| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | ||
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| La cosa che mi ha lasciato di sasso,e scoperta in questo preciso istante,è la dipartita della mia 2s Hacker Top Fuel 2100 mA,con la quale alimentavo il tx Pazzesco...non capisco per quale assurdo motivo,avendola caricata per il weekend,pochi giorni fà. Collegandola all'Hyperion Eos Sentry (un tester per LiPo,LiFe,NiMh,etc) non da segnali di vita. Misurando con un tester digitale,la tensione totale,ai capi della presa Deans,mi da la bellezza di 1,7 Volts Oggi vado dal mio negoziante,e vedo cosa mi dice...sperando di sostituirla in garanzia,visto che tale batteria avrà 2 mesi...con un primo ciclo di carica da nuova,ed un secondo pochi giorni fà,appunto....Mi sembra una dipartita molto prematura....
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
La Lipo scende , scende, e addio ![]() Dicci cosa ti dicono x la garanzia/sostituzione. Sulle LiPo il discorso è sempre moooolto delicato (e sulle batterie in genere) Grazie. Andrea. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La batteria,sembra aver riacquistato vitalità,è sotto carica,e la tensione nelle celle,è uguale. Siccome non mi fido troppo,ho acquistato una 2s da 2200 mA nuova.....Poi,vi farò sapere come eventualmente è andata con la garanzia. Non ho moltissime LiPo,ma è la prima volta che mi succede un disguido con una Top Fuel...e per fortuna SENZA conseguenze a cose/persone/modelli
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
solo le più attuali col 2.4 stanno sotto i 100 mA. Quindi nottata e mattina ci stanno quelle 10 ore da "esaurimento"... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho la fortuna di avere come concittadino,un valente tecnico,specializzato su apparati Tx-Rx. Contattato al telefono,mi ha detto che,probabilmente,un elettrolitico della sezione alimentazione,è partito causa vecchiaia (la radio ha cmunque quasi 30 anni) il cortocircuito dell'elettrolitico,ha scaricato lentamente ed inesorabilmente la LIPo,che appunto,si è gonfiata. Spero di avere buone notizie in settimana...la radio,pur essendo una "new old stock" ,l'ho pagata poco...non vorrei che la riparazione,si rivelasse anti economica...tra una storia e quell'altra... ![]()
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Il fatto: ho ordinato un modulo HFM3 M-Link per la mia Profi Mc 3030...quello interno per intenderci. Motivo? Il prezzo è calato,ed io mi sono un po stufato del modulo esterno "posticcio" pura sega mentale,ammetto!! Vi risulta che tale modulo,supporta la telemetria? Purtroppo,il mio catalogo,è solo in tedesco,ed io in tale idioma,conosco solo "autobahn","stadtmitte","bahnof",ed "eine kleine bier bitte" ![]() Per la lettura dei dati telemetrici,mi affiderei,ovviamente,al display telemetry nr. 4 5182,anche se pure il medesimo,dovrò fissarlo "posticciamente" ![]() Chiedevo,se a conoscenza di qualcuno,la mia 3030 abbisognerebbe di qualche aggiornamento firmaware,tenendo conto,che ad ottobre 2011 è stata in Multiplex (la "famosa" newsletter,ricordate??) Oppure,se con tali accessori,posso godere della telemetria...mi accontenterei del sensore Gps (quota,distanza dal pilota,e ground speed) oppure di un altimetro/variometro...visto che la utilizzerei solo su alianti/motoalianti. Grazie a tutti per le info
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente,il tecnico,ha provveduto ad isolare ulteriormente tale accoppiamento elettrico. Giovedì,dovrei ritornarne in possesso....
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: PD
| Quale alternativa a MPX?
Salve a tutti. Spero di non sbagliare, scrivo raramente, ma leggo tutto. Ritengo il sistema MPX attualmente il migliore o tra i migliori. Gamma completa, molte riceventi, il sistema mi sembra molto affidabile, rx in dual diversity, telemetria nativa a partire dalla SX Cockpit, ecc. L'unico problema sono le TX alte di gamma: la Royal Evo non ha gli slider laterali, tra l'altro forse è un pò datata. Le nuove PROFI sono inguardabili, plasticose, oggetto di arredamento e poco professionali (all'apparenza). Tra l'altro non si sa quando verranno poste in vendita. Dato che devo comprare una nuova TX cosa mi consigliate in alternativa? La SX Cockpit non mi dispiace ma sembra troppo entry level. Dalla sua ha comunque il visore posto in alto, gli slider laterali, la telemetria, l'affidabilità. Mi basterebbe una 7 o 8 canali, sopratutto predisposta per alianti. Vi ringrazio tutti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |