| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2008
| Citazione:
Ricapitolando, l'esc funziona ed ho anche provato con un altro, il problema persiste. Il punto e' che sul display dell'aurora all'interno dell'icona a forma di pila su cui si legge il voltaggio della batteria di bordo compare 5v e non il voltaggio reale delle 3s. Questo aziona un allarme che NON e' quello della radio che si può impostare e/o disattivare, ma e' un allarme del modulo spectra che mi dice che la ricevente non ha voltaggio sufficiente . Poiché questa lettura di 5v e' chiaramente falsa perché credo che sia dovuta al fatto che il bec faccia uscire "solo " 5v , mi chiedo come fare per poter volare in condizioni normali con un modellino con a bordo UNA batteria un esc tre servi e un motore, visto che prima di cominciare a usare questa benedetta Aurora non ho mai avuto di questi problemi? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
Così facendo sulla radio leggerai il vero voltaggio della Lipo e non più i 5v stabili. A questo punto puoi settare l'allarme batteria scarica direttamente sulla radio premendo sull'icona della batteria
__________________ Aeroplanino di carta | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie mille ragazzi, avete sciolto tutti i miei dubbi... tranne uno però ![]() il bec integrato nell'esc devo scollegerlo o no? e se si quale è il filo da scollegare? in teoria avendo il voltaggio in tempo reale sulla radio e l'allarme settato bene dovrei avere il tempo di atterrare dosando motore prima di rimanere a secco di energia, per cui la funzione di taglio del bec sul motore non sarebbe piu indispensabile. ho visto però su Rcgroup un pò di foto relative all' argomento RC Groups - View Single Post - Hitec Aurora 9 Transmitter ed ho notato che in tutte è utilizzato un bec esterno, come mai? perdonatemi se sono un po duretto di comprendonio ma sono abituato al carburante liquido... e di elettrico ne capisco poco... grazie ancora a tutti... Ultima modifica di hivan : 19 dicembre 11 alle ore 02:25 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Dico: una cosa già pianificata da Hitec la stai facendo diventare un'impresa. Hitec ha per giunta realizzato un ottimo e moderno manuale in Italiano ma ... nulla eh?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq. in via del tutto eccezionale, altrimenti la ns. pazienza potrebbe vacillare, allego la figura del manuale da me modificata (la configurazione esposta vale solo per ESC con BEC interno, nel caso il BEC fosse esterno, applica quella in fig. 21). Buon lavoro. PS. Il BEC esterno quando di tipo switching è da preferire a quello interno di solito in tecnica lineare perchè il primo quasi non scalda e quindi, non spreca autonomia di corrente in inutile calore e, peraltro, trovandosi esternamente, non risente nemmeno del calore dello ESC che in una malaugurata ipotesi potrebbe indurlo a chiudere l'alimentazione elettrica alla rx. Cmq. per piccoli carichi di corrente e specie con lipo da 2 max 3 celle si può pensare di usare tranquillamente un BEC interno allo ESC (regolatore).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 16 alle ore 14:18 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente quello sul radiocomando lo puoi impostare facilmente e cambiarlo a seconda del modello con cui voli. Pensa a due modelli, uno alimentato con una 3s e uno con una 6s. Il voltaggio di allarme è notevolmente differente. Agire sul modulo diventa complicato, specialmente sul campo. Mi dirai: allora a che serve allarme sul modulo? Boh!
__________________ Aeroplanino di carta Ultima modifica di Aeroplanino di carta : 19 dicembre 11 alle ore 19:32 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il livello di allarme impostabile sul modulo credo serva per le radio più anziane (Optic ed Eclipse) che, non potendo variare il loro software, almeno così offrono un minimo di allarme remoto che, ovviamente, sarà identico per tutti i modelli a meno di non portarsi appresso un notebook per variarlo in campo con lo HPP-22
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Aeroplanino di carta | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |