BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 07 novembre 10 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da I-VENT (Messaggio 2296770)
Scusa, non ho scritto che é una sensor station, ma che una nuova sensor station ed il modulo wifi saranno di prossima commercializzazione negli USA.

Buoni voli

Attuale o futuribile io non credo possa essere chiamata "sensors station" giacchè ad essa non sarà collegato nessun sensore, come invece, Hitec, ha tenuto a chiamare il box a bordo modello a cui sono realmente collegati i sensori ...

Questo solo per non alimentare possibili confusioni che con la tecnologia è facile avvengano ...

Buoni voli.

RAMIREZ76 07 novembre 10 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 2295913)
la filosofia Futaba invece sia quella di fare prodotti buoni e affidabili senza troppi fronzoli che non servono a nessuno(telemetria ecc.)!!!!:fiu:

parli come i miei colleghi al campo con costosissime Futaba ricche di nessunissima funzione:):):) ma solo del nome :):) e si.... deve essere proprio frustrante :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

LONGFLYER 07 novembre 10 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2296952)
parli come i miei colleghi al campo con costosissime Futaba ricche di nessunissima funzione:):):) ma solo del nome :):) e si.... deve essere proprio frustrante :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Che le Futaba siano costose credo che sia palese a tutti ma che per giunta siano ricche di nessunissima funzione lo trovo fuori luogo ...
Per quanto la Aurora mi piaccia (per svariati motivi e non solo legati alla radio in se ...) il software di una T12FG (il miglior compromesso costo/prestazioni Futaba) è notevolmente superiore e non dovrebbe essere di stupore giacchè costa più del doppio ...

Ovvio che bisogna avere anche necessità di una certa programmazione per cercarla prima e trovarsi soddisfatti poi, unita anche ad una buona affidabilità di sistema che Futaba da sempre cura ...

Yuriyuriyuri 07 novembre 10 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2297231)
Che le Futaba siano costose credo che sia palese a tutti ma che per giunta siano ricche di nessunissima funzione lo trovo fuori luogo ...
Per quanto la Aurora mi piaccia (per svariati motivi e non solo legati alla radio in se ...) il software di una T12FG (il miglior compromesso costo/prestazioni Futaba) è notevolmente superiore e non dovrebbe essere di stupore giacchè costa più del doppio ...

Ovvio che bisogna avere anche necessità di una certa programmazione per cercarla prima e trovarsi soddisfatti poi, unita anche ad una buona affidabilità di sistema che Futaba da sempre cura ...

Ottima osservazione.
E' possibile avere un giudizio su questa radio?
Futaba RADIO 8FG 8ch MODE 2 2,4Ghz a confronto dell' aurora 9.

Yuriyuriyuri 07 novembre 10 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Almval (Messaggio 2296782)
Scusate l'intromissione alla discussione molto interessante sulla stabilità dell'aurora 9, posseggo un'aurora 9 e con eli in mano ho fatto delle prove perchè l'esc diventava rovente ed ho notato una cosa stranissima accelerando il gas a 3/4 per 3 minuti e abbassando il gas a 0 l'eli non si fermava e a alla fine ho trovato tutti i 3 servi del piatto fuori posizione , uno è ruotato di 180°. Avete qualche spiegazione? sapreste inoltre indicarmi dove acquistare gli interruttori a paletta della radio visto che l' IMPORTATORE si rifiuta di spedirli dicendo che l'eventuale riparazione la devo fare nel loro laboratorio. Mille grazie

Secondo me e' causato da un componente della ricevente surriscaldato.
E sicuramente avrai avuto inserito il ponticello di alimentazione SPC.

RAMIREZ76 07 novembre 10 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2297231)

infatti.. Hai detto bene.. Si deve parlare di t12 in su x avere qualcosa in più in fatto di qualità miscelaz.. Etc etc sicuram non dalla plasticona t.10 in giù.. Sta scrivendo uno che dalla skysport alla T9z 2 lè ha avute tutte!

Triky81 07 novembre 10 20:23

1 Allegato/i
tempo fa girava questa tabella comparativa che ho allegato.

dtruffo 07 novembre 10 21:21

Infatti ben si son guardati da compararla con la T8... chissa' perche ???

superrobby96 07 novembre 10 21:47

custom???

ciao ragazzi scusate la mia idiozzia ma qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si gnifica cusom nel menu dell'aurora???
dovrebbe esserci qualcosa in quell'icona?? perche' da me e' vuota
grazie robby

RAMIREZ76 07 novembre 10 22:19

quello è il menu "custom" cioe qllo che puoi personalizz a tuo piacimento.. per farla breve... in quel menu puoi mettere tutte le "voci" (funzioni) che usi piu spesso e con un semplice "pressione" sul display averle a "portata di mano" immediatamente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002