Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 00:51   #4191 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Nel DM8 standard non hai bisogno di alimentare a 3.3V perché ha il regolatore interno... il DM8-MZ necessita di un regolatore esterno di tensione a parte il circuito di inversione del segnale.
Facendo questa modifica avrei tutti i vantaggi di un'aurora9 con l'unica differenza che comanderei lei riceventi spektrum. Ora,l'interesse per il discorso bnf è relativamente basso, molti modelli parkzone escono anche in versione pnp. Quindi a parte la curiosità di sperimentare che mi tenta, quali sono secondo te i pro di tale scelta?
Rx più economiche
Modelli bnf
E poi?
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 00:54   #4192 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Facendo questa modifica avrei tutti i vantaggi di un'aurora9 con l'unica differenza che comanderei lei riceventi spektrum. Ora,l'interesse per il discorso bnf è relativamente basso, molti modelli parkzone escono anche in versione pnp. Quindi a parte la curiosità di sperimentare che mi tenta, quali sono secondo te i pro di tale scelta?
Rx più economiche
Modelli bnf
E poi?
A parte la curiosità tecnica, l'unico vantaggio per me sono solo i modelli BNF...
per avere riceventi più economiche vai su frsky che quanto ad affidabilità me la sta dimostrando ogni giorno...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 01:01   #4193 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
A parte la curiosità tecnica, l'unico vantaggio per me sono solo i modelli BNF...
per avere riceventi più economiche vai su frsky che quanto ad affidabilità me la sta dimostrando ogni giorno...
E considerando che tali modelli si possono tranquillamente pilotare con una dx6 non trattandosi di alianti con N fasi di volo o altro,tanto vale prendersi una dx6 usata per giocare con parkflyer et simila
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 01:05   #4194 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
E considerando che tali modelli si possono tranquillamente pilotare con una dx6 non trattandosi di alianti con N fasi di volo o altro,tanto vale prendersi una dx6 usata per giocare con parkflyer et simila
Beh se proprio la vogliamo dire tutta, gli stick di una dx6 non sono neanche lontani parenti degli stick dell'aurora9...
Ma è anche vero che su un quei modelli magari tutta questa precisione non serve...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 12:13   #4195 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Beh se proprio la vogliamo dire tutta, gli stick di una dx6 non sono neanche lontani parenti degli stick dell'aurora9...
Ma è anche vero che su un quei modelli magari tutta questa precisione non serve...
ho fatto una ricerca si internet, ho trovato solo notizie riferite al dm8 FUT presente anche su jonathan che viene proposto come modulo spektrum per futaba/hitec anche se poi nella descrizione vengono elencate solo radio futaba. Da quello che ho capito dici che per futaba lavora a 3,3 V per cui collegandolo a un' aurora9 ci sono problemi dovuti a tensione eccessiva. Dovrebbero indicarlo sul sito di Jonathan e altri che lo vendono come futaba/hitec ma non ce n'è traccia. bisognerebbe prendere una futaba compatibile e misurare la tensione sui pin della radio e poi fare lo stesso per l' aurora.
anche il modulo proposto dal tipo che ha fatto la modifica ha sopra la dicitura FUT, deduco quindi che quello che si trova on-line vada bene. Se trovassi un modulo a costo irrisorio proverei anche solo per curiosità. vi farò sapere
J
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 21:33   #4196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
ho fatto una ricerca si internet, ho trovato solo notizie riferite al dm8 FUT presente anche su jonathan che viene proposto come modulo spektrum per futaba/hitec anche se poi nella descrizione vengono elencate solo radio futaba. Da quello che ho capito dici che per futaba lavora a 3,3 V per cui collegandolo a un' aurora9 ci sono problemi dovuti a tensione eccessiva. Dovrebbero indicarlo sul sito di Jonathan e altri che lo vendono come futaba/hitec ma non ce n'è traccia. bisognerebbe prendere una futaba compatibile e misurare la tensione sui pin della radio e poi fare lo stesso per l' aurora.
anche il modulo proposto dal tipo che ha fatto la modifica ha sopra la dicitura FUT, deduco quindi che quello che si trova on-line vada bene. Se trovassi un modulo a costo irrisorio proverei anche solo per curiosità. vi farò sapere
J
Di dove sei?
Vuoi provare con il mio modulo?

Per il motivo di tale modifica: ho preso il blade mqx con la sua radio, e la differenza con l'aurora e' imbarazzante.
Mi prenderei anche la dx8, ma anche lei a mio avviso non e' a livelli della nostra hitec.
Aggiungiamoci che avro' una decina di rx spektrum ed ecco perche' vorrei questa modifica.
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 22:09   #4197 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Di dove sei?
Vuoi provare con il mio modulo?

Per il motivo di tale modifica: ho preso il blade mqx con la sua radio, e la differenza con l'aurora e' imbarazzante.
Mi prenderei anche la dx8, ma anche lei a mio avviso non e' a livelli della nostra hitec.
Aggiungiamoci che avro' una decina di rx spektrum ed ecco perche' vorrei questa modifica.
Sono di Torino, tu? Ma coi soldi che costa il modulo non ti ci compravi una dx6 che per un blade basta e avanza?
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:08   #4198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Sono di Torino, tu? Ma coi soldi che costa il modulo non ti ci compravi una dx6 che per un blade basta e avanza?
Io milano/bergamo...

La dx8 la uso spesso, ma sinceramente spendo volentieri la stessa cifra per adattare la mia A9.
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 12:15   #4199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Beh se proprio la vogliamo dire tutta, gli stick di una dx6 non sono neanche lontani parenti degli stick dell'aurora9...
Ma è anche vero che su un quei modelli magari tutta questa precisione non serve...
Domanda: sulla turnigy 9x famosa gli stick che potenziometri hanno? migliori della DX6, al livello della DX8 o Aurora?
Semplice curiosità, chiedo perchè sei un esperto in materia
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 12:36   #4200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Domanda: sulla turnigy 9x famosa gli stick che potenziometri hanno? migliori della DX6, al livello della DX8 o Aurora?
Semplice curiosità, chiedo perchè sei un esperto in materia
avendole tutteddue, direi che è una bella sfida capire qual'è peggio, sono abbastanza 'na chiavica tutteddue

i pomelli della Turningy in compenso sono certamente i più osceni che abbia mai visto, si svitano mentre piloti
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 23:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 21:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 23:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002