Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 14:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Talking

Ciao a tutti,ho acquistato sulla Baia tedesca,un modulo esterno M-Link Hfmx V2 ed una ricevente Rx 5 M-Link light ad un prezzaccio....54 E + 14,50 E di spedizione. Il modulo V2,è quello che supporta la telemetria...decisamente interessante direi...Pur essendo a cavallo dell'ora di pranzo,il venditore mi ha lasciato subito il feedback,e mi ha comunicato che nel pomeriggio,provvede alla spedizione
Non appena mi arriva,vi aggiorno
Ignoro se ciò fa parte dell'offerta lancio sul mercato tedesco...io l'ho preso al volo

Ps: il prezzo,sull'italico suolo è di 120 e rotti Euro,il tizio ne ha ancora 3 disponibili

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 16:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho acquistato sulla Baia tedesca,un modulo esterno M-Link Hfmx V2 ed una ricevente Rx 5 M-Link light ad un prezzaccio....54 E + 14,50 E di spedizione. Il modulo V2,è quello che supporta la telemetria...decisamente interessante direi...Pur essendo a cavallo dell'ora di pranzo,il venditore mi ha lasciato subito il feedback,e mi ha comunicato che nel pomeriggio,provvede alla spedizione
Non appena mi arriva,vi aggiorno
Ignoro se ciò fa parte dell'offerta lancio sul mercato tedesco...io l'ho preso al volo

Ps: il prezzo,sull'italico suolo è di 120 e rotti Euro,il tizio ne ha ancora 3 disponibili
Si ma...sei andato a comperare il cavallo zoppo...modulo tx telemetrico e ricevente NON telemetrica...mo che ci fai???
Tocca comperare rx telemetrica BEN PIU' costosa mmmm...
Non che non funzioni, ma a quel punto era più assennato il solo modulo V2...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 19:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Si ma...sei andato a comperare il cavallo zoppo...modulo tx telemetrico e ricevente NON telemetrica...mo che ci fai???
Tocca comperare rx telemetrica BEN PIU' costosa mmmm...
Non che non funzioni, ma a quel punto era più assennato il solo modulo V2...
Ciao Andrea,di riceventi telemetriche ne ho tre (quelle NON Light) e di kit con il solo modulo V2,su ebay non ne ho trovati... Comunque,mi sembra che il prezzo,sia decisamente vantaggiso!!

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Andrea,di riceventi telemetriche ne ho tre (quelle NON Light) e di kit con il solo modulo V2,su ebay non ne ho trovati... Comunque,mi sembra che il prezzo,sia decisamente vantaggiso!!
A propo' del modulo V2:
Ne ho appena preso uno anch'io, il kit con display esterno e rx 9CH telemetrica, da montare sulla mia Royal Evo (upgradata a PRO) a cui ho lasciato il modulo in 40MHz.

Funziona tutto (a terra) ma non mi è chiaro il comportamento del LED rosso sulla trasmittente.
Da manuale (di radio e modulo esterno) il led dovrebbe lampeggiare quando la radio sta trasmettendo in 40MHz mentre dovrebbe rimanere acceso fisso quando è in uso il modulo esterno. Invece il led lampeggia da subito (dopo l'avviso sullo schermo TX che non c'e' trasmissione RF) e lo fa in modo particolare, con dei lampeggìi irregolari ma cadenzati (non casuali) che danno l'impressione di voler segnalare qualcosa. Non ho trovato spiegazioni in merito né nel manuale della TX né in quello del modulo.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 18:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Per la cronaca, riporto quanto appare sul sito MPX: sembra che abbiano risolto il problema del funzionamento in diversity di due riceventi M-Link.

ATTENZIONE

Precauzione annullata per uso a due riceventi!

Dal 03/07/2012 è disponibile la nuova software 1.26 per tutte le riceventi M-Link telemetriche:

RX-5/7
RX-7/9-DR
RX-7/9/12-DR Compact
RX-9/12/16-DR Pro

Con questo software è possibile l‘uso a due riceventi (Diversity).

Download: Software

Launcher Info http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...X_Launcher.pdf
Vecchio 29 agosto 12, 13:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
C'e' mica qualche anima pia dotata di Royal Evo/Pro e modulo esterno HFMx V2 M-LINK?

Stando a quanto mi dice Multiplex, quando si usa il modulo esterno a 2.4GHz senza display telemetry il led frontale della trasmittente dovrebbe rimanere acceso fisso. Con display telemetry connesso dovrebbe lampeggiare "di tanto in tanto".

Nella mia radio invece col modulo esterno e senza display telemetry lampeggia in modo strambo (1sec acceso, 1 spento, poi 3 sec acceso, 1 spento etc etc), con display telemetry lampeggia da subito come quando trasmetto in 40MHz (un lampo ogni circa 2sec, sembra abbastanza regolare)

Il circuito che fa lampeggiare il LED monitora la corrente assorbita dal modulo (interno e, pare, anche l'esterno).

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 20:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
C'e' mica qualche anima pia dotata di Royal Evo/Pro e modulo esterno HFMx V2 M-LINK?

Stando a quanto mi dice Multiplex, quando si usa il modulo esterno a 2.4GHz senza display telemetry il led frontale della trasmittente dovrebbe rimanere acceso fisso. Con display telemetry connesso dovrebbe lampeggiare "di tanto in tanto".

Nella mia radio invece col modulo esterno e senza display telemetry lampeggia in modo strambo (1sec acceso, 1 spento, poi 3 sec acceso, 1 spento etc etc), con display telemetry lampeggia da subito come quando trasmetto in 40MHz (un lampo ogni circa 2sec, sembra abbastanza regolare)

Il circuito che fa lampeggiare il LED monitora la corrente assorbita dal modulo (interno e, pare, anche l'esterno).

Max
Posso aiutarti ma solo in parte: ho la royal evo 12 e il modulo esterno v2 ma non il telemetry display ext... :-(
L' interruttore del modulo va sempre messo su 2.4 a radio spenta.
Su posizione 2.4 e senza display esterno, quando accendo, a display RADIO campeggia la scritta !NOTA! senza HF e il led radio rimane acceso fisso.
Spengo la radio, commuto in 35/40, quando riaccendo lampeggi standard come dici tu ogni 2 sec. circa.
Non ho mai notato lampeggiamenti sfarfallanti...
Il led DOVREBBE solo indicare se il modulo INTERNO HF emette (lampeggi lenti) o è fermo per diverse cause: se trova la connessione sul din esterno che lo disabilita, se non trova il modulo interno, se il canale è già occupato in caso di scanner presente, se non gli diamo l' ok con opzione HF warning attiva...se c' è un modulo a quarzo e il quarzo non c' è, è rotto o non fa bene contatto...

Ultima modifica di greenmanalishi : 29 agosto 12 alle ore 20:44
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 13:19   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
ciao, ho una MPX modello Cockpit SX M-LINK che utilizzo con la funzione allievo maestro.
per passare i comandi all'alievo devo tenere fisso il dito sull'interruttore (a sx in alto)non c'è modo su questa radio di configurare la modalità di gestione di questo interruttore ?
ad esempio utilizzarlo con un primo click per passare i comandi e rilasciare con un secondo per riprenderli
ho cercato sul manuale non ho trovato nulla

grazie a tutti
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:54   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
ciao, ho una MPX modello Cockpit SX M-LINK che utilizzo con la funzione allievo maestro.
per passare i comandi all'alievo devo tenere fisso il dito sull'interruttore (a sx in alto)non c'è modo su questa radio di configurare la modalità di gestione di questo interruttore ?
ad esempio utilizzarlo con un primo click per passare i comandi e rilasciare con un secondo per riprenderli
ho cercato sul manuale non ho trovato nulla

grazie a tutti
chiedo una cosa non possibile ? su altri modelli è configurabile, ho guardato il manuale ad integrazione per la v3.04 ma non dice nulla ...
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks