Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 09, 09:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da werty Visualizza messaggio
bungiorno dtruffo
e giusto qello che dici, a credo che però bisogna metterli in ordine ...
e cioè e vero che graupner ha ritirato gli IFS ,ma solo quelli ancora in possesso dei venditori,non venduti, appunto per aggiornarli e rimetterli in commercio, mentre per l'azione di rispedire il sistema per aggiornarli gratuitamente ,tra l'altro quasi un anno ormai e ancora in vigore...le spese di sped. alla graupner erano cmq a carico del cliente mentre la successiva rispedizione da parte della graupner e stata a carico loro.
ma della restituzione dei soldi sinceramente non se ne parla proprio nel sito,i soldi sono stati si rimborsati, ma ai soli rivenditori che avevano il materiale in magazzino appunto.
Ripeto, come da tel con la Graupner,se fosse stato realmente così,credo che chiunque compreso me avrebbe accettato i soldi in attesa di cose concrete, ma stranamente non mi spiego come mai per il solo aggiornamento si doveva attendere 20/30gg, causa chissà quanti sistema che avevano già in lavorazione,perchè dovrebbero sprecare tempo e denaro allora!!!!!
sarebbe stato la soluzione ideale, cliente totalmente rimborsato, azienda che non ci rimette più e tutto questo non sarebbe successo...no???
appunto le mi non sono attacchi diretti verso di tè, anzi mi piace chiarire con qualcuno e capirci meglio, ok dtruffo???
Tutto quello che ti posso dire e' che tutti o quasi di quelli che conosco che avevno preso il sistema (a parte un apio che si stanno mangiando le mani ancora adesso) hanno rimandato il tutto a Mamma Graupner e sono stati rimborsati.

Gli aggiornamenti a me ed a molti altri non sono costati nulla, nemmeno di spedizione.

Ripeto. Per me il sistema e' morto li, ci ho rimesso un certo numero di modelli , ti ore perse a far prove etc etc etc e sicuramente non mi ci rimetto.

A Norimberga lo scorso anno Graupner mi ha proposto di mandarmi un kit completo aggiornato da provare (ovviamente a costo 0) sinceramente ho rifiutato. Se mi danno anche i modleli (gia' montati) da usare bene, di mio cono ci rimetto piu !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 09:51   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
Il vero problea e che si e creato da una cosa non tanto grave un disastro..
ma rispetto la Graupner in pieno ,perchè ha avuto il coraggio di ammettre qualcosa che non andava.....
ma ti posso assicurare che altri (non faccio nomi) perchè in questa discussione si parla dell'IFS, che sono stati ritirati addirittura radio e riceventi perchè non anadavano, e in tutto silenzio, se questo e un comportamento corretto????
Quando meno la Graupner ci mette la faccia e affronta il problema....

Prersonalmente ho visto volare altri sistemi appunto con qualche problemino....ma non mi metto di certo a criticare e accusare
non oso pensare che succederebbe,la fine del mondo....

p.s.: credo che se non era un sistema buono, allora perchè la nuova MC32 viene offerta con IFS e non l'altro/altri sustemi?????

metteiamoci una pitra sopra e voliamo....non spetta a noi fare "spekulazzioni "di mercato credo
ciao
werty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 09:55   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Al nostro campo tre persone hanno rispedito indietro i moduli e riceventi ed hanno avuto indietro i soldi.
Sto parlando dell'IFS prima versione.

ciao
si e vero e confermo apputo ma solo la prima versione che tra l'altro erano una mangiata di sistemi...

ok pienamente d'accordo....
werty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 10:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da werty Visualizza messaggio
Il vero problea e che si e creato da una cosa non tanto grave un disastro..
ma rispetto la Graupner in pieno ,perchè ha avuto il coraggio di ammettre qualcosa che non andava.....
ma ti posso assicurare che altri (non faccio nomi) perchè in questa discussione si parla dell'IFS, che sono stati ritirati addirittura radio e riceventi perchè non anadavano, e in tutto silenzio, se questo e un comportamento corretto????
Quando meno la Graupner ci mette la faccia e affronta il problema....

Prersonalmente ho visto volare altri sistemi appunto con qualche problemino....ma non mi metto di certo a criticare e accusare
non oso pensare che succederebbe,la fine del mondo....

p.s.: credo che se non era un sistema buono, allora perchè la nuova MC32 viene offerta con IFS e non l'altro/altri sustemi?????

metteiamoci una pitra sopra e voliamo....non spetta a noi fare "spekulazzioni "di mercato credo
ciao
Premetto che nmon sono qui a difendere nessuno, anzi (se vai a vedere i miei post capirai che la 2.4 non e' che mi etusiami piu' di tanto !!)

Gli altri (sempre che parliamo di case serie e non di cinesate) hanno pubblicizzato la cosa e alla grande.

Futaba ha fatto una campagna ufficiale di richiamo per il problema degli ID

Spektrum ne ha fatte un paio per RX confirmware bacato e per conenttori allievo maestro difettosi

Jeti anch'essa per problemi di firmware.

Graupner e' l'unica di questa serie di 'grandi' che NON produce il sistema in proprio, ma rivende un sistema di terzi e , nonostante abbia risolto piu' o meno il problema con i clienti, NON ha mai fatto pubblica ammenda e non ci ha mai messo la faccia.

Inoltre ti sei chiesto come mai la MC32 non sia ancora sul mercato ???

C'e' da dire un'altra cosa. Da un sistema con qualche problemino (inammissibile, ma ci puo' stare) ad uno che non ha MAI funziona to c'e' una bella differenza.

Ora, se hanno risolto buon per loro, ma allora perche' affiancarlo ad un altro sistema ??? Che non si fidino neppure loro ??

Prova ad andare a curiosare su RCGroups le discussioni sull' IFS /XPS, avrai modo di farti delle vbelle risate.

Per mesi il produttore ha negato ogni genere di problema, addossando sempre ed esclusivamente la colpa all'alimentazione, arrampicandosi sui vetri, e questo e' avvenuto non i italia, ma praticamente in tutto il mondo , sia con i sistemi marchiati Graupner (Europa) che con quelli XPS (resto del mondo).

Credo che al contrario di quanto dici fare speculazioni di mercato sta proprio a chi il sistema lo usa, e' una questione di affidabilita' e di sicurezza.

Non so da quanto tu abbia l'IFS (ma sei per caso di Bergano ??) e con quali modelli tu voli, ma, spassionato consiglio, prima di installarlo su modelli importanti,.... facci un bel po di prove...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 10:03   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Tutto quello che ti posso dire e' che tutti o quasi di quelli che conosco che avevno preso il sistema (a parte un apio che si stanno mangiando le mani ancora adesso) hanno rimandato il tutto a Mamma Graupner e sono stati rimborsati.

Gli aggiornamenti a me ed a molti altri non sono costati nulla, nemmeno di spedizione.

Ripeto. Per me il sistema e' morto li, ci ho rimesso un certo numero di modelli , ti ore perse a far prove etc etc etc e sicuramente non mi ci rimetto.

A Norimberga lo scorso anno Graupner mi ha proposto di mandarmi un kit completo aggiornato da provare (ovviamente a costo 0) sinceramente ho rifiutato. Se mi danno anche i modleli (gia' montati) da usare bene, di mio cono ci rimetto piu !!

pienamente d'accordo con tè stavolta....
e ti capisco...da una brutta esperienza ricredersi e moltooooo difficile
sarei stato pure io diffidente chiaro....
ma per fortuna (mi toccco le p... per scaramanzia)non ho avuto esperienze negative e spero di non averle.....mai.....
werty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 10:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Dimenticavo. Sulla carta il sistema IFS/XPS e' forse (a parte Weatronici) il piu' completo e flessibile sul mercato, quindi e' un vero peccato che sia/sia stato cosi' problematico.

D'altronde e' anche forse l'unico a nascere da prodotti (wireless modem) commericiali (Xbee) adattati per l'uso e non ad essere stato progettato ad hoc
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 10:06   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da werty Visualizza messaggio
pienamente d'accordo con tè stavolta....
e ti capisco...da una brutta esperienza ricredersi e moltooooo difficile
sarei stato pure io diffidente chiaro....
ma per fortuna (mi toccco le p... per scaramanzia)non ho avuto esperienze negative e spero di non averle.....mai.....
Purtroppo quando si vola con modelli di un certo valore/peso, la speranza non basta, ci vogliono certezze
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 10:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Premetto che nmon sono qui a difendere nessuno, anzi (se vai a vedere i miei post capirai che la 2.4 non e' che mi etusiami piu' di tanto !!)

Gli altri (sempre che parliamo di case serie e non di cinesate) hanno pubblicizzato la cosa e alla grande.

Futaba ha fatto una campagna ufficiale di richiamo per il problema degli ID

Spektrum ne ha fatte un paio per RX confirmware bacato e per conenttori allievo maestro difettosi

Jeti anch'essa per problemi di firmware.

Graupner e' l'unica di questa serie di 'grandi' che NON produce il sistema in proprio, ma rivende un sistema di terzi e , nonostante abbia risolto piu' o meno il problema con i clienti, NON ha mai fatto pubblica ammenda e non ci ha mai messo la faccia.

Inoltre ti sei chiesto come mai la MC32 non sia ancora sul mercato ???

C'e' da dire un'altra cosa. Da un sistema con qualche problemino (inammissibile, ma ci puo' stare) ad uno che non ha MAI funziona to c'e' una bella differenza.

Ora, se hanno risolto buon per loro, ma allora perche' affiancarlo ad un altro sistema ??? Che non si fidino neppure loro ??

Prova ad andare a curiosare su RCGroups le discussioni sull' IFS /XPS, avrai modo di farti delle vbelle risate.

Per mesi il produttore ha negato ogni genere di problema, addossando sempre ed esclusivamente la colpa all'alimentazione, arrampicandosi sui vetri, e questo e' avvenuto non i italia, ma praticamente in tutto il mondo , sia con i sistemi marchiati Graupner (Europa) che con quelli XPS (resto del mondo).

Credo che al contrario di quanto dici fare speculazioni di mercato sta proprio a chi il sistema lo usa, e' una questione di affidabilita' e di sicurezza.

Non so da quanto tu abbia l'IFS (ma sei per caso di Bergano ??) e con quali modelli tu voli, ma, spassionato consiglio, prima di installarlo su modelli importanti,.... facci un bel po di prove...

mi sa proprio che ci ritroviamo sullo stesso binario.....

si son d'accordo con quello che dici ...ho letto tanto anche su rc groups..ma dovresti sapere che JD e in causa con una casa per problemi inerenti al sistema...ma anoi questo poco importa....
la MC32 non e ancora disponibile non per problemi legato al 2.4 che sia IFS o Wea ecc... ma legato ad un discorso dverso..e ti dico da appassionati radio MC che resteremo a bocca aperta...fidati....pazienza ancora per un pò...
io volo molto lontano da tè, sto a Palermo
volo con IFS V3 da marzo...

ti ringrazio dei consigli , e questo che ci serve...scambiarci le idee e l'esperienza maturata nei campi e con i sistemi...per non mancare mai sulla cosa fondamentale la SICUREZZA, prima di tutto.....
werty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 10:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Purtroppo quando si vola con modelli di un certo valore/peso, la speranza non basta, ci vogliono certezze

e si pianamente d'accordo con tè
se capiti vieni a trovarci giù in Siclia e vieni a volare con noi
ciao
werty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 10:30   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Dimenticavo. Sulla carta il sistema IFS/XPS e' forse (a parte Weatronici) il piu' completo e flessibile sul mercato, quindi e' un vero peccato che sia/sia stato cosi' problematico.

D'altronde e' anche forse l'unico a nascere da prodotti (wireless modem) commericiali (Xbee) adattati per l'uso e non ad essere stato progettato ad hoc

infatti sulla carta e il sistema più evoluto, ma già i primi passetti si stanno muovendo, con il nuovo FW 1.6,la sensibilità alla bassa tensione e stata migliorata, vie la possibilità di usare due riceventi per più servi in contemporanea con funzione Diversty antenne e piccole cose..
I mie amici su in germania che lo usano già,io ancora no perchè non trovo disonibile il programmatore XP-z1,mi dicono che la distanza a terra e migliorata notevole,dai loro racconti con rx XR16 e modello a terra distanza misurata 600m, mentre con il nuovo FW 800m.
Ma tengo a precisare che questi sono dichiarazioni fatte da loro, non appena posso provarlo anche io,allora mi prendo la responsabilità e lo dichiaro vero/falso che sia.....
werty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sistemi iFS usati da Graupner?? faustog_2 Radiocomandi 0 03 giugno 09 12:03
Graupner MX 16 ifs lupo solitario Radiocomandi 9 03 gennaio 09 18:08
Graupner Ifs Alberto Sannazzaro Radiocomandi 0 20 dicembre 07 17:23
IFS system 2,4 Ghz GRAUPNER TRUCETA Radiocomandi 3 14 luglio 07 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002