BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

italo.driussi 25 marzo 10 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da rcfly (Messaggio 1990748)
Grazie Italo,
in realtà vorrei acquistare un regolatore che possa comandare due motoricome questo.
Sabertooth 2X10 R/C regenerative dual motor driver
Dovrei collegarlo quindi come se si trattasse di due regolatori separati?

Bisognerebbe leggere bene le istruzioni, e attenzione se e adatto ai tuoi motori (spazzole o brushless)

luca.masali 25 marzo 10 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da rcfly (Messaggio 1990748)
Grazie Italo,
in realtà vorrei acquistare un regolatore che possa comandare due motoricome questo.
Dovrei collegarlo quindi come se si trattasse di due regolatori separati?

occhio che quello è per PICCOLI motori a spazzole, già per i banali speed 400 è decisamente sottodimensionato

rcfly 25 marzo 10 15:05

Ciao Luca,
il carro monta due Mabuchi 380, secondo il regolatore
può andar bene?
Grazie
Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1991148)
occhio che quello è per PICCOLI motori a spazzole, già per i banali speed 400 è decisamente sottodimensionato

luca.masali 25 marzo 10 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da rcfly (Messaggio 1991159)
Ciao Luca,
il carro monta due Mabuchi 380, secondo il regolatore
può andar bene?
Grazie

Il Mabuchi è un 400, sugli aeromodelli tipicamente arriva a 14 A, con l'elichetta Gunther e 7,4 volt... purtroppo non ho idea di quanto assorba il tuo carro, boh?:(

rcfly 25 marzo 10 16:50

Dovrò fare una misurazione di quanto assorba il più possibile reale.
Grazie comunque.
Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1991315)
Il Mabuchi è un 400, sugli aeromodelli tipicamente arriva a 14 A, con l'elichetta Gunther e 7,4 volt... purtroppo non ho idea di quanto assorba il tuo carro, boh?:(

Astroman78 25 marzo 10 22:35

Vorrei fare una domanda a proposito di questa radio:
Vedendo la foto della ricevente ho notato che la ricevente nove canali in realtà ne ha otto. Mi spiego meglio, se devo alimentare l'impianto radio con un pacco nimh separato lo devo mettere obbligatoriamente sul canale nove lasciandone liberi otto da poter utilizzare collegando dei servi. Giusto?
Chiedo questo perchè io uso multiplex e alla sua ricevente nove canali si possono collegare realmente nove servi più il pacco nimh per alimentare l'impianto.

arton-fly 26 marzo 10 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da Astroman78 (Messaggio 1991857)
Vorrei fare una domanda a proposito di questa radio:
Vedendo la foto della ricevente ho notato che la ricevente nove canali in realtà ne ha otto. Mi spiego meglio, se devo alimentare l'impianto radio con un pacco nimh separato lo devo mettere obbligatoriamente sul canale nove lasciandone liberi otto da poter utilizzare collegando dei servi. Giusto?
Chiedo questo perchè io uso multiplex e alla sua ricevente nove canali si possono collegare realmente nove servi più il pacco nimh per alimentare l'impianto.

Confermo, l'eventuale batteria ni-mh va collegata al ch9.

massimob 26 marzo 10 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da rcfly (Messaggio 1989788)
Buonasera a tutti,
qualcuno sa dirmi il modo migliore per impostare l'Aurora 9 volendo comandare un carrarmato con due motori elettrici indipendenti (uno per ogni cingolo)?
Grazie:mellow:

ho utilizzato questa funzione per comandare un motoscafo con due motori
devi utilizzare il mixer per code a V, al posto dei servocomandi installi due regolatori per auto con la retro.
con stick al centro motori fermi
stick in avanti centrale motori avanti, per sterzare muovi lo stick a dx o sx ed i motori variano la velocità ed il carro gira.
in retro stessa cosa
per utilizzare il bec scollega il filo positivo di un regolatore e lascia l'altro
i due regolatori li scegli in funzione del tipo e potenza dei motori

Astroman78 26 marzo 10 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 1992101)
Confermo, l'eventuale batteria ni-mh va collegata al ch9.

Grazie per la conferma :cheers:

rcfly 26 marzo 10 09:25

Grazie Masssimo,
ma se volessi anche azionare i due motori in senso opposto così da far girare il carrarmato attorno al proprio asse come potrei riuscire?
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 1992126)
ho utilizzato questa funzione per comandare un motoscafo con due motori
devi utilizzare il mixer per code a V, al posto dei servocomandi installi due regolatori per auto con la retro.
con stick al centro motori fermi
stick in avanti centrale motori avanti, per sterzare muovi lo stick a dx o sx ed i motori variano la velocità ed il carro gira.
in retro stessa cosa
per utilizzare il bec scollega il filo positivo di un regolatore e lascia l'altro
i due regolatori li scegli in funzione del tipo e potenza dei motori

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002