BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

arton-fly 23 marzo 10 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1987731)
Dimenticavo: come funziona l'hold sulla ns radio???
io ho impostato una seconda curva che aziono con l'interruttore perchè non riesco ad impostare tale funzione....
Delucidazioni???

Anche io ho impostato l'hold tramite un interrutore con curva passo dell'idle1 e curva gas tutto a 0. Se non erro dovrebbe essere la procedura corretta in quanto anche nel video tutorial dell'Aurora fanno così. Ciao!

delta5 24 marzo 10 08:54

Grazie del consiglio, volevo chiedere delle informazioni a chi possiede un 450 pro v3 e ha come radio l'aurora.

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1987728)
Quando la connetti al pc,devi aspettare la scritta "multi I/O" che comparirà sotto la home Hitec all'avvio
selezioni "multi I/O"
selezioni "T pupil"
e procedi con il settaggio...
Mi dici come imposti la radio??

mikiko 24 marzo 10 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 1987876)
Anche io ho impostato l'hold tramite un interrutore con curva passo dell'idle1 e curva gas tutto a 0. Se non erro dovrebbe essere la procedura corretta in quanto anche nel video tutorial dell'Aurora fanno così. Ciao!

allora non capisco a cosa serve la funzione "T Hold" del menu....
Cmq, appena ho tempo mi leggo il manuale...
Avete consigli x usarla sul simulatore tipo Real Flight??
Vorrei usarla al posto della radio a corredo così mi faccio i pollici x bene....

monster900 24 marzo 10 12:16

Scusate io non ho Aurora ma il modulo Spectra lo stesso dell'Aurora montato sulla Optic 6, una cosa non mi è chiara se voglio passare alla modalità scan, lo faccio sulla Tx e poi devo farlo anche sulla rx, oppure la rx segue a ruota la tx? Nelle varie prove che ho fatto ho visto che se per sbaglio andavo in modalità scan poi divevo rifare il binding o comunque rimettere mano alla rx, quindi mi chiedo se la rx è montata sul modello in modo non accessibile è impossibile andare in modalità scan ad esempio sul campo di volo solo sulla tx?
Tra l'altro la cosa non chiara e che le istruzioni dicono come passare nella modalità scan e normal ma usano le stesse identiche parole, quindi ogni volta più o meno a fortuna mi riposiziono in modalità normal :wacko:

rcfly 24 marzo 10 18:14

Buonasera a tutti,
qualcuno sa dirmi il modo migliore per impostare l'Aurora 9 volendo comandare un carrarmato con due motori elettrici indipendenti (uno per ogni cingolo)?
Grazie:mellow:

giacomoCRT 24 marzo 10 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da rcfly (Messaggio 1989788)
Buonasera a tutti,
qualcuno sa dirmi il modo migliore per impostare l'Aurora 9 volendo comandare un carrarmato con due motori elettrici indipendenti (uno per ogni cingolo)?

non è facile!!XD forse assegna i motori in modo che azionando entrambi gli stick verso l'interno si muovano i cingoli...

italo.driussi 24 marzo 10 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da rcfly (Messaggio 1989788)
Buonasera a tutti,

Anni fa' avevo programmato una barca con 2 motori (Problema simile al tuo)

Programma per aerei delta o coda a V, non ricordo
Motori sul comando profondita'
Azionando gli alettoni (o direzionale in caso di coda a V) rallenti un motore e acelleri l' altro

rcfly 25 marzo 10 00:18

Ciao italo,
avevo pensato ad una soluzione del genere (mixer coda a V) ma volendo all'occorrenza anche azionare i due motori in senso opposto così da far girare il carrarmato attorno al proprio asse come potrei riuscire?
Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1990410)
Anni fa' avevo programmato una barca con 2 motori (Problema simile al tuo)

Programma per aerei delta o coda a V, non ricordo
Motori sul comando profondita'
Azionando gli alettoni (o direzionale in caso di coda a V) rallenti un motore e acelleri l' altro

italo.driussi 25 marzo 10 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da rcfly (Messaggio 1990517)
Ciao italo,
avevo pensato ad una soluzione del genere (mixer coda a V) ma volendo all'occorrenza anche azionare i due motori in senso opposto così da far girare il carrarmato attorno al proprio asse come potrei riuscire?

Usare regolatori per auto che abbiano la retromarcia.

rcfly 25 marzo 10 09:42

Grazie Italo,
in realtà vorrei acquistare un regolatore che possa comandare due motoricome questo.
Sabertooth 2X10 R/C regenerative dual motor driver
Dovrei collegarlo quindi come se si trattasse di due regolatori separati?

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1990717)
Usare regolatori per auto che abbiano la retromarcia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002