| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
appunto punta il modello proprio nei momenti piu critici... meglio evitare..no?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Il sistema Spektrum con più satelliti sopperisce ai buchi di ricezione appunto richiedendo uno o più satelliti in quanto sono rispetto ad altri maggior inclini a perdere il segnale. Ho visto una buona Ar7000 con relativo satellite andare ugualmente in ombra... Questa cosa non si ha con il Fasst che tu ci creda o meno... Puoi utilizzare una banalissima 617 e mettere le apposite antennine a 90 gradi, sia orizzontalmente che verticali e non avrai il benchè minimo problema. In qualsiasi posizione ed assetto non si avranno buchi di segnale e quindi relativo fail-safe... Provare per credere... Io/noi le prove le abbiamo fatte e posso affermare in tutta tranquillità che Fasst è molto meglio di altri sistemi. Tornando al post, l'antenna non essendo direttiva, sprigiona il segnale lateralmente e quindi è meglio inclinare la punta di essa verso terra. Sia chiaro, è meglio non obbligatorio... | |
|
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
poi è andata in ombra a minimo 300mt di distanza lineare solo in quel assetto.....
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
le prove le abbiamo fatte per bene... tolti i fili dalla zona cavi, niente problemi. Rimessi i fili nella zona cavi: problemi. Ripetuto più volte, sempre lo stesso risultato. Il tutto controllando anche batterie (al 100%), ecc. Non sto dicendo che FASST non funziona, anzi è un buonissimo sistema, però è tollerante fino ad un certo punto, non va oltre le leggi della fisica. e siccome stiamo discutendo su come mettere le antenne, io riporto un episodio reale che può essere utile a non incappare in errori. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Secondo me la TX l'ha vinta dentro un pacchetto di patatine... ![]() Dai Tama, di prove ne abbiamo fatte e hai appurato i limiti della tecnologia Spektrum anche se volete a tutti i costi dichiarare che la vostra scelta è la migliore....... purtroppo per voi non è così...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Addirittura ci sono dei modelli che con Spektrum non si riesce a volare... Siate reali e ammettete che il Fasst è superiore in quanto non è così critico come altri sistemi.. Solo così si potrà discutere seriamente.. Sulla cosa che questi sistemi vanno cablati e fatti funzionare seguendo certe regole mi trovi daccordo..... Ma questa tua non l'ho capita: "posizione "remota" (ritenuta ben esposta) sperando che la scelta sia azzeccata e a discapito della facilità di accesso o altro"..!! Ehh..!! ?? What..!!! Perchè la ricevente deve essere per forza messa in una posizione da poter essere sempre agibile..?? E quando mai..!! Ah forse perchè devi avere la possibilità di vedere il led della rx lampeggiare per notare se ha preso buchi di segnale... Con Fasst non serve.... Salutoni. P.S Fasst forever... Ultima modifica di ModelRC : 24 novembre 09 alle ore 14:43 | |
|
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
io proprio non me ne ricordo neanche una!!!!!!La posizione remota della RX? Fatti un modello "serio" dove devi collegare centraline, manciate di cavi e poi monta la fasst sulla deriva di un Jet per essere sicuro che non sia schermata....dai valà..... IO quindi in virtù delle prove fatte che dici sarei così incosciente da aver appena comperato una JR 2.4 spektrum ???? E aver volato ad Ozzano, manifestazioni in giro tutta quest'estate, montata sul Maxi, su tutto? Ma mi faccia il piacere.... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
PS: non capisco questa tua risposta così "politicamente" orientata, la mia era solo un'analisi tecnita per altro esclusivamente indirizzata alla fisica di trasmissione e non al sistema nel suo complesso. Se ti parlo di fisica di trasmissione non lo faccio per le prove fatte in un campetto di volo ma perchè durante gli anni di università l'ho studiate a lungo.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | ||||
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
inutile cercare casi singoli e di singola stupidità, si sa che mettere le antenne dentro un contenitore in carbonio e' deleterio... qui si sta parlando di come posizionare al meglio le antenne sia tx che Rx.. non di spectrum VS Futaba!! ne del quale sistema sia migliore.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Cioè a prescindere da errori o leggerezze di installazione? E con tutti i modelli di rx spektrum? Allora dicci tutto quello che sai in merito, modello compreso .(anche se ho il sospetto di aver capito di che modello si tratta.. e comunque se fosse UN modello, fa storia a sè, non è indicativo) Per come l'hai messa, questa frase, è semplicemente inverosimile. A quest'ora i campi in giro per il mondo dovrebbero essere coltivati a cocci di modelli con rx spektrum.La realtà è che sia Fasst che spektrum sono entrambi sistemi che funzionano. Basta seguire le loro "regoline" (di tutti i sistemi di trasmissione) e conoscere i loro limiti. Certo passare dalla paranoia di un aereo che sta per cadere da un momento all'altro all'ostentata strafottenza di avere l'unico e il solo sistema che tutto può e niente lo può scalfire, mi sembrano le solite chiacchiere da bar. Di magagne ne hanno tutti, compreso fasst.. la sua prima è il prezzo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |