Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 11, 13:30   #15 (permalink)  Top
hivan
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, non avendo la Tua radio ma sapendo a grandi linee alcune cose sul sistema Aurora sono andato a rileggermi il suo manuale per conferma (liberamente scaricabile dal sito di SAFALERO) ed a pag. 21 leggo quanto segue:

Il sistema di alimentazione opzionale della ricevente Hitec premette di alimentare la ricevente direttamente con la batteria del motore di
un modello elettrico. Fino a 35V possono essere forniti direttamente alla ricevente per alimentare SOLO LE FUNZIONI DELLA RICEVENTE.
Non alimenterà i servi. Quasi tutti i servi verrebbero bruciati da voltaggi superiori a 6V.
Nota: alcuni servi sono indicati per funzionare a 7.4V. Avrete bisogno di fornire comunque corrente con una batteria ricevente quattro o
cinque celle NiMH, una 2 celle LiPo e regolatore, o con un BEC qualsiasi. Il sistema SPC è stato parzialmente creato per essere integrato nei
sistemi di telemetria Hitec futuri. Controllate il sito internet Hitec per informazioni aggiuntive sulla disponibilità di sistemi di teletria
disponibili in futuro.

pertanto, aggiungo che il sistema SPC puoi benissimo non usarlo ed alimentare la rx ed i suoi servi direttamente da un BEC (meglio se esterno e di tipo switching) collegato alla presa bat/ch7 della ricevente. Nel caso invece, la batteria del motore presenta una tensione inferiore a 35 volt allora, a Tua discrezione, puoi decidere di usare la porta SPC per collegarci direttamente la batteria motore, così da alimentare direttamente anche la ricevente MA non i servi, e perciò, dovrai collegare il BEC esterno o batteria secondaria in una delle prese servi poste sull'altro lato della rx (come riportato in fig. semrpe a pag.21 del manuale).

Credo che la cosa in se non faccia una piega!
la piega la faccio io....
In pratica non posso usare la Aurora collegando normalmente esc batteria e servi alla ricevente? Se lo faccio mi suona il modulo spectra per basso voltaggio , se uso la spc mi brucio i servi se non aggiungo un bec esterno... Sono confuso, e mi manca la mia 40mhz.
hivan non è collegato   Rispondi citando