| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2008
|
Allora, navigando navigando forse ho capito come fare ma mi manca qualche particolare. Ho letto che bisogna saldare in parallelo (rosso-rosso nero-nero) il cavetto che esce dalla confezione della ricevente sui deans del esc a cui si collega la batteria, inserire la spinetta nella presa spc in modo da alimentare direttamente la rx e avere la lettura diretta della tensione della batteria, la spinetta dell'esc invece, e qui ho qualche dubbio, va collegata normalmente al canale tre della ricevente . A questo punto pero' non ho capito se bisogna tagliare uno dei cavetti per escludere il bec del regolatore ,e se si quale, o se bisogna lasciarlo per consentire al bec di lavorare con i servi. il tutto tradotto dall'inglese, per cui potrei aver capito male qualcosa. Qualcuno con esperienza diretta o che ne capisca davvero che mi aiuta? Grazie a tutti... |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 dicembre 11 alle ore 12:56 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema e' che non ho capito come collegare l'alimentazione e il regolatore, se devo usare spc se devo scollegare il bec del regolatore o se lasciere tutto com'e' e impostare l'allarme del modulo sotto i 5v che la radio legge in uscita dal bec del regolatore. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il sistema di alimentazione opzionale della ricevente Hitec premette di alimentare la ricevente direttamente con la batteria del motore di un modello elettrico. Fino a 35V possono essere forniti direttamente alla ricevente per alimentare SOLO LE FUNZIONI DELLA RICEVENTE. Non alimenterà i servi. Quasi tutti i servi verrebbero bruciati da voltaggi superiori a 6V. Nota: alcuni servi sono indicati per funzionare a 7.4V. Avrete bisogno di fornire comunque corrente con una batteria ricevente quattro o cinque celle NiMH, una 2 celle LiPo e regolatore, o con un BEC qualsiasi. Il sistema SPC è stato parzialmente creato per essere integrato nei sistemi di telemetria Hitec futuri. Controllate il sito internet Hitec per informazioni aggiuntive sulla disponibilità di sistemi di teletria disponibili in futuro. pertanto, aggiungo che il sistema SPC puoi benissimo non usarlo ed alimentare la rx ed i suoi servi direttamente da un BEC (meglio se esterno e di tipo switching) collegato alla presa bat/ch7 della ricevente. Nel caso invece, la batteria del motore presenta una tensione inferiore a 35 volt allora, a Tua discrezione, puoi decidere di usare la porta SPC per collegarci direttamente la batteria motore, così da alimentare direttamente anche la ricevente MA non i servi, e perciò, dovrai collegare il BEC esterno o batteria secondaria in una delle prese servi poste sull'altro lato della rx (come riportato in fig. semrpe a pag.21 del manuale). Credo che la cosa in se non faccia una piega!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 dicembre 11 alle ore 13:21 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() In pratica non posso usare la Aurora collegando normalmente esc batteria e servi alla ricevente? Se lo faccio mi suona il modulo spectra per basso voltaggio , se uso la spc mi brucio i servi se non aggiungo un bec esterno... Sono confuso, e mi manca la mia 40mhz. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il manuale purtroppo non ce l'ho al seguito poiché sono a lavoro (che pa..e anche di domenica) e scrivo col telefono, di voglia ne ho , e' solo che con elettricita' ed elettronica non sono pratico, e questa e' la mia prima radio evoluta da questo punto di vista. Stasera comunque mi polpo bene il brogliaccio e vediamo che ne esce... Grazie mille dell'aiuto, sei sempre disponibile come al solito. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo erroneamente inteso Tu fossi svogliato ed allora, complice anche la fretta del dover uscire un'attimo per la spesa, Ti ho implicitamente "sgridato". Ok e se nel frattempo, sempre con il cellulare, vuoi dare un'occhiata al manuale puoi farlo da qui: - clicca su hitec e poi su radiocmandi, - seleziona aurora9 e poi clicchi su download per il manuale in Italiano suddiviso in parti, - cerca il pdf che contiene pag.21 (aprendo e chiudendo il singolo per vedere se contiene tale pagina), - leggiti la pag.21 quando l'hai trovata, cosicchè stasera Tu abbia già le idee chiare. Buona Domenica.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 dicembre 11 alle ore 14:30 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
QUOTE=klisura;2928149]Hivan dipende dal low voltage warning programmato sul modulo spectra. Collega il modulo con l'hpp-22 e programma il low voltage warning mettendo un voltaggio inferiore a 5V[/QUOTE] Cosi facendo pero' volando con 3s non avrò la possibilità di impostare l'allarme di batteria scarica, anche perché la tensione ricevuta dalla radio sarebbe quella in uscita del bec sempre costante a 5v e non vorrei che la ricevente a un certo punto vada in blocco o perda il binding per un calo della tensione stessa dovuta allo scaricarsi della batteria sotto i 10v. Forse ho detto castronerie, ne capisco poco in questo ambito, per cui ho molte incertezze, correggetemi se sbaglio. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |