricevente secondaria mantiene il led rosso fisso come se il link non fosse attivo. Si tratta di semplice incompatibilità o sono io che sbaglio procedura o settaggi.
Se qualche esperto del forum è cosi gentile da darmi delle informazioni per capire quale sia il problema di fondo, gliene sarei veramente grato.
Nel frattempo vorrei fare i complimenti agli ideatori di questo forum e ai veterani che diffondono utili e preziosi consigli a chi (come me) sta prendendo seriamente il mondo del modellismo.
Yankowic non è collegato   Rispondi citando