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Vecchio 27 novembre 09, 13:10   #1 (permalink)  Top
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Graupner iFS 2.4 GHz...

Funziona a no?
Dicevano che con l'ultima versione 3.x avevano risolto tutti i problemi ma c'è chi dice che va e chi dice che continua a non andare.
Qual'è la verità?
Grazie
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Ciao ciao...
Hannibal Lecter
"Questa sera ho un amico per cena..."
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Vecchio 27 novembre 09, 18:21   #2 (permalink)  Top
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Funziona a no?
Dicevano che con l'ultima versione 3.x avevano risolto tutti i problemi ma c'è chi dice che va e chi dice che continua a non andare.
Qual'è la verità?
Grazie

CHe Graupner sta passando a Weatronic, pur mantenendo IFS, ma se tanto mi d atanto... e' un passaggio definitivo ma per motivi di mercato graduale...

Io lascerei perdere... c'e' di meglio allo stesso prezzo
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 27 novembre 09, 21:19   #3 (permalink)  Top
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CHe Graupner sta passando a Weatronic, pur mantenendo IFS, ma se tanto mi d atanto... e' un passaggio definitivo ma per motivi di mercato graduale...

Io lascerei perdere... c'e' di meglio allo stesso prezzo

ma no ragazzi.....
funziona e come....basta solo attenersi alle disposizioni della graupner,e in particolare mi riferisco alla corretta alimetazione..
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Vecchio 27 novembre 09, 21:23   #4 (permalink)  Top
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ma no ragazzi.....
funziona e come....basta solo attenersi alle disposizioni della graupner,e in particolare mi riferisco alla corretta alimetazione..
Se l'hai e ti funziona... buono, ne sono felice.

Il sistema comunque soffre di parecchie magagne e la cosa e' sicura.

Te lo dico a ragion veduta essendo stato uno dei primi ad averlo avuto ed avendo collaborato con Graupner a capirne i problemi....

Anche la prima versione usata indoor piu' o meno andava...

Bruckman (pilota ufficiale Graupner) quando e' venuto a Torino per i WAG 2009 mi ha detto che la usava in tutta Europa senza probelmi.... beh, se non gli imprestavo dei moduli sui 40 e delle RX la gara non la faceva... non riusciva nemmeno a decollare.

La radio e' un elemento troppo importante per la sicurezza del volo per prendere dei rischi.

Il fatto stesso che Graupner abbia introdotto sulle sue radio il sistema Weatronic la dice lunga, soprattutto dopo aver ritirato e rimborsato (con un danno di immagine ed economico) praticamente tutte quelle che aveva venduto..
Chiaro che poi ognuno e' libero di fare e pensare come meglio crede..., ma acquistarlo oggi per me e' follia pura !!
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Vecchio 27 novembre 09, 21:26   #5 (permalink)  Top
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ma no ragazzi.....
funziona e come....basta solo attenersi alle disposizioni della graupner,e in particolare mi riferisco alla corretta alimetazione..

Dimenticavo.
Quella dell'alimentazine e' una sonora Bufala, messa in giro per coprire altri buchi !!

il prodotto viene dato per un funzionamento input voltage: 3.2v to 25.0v

Quindi .... a 3.2 V i servi hanno smesso di funzionare da un bel po !!
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Vecchio 04 dicembre 09, 21:47   #6 (permalink)  Top
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Dimenticavo.
Quella dell'alimentazine e' una sonora Bufala, messa in giro per coprire altri buchi !!

il prodotto viene dato per un funzionamento input voltage: 3.2v to 25.0v

Quindi .... a 3.2 V i servi hanno smesso di funzionare da un bel po !

non vorrei essere polemico ma tengo a chiarire quanto confermatomi verbalmente via Tel con la Graupner e di mia poca conoscenza...
"ho vissuto 15 anni in Germania e conosco bene la Graupner"

3.2V ????? vorrei capire da dove hai preso questi dati....
e 25V????
se proprio vogliamo essere precisi, la Graupner dichiara un Voltaggio di utilizzo min di 4.4V dove la ricevente segnala con l'apposito LED rosso e sconsiglia l'utilizzo, ovviamente.
mentre il Voltaggio massimo e dato a ben 30V !!!!

io non so quale sistema usi tu,ma indipendetemente da questo
ammesso e concesso QUALE sistema 2.4 e NON, a 3.2V ti funziona correttamente e/o i servi fanno il suo dovere????

saluti ciao
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Vecchio 04 dicembre 09, 21:50   #7 (permalink)  Top
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non vorrei essere polemico ma tengo a chiarire quanto confermatomi verbalmente via Tel con la Graupner e di mia poca conoscenza...
"ho vissuto 15 anni in Germania e conosco bene la Graupner"

3.2V ????? vorrei capire da dove hai preso questi dati....
e 25V????
se proprio vogliamo essere precisi, la Graupner dichiara un Voltaggio di utilizzo min di 4.4V dove la ricevente segnala con l'apposito LED rosso e sconsiglia l'utilizzo, ovviamente.
mentre il Voltaggio massimo e dato a ben 30V !!!!

io non so quale sistema usi tu,ma indipendetemente da questo
ammesso e concesso QUALE sistema 2.4 e NON, a 3.2V ti funziona correttamente e/o i servi fanno il suo dovere????

saluti ciao
I dati sono pubblicati (e tra l'altro sbandierati con dovizia di particolari) sul sito del produttore del sistema, che e' la Xtremepowersystem americana
La graupner non fa altro che rivendere il prodotto come distributore per l'Europa.
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Vecchio 04 dicembre 09, 21:52   #8 (permalink)  Top
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Se l'hai e ti funziona... buono, ne sono felice.

Il sistema comunque soffre di parecchie magagne e la cosa e' sicura.

Te lo dico a ragion veduta essendo stato uno dei primi ad averlo avuto ed avendo collaborato con Graupner a capirne i problemi....

Anche la prima versione usata indoor piu' o meno andava...

Bruckman (pilota ufficiale Graupner) quando e' venuto a Torino per i WAG 2009 mi ha detto che la usava in tutta Europa senza probelmi.... beh, se non gli imprestavo dei moduli sui 40 e delle RX la gara non la faceva... non riusciva nemmeno a decollare.

La radio e' un elemento troppo importante per la sicurezza del volo per prendere dei rischi.

Il fatto stesso che Graupner abbia introdotto sulle sue radio il sistema Weatronic la dice lunga, soprattutto dopo aver ritirato e rimborsato (con un danno di immagine ed economico) praticamente tutte quelle che aveva venduto..
Chiaro che poi ognuno e' libero di fare e pensare come meglio crede..., ma acquistarlo oggi per me e' follia pura !!

scusami ancora
ma se sei a conoscenza di altre "magagne""problemi" perchè non renderle publiche???o quanto meno spiegale....tanto per capirci in fondo o no???
ciao
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Vecchio 04 dicembre 09, 21:57   #9 (permalink)  Top
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I dati sono pubblicati (e tra l'altro sbandierati con dovizia di particolari) sul sito del produttore del sistema, che e' la Xtremepowersystem americana
La graupner non fa altro che rivendere il prodotto come distributore per l'Europa.

infatti io mi riferivo a dati dalla graupner sia sul sito che nel manuale e ti garantisco che sul manuale i dati sono "4.4-30V"
come gia detto io ho avuto modo di parlare con graupner e non Extrempowers...e se mi metti alla scelta chi rendere credibile allora ti dico per me graupner.....
ciao
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Vecchio 04 dicembre 09, 21:58   #10 (permalink)  Top
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scusami ancora
ma se sei a conoscenza di altre "magagne""problemi" perchè non renderle publiche???o quanto meno spiegale....tanto per capirci in fondo o no???
ciao
Le magagne del sistema IFS sono state ampiamente discusse nel corso dell'ultimo anno, sino al ritiro da parte di Graupner del venduto.

La versione 3 del sistema sembra essere migliorata, ma dopo le bruciature della versione 1 e 2, sinceramente non so quanti abbiano ancora la voglia di rischiare del proprio a fare dei test, soprattutto quando ci sono dei sistemi che funzionano e Graupner stessa ha affiancato all'IFS (in abbandono .. fonte interna Graupner) il sistema Weatronic, decisamente di un altro livello ed affidabilita'.

I possessori dell'IFS, ad oggi, potranno valutare loro stessi l'affidabilita' della cosa, personalmente ho gia' dato e non ci tengo a ripetere l'esperienza
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