BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

panterone 28 luglio 10 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2162977)
Hai frainteso il senso delle 2 antenne: Averne solo una non è un pregio, e averne due non montate a 90° l'una dall'altra non implica problemi, rende solo meno che montate a 90°, ma è sempre meglio che una antenna sola.

Perchè è meglio a 90°?

La domanda giusta è: ha veramente dei vantaggi? Perchè secondo me se con la monoantenna sgancia a 1000mt con la doppia antenna a 90° sgancia a 1100mt.

a riguardo il discorso dei 90° ti posso portare un'esperienza vissuta in campo: un amico con la corona ricevente che ha 2 antenne le ha avvolte trasformandola in una sola sostanzialmente.
Grazie al culo che lo contradistinque in tante altre occasioni, dopo poco ha perso il controllo del suo trainer a scoppio che ha volato da solo per circa 7 minuti, dopo la trasmittente ha ripreso il controllo e l'ha riportato giù intero.
...tutto nell'assoluta incredulità di tutti....
a parte la fortuna assolutamente volgare!! avere una monoantenna che mi garantisca la tranquillità anche per meno di 1000 m non è male....sembra di no ma sti 90° sono ingombranti

CiiiP 28 luglio 10 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2163034)
a riguardo il discorso dei 90° ti posso portare un'esperienza vissuta in campo: un amico con la corona ricevente che ha 2 antenne le ha avvolte trasformandola in una sola sostanzialmente.
Grazie al culo che lo contradistinque in tante altre occasioni, dopo poco ha perso il controllo del suo trainer a scoppio che ha volato da solo per circa 7 minuti, dopo la trasmittente ha ripreso il controllo e l'ha riportato giù intero.
...tutto nell'assoluta incredulità di tutti....
a parte la fortuna assolutamente volgare!! avere una monoantenna che mi garantisca la tranquillità anche per meno di 1000 m non è male....sembra di no ma sti 90° sono ingombranti

Avvolgere 2 antenne vuol dire annullarle a vicenda, perchè mai l'ha fatto?

Più ci penso più rimango allibito da ciò che mi hai detto. E' ridicolo ciò che ha fatto.

gogiamma 28 luglio 10 14:11

Il software in italiano è disponibile!!!
LINK

AFERFAB 28 luglio 10 18:49

Aggiornamento in Italiano

Scusa cosa vuol dire che dopo l'aggiornamento tutte le istruzioni nella radio saranno in italiano? Grazie.

Aferfab.

Galahad 28 luglio 10 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2163055)
Il software in italiano è disponibile!!!
LINK

Mi manca l' HPP-22 ma presto sarà mio!!! qualcuno ha già delle foto con la radio in italiano da postare? :hangry::hangry::hangry:

CiiiP 28 luglio 10 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2163387)
Mi manca l' HPP-22 ma presto sarà mio!!! qualcuno ha già delle foto con la radio in italiano da postare? :hangry::hangry::hangry:

Vuoi le foto del menu in italiano?
Ho aggiornato ed in italiano lo trovo un pò ridicolo, è più comodo capirlo in inglese secondo me.

Galahad 28 luglio 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2163430)
Vuoi le foto del menu in italiano?
Ho aggiornato ed in italiano lo trovo un pò ridicolo, è più comodo capirlo in inglese secondo me.

hanno usato il traduttore di google? :lol:

Triky81 29 luglio 10 00:19

Che fico in ITA!!!
le traduzioni sono fatte bene, mi fa strano vedere tradotte alcune definizioni a cui ero abituato a trovare il nome in inglese.
hanno fato un bel lavoro dai, non lamentiamoci, il supporto che Hitec sta dando a questo prodotto è notevole.

e pensare che due ore fa ero sull'aereo, come sono tornato ho aggiornato il firmware in ita :icon_rofl

CiiiP 29 luglio 10 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2163742)
Che fico in ITA!!!
le traduzioni sono fatte bene, mi fa strano vedere tradotte alcune definizioni a cui ero abituato a trovare il nome in inglese.
hanno fato un bel lavoro dai, non lamentiamoci, il supporto che Hitec sta dando a questo prodotto è notevole.

e pensare che due ore fa ero sull'aereo, come sono tornato ho aggiornato il firmware in ita :icon_rofl

Le traduzioni sono ottime, ma essendo abituato al gergo inglese, ormai lo preferisco così.

panterone 29 luglio 10 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2163756)
Le traduzioni sono ottime, ma essendo abituato al gergo inglese, ormai lo preferisco così.

:wink: oggi sono passato dal negoziante per dei ricambi e gentilmente è disposto a fare l'hupgrade del firmware facendomi risparmiare l'acquisto del componente neccessario.
Bisogna aggiornare anche le riceventi o è sufficente solo la TX?
Consiglio di aggiornare di tanto in tanto l'altro post perchè è un peccato che si nasconda, magari inserendo le modifiche del firmware

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002