Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 13:12   #9 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
è necessario che le antenne siano ortogonali tra di loro al fine di trovarsi in due piani distinti di polarizzazione.
Inoltre è importante che le antenne siano distanti in modo da aumentare la diversità del segnale.

Fermo restando la assoluta affidabilità del sistema Futaba, dal mio punto di vista, a livello fisico elttromagnetico il sistema Spektrum è più "solido":
-più antenne = maggiore esposizione e minor possibilità di "angoli bui";
-più satelliti = antenne più lontane e quindi maggior diversità di segnale;

IMHO!!!
E' un tuo personale pensiero credere nella maggiore solidità del sistema Spektrum, ma non vuole dire che quello che pensi.... sia vero.
Il sistema Spektrum con più satelliti sopperisce ai buchi di ricezione appunto richiedendo uno o più satelliti in quanto sono rispetto ad altri maggior inclini a perdere il segnale. Ho visto una buona Ar7000 con relativo satellite andare ugualmente in ombra...
Questa cosa non si ha con il Fasst che tu ci creda o meno...
Puoi utilizzare una banalissima 617 e mettere le apposite antennine a 90 gradi, sia orizzontalmente che verticali e non avrai il benchè minimo problema.
In qualsiasi posizione ed assetto non si avranno buchi di segnale e quindi relativo fail-safe...
Provare per credere...
Io/noi le prove le abbiamo fatte e posso affermare in tutta tranquillità che Fasst è molto meglio di altri sistemi.
Tornando al post, l'antenna non essendo direttiva, sprigiona il segnale lateralmente e quindi è meglio inclinare la punta di essa verso terra. Sia chiaro, è meglio non obbligatorio...