BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Yuriyuriyuri 21 novembre 10 19:07

Ora ho capito la diversita' che ho trovato nel passaggio da Aurora 9 a Futaba.
La risoluzione passa da 1024 per Aurora 9 a 2048 per Futaba

CiiiP 21 novembre 10 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da Yuriyuriyuri (Messaggio 2316666)
Ora ho capito la diversita' che ho trovato nel passaggio da Aurora 9 a Futaba.
La risoluzione passa da 1024 per Aurora 9 a 2048 per Futaba

Non credere che un essere umano abbia una sensibilità da 2048 passi sui pollici, e tantomeno 1024. E se non bastasse, neanche i servi cel'hanno.

Yuriyuriyuri 21 novembre 10 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2316791)
Non credere che un essere umano abbia una sensibilità da 2048 passi sui pollici, e tantomeno 1024. E se non bastasse, neanche i servi cel'hanno.

Eppure lo si nota, provare per credere.
Ero convinto che anche l' Aurora avesse 2048 passi.

CiiiP 21 novembre 10 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da Yuriyuriyuri (Messaggio 2316805)
Eppure lo si nota, provare per credere.
Ero convinto che anche l' Aurora avesse 2048 passi.

Se riesci a sentire la differenza sei un mago, specie passando da una radio con doppi cuscinetti ad una senza.
Comunque può essere, io ho fatto vari test e ho sempre constatato che i servi anche buoni (savox) non avessero più di 200 di passi.

Yuriyuriyuri 21 novembre 10 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2316838)
Se riesci a sentire la differenza sei un mago, specie passando da una radio con doppi cuscinetti ad una senza.
Comunque può essere, io ho fatto vari test e ho sempre constatato che i servi anche buoni (savox) non avessero più di 200 di passi.

Come vuoi ritiro tutto.
Buona serata

maverikoneil 21 novembre 10 22:34

effettuata modifichina al sistema elettrico.

volo prevalentemente con aerei elettrici, ho quindi saldato, come consigliato, ai cavi del regolatore che arrivano dalla batteria, un cavo per servi, solo rosso e nero, niente segnale, collegandoli poi alla porta SPC sulla rx (optima 7) ora ho lettura del voltaggio della batteria sulla radio, senza pacchetto telemetrico ne niente.
i cali di tensione appartengono al passato, le stime sulla durata della batteria idem. basta volare 5 minuti per paura di scaricare troppo la batteria. semplicemente spettacolo.
mav

CiiiP 21 novembre 10 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da Yuriyuriyuri (Messaggio 2316857)
Come vuoi ritiro tutto.
Buona serata

non volevo essere sarcastico davvero. Ci credo che senti la differenza è solo che io non ci riesco... tutto qui.

arton-fly 22 novembre 10 10:28

Curiosità

Ma si potrebbe utilizzare la stessa ricevente su due modelli?
Scocciatura a parte di dover staccare e riattaccare i vari spinotti è una cosa fattibile oppure una volta programmata su un modello va riprogrammata sull'altro ogni volta?
Spero di essermi spiegato... Grazie!

CiiiP 22 novembre 10 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 2317376)
Ma si potrebbe utilizzare la stessa ricevente su due modelli?
Scocciatura a parte di dover staccare e riattaccare i vari spinotti è una cosa fattibile oppure una volta programmata su un modello va riprogrammata sull'altro ogni volta?
Spero di essermi spiegato... Grazie!

Certo che puoi usare la stessa ricevente su qualsiasi modello in memoria. Tranquillo.

CiiiP 22 novembre 10 10:30

Invece faccio io una domanda:

Quando uso la telemetria con sensori, ho la necessità che la radio mi suoni al raggiungimento di una certa temperatura, quindi collegando tale sensore su un motore posso settare un livello di allarme che mi permetta di salvaguardare l'integrità del motore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002