Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 17:39   #4171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Sapete se il modulo voce....puo' parlare in modo UMANO??? mi spiego meglio....e' un'inglese assurdo da capire "al volo" per me..e mentre piloto..non posso pensare a che cacchio ha detto!! in italiano no???

A sto punto preferisco guardare i paramentri principali del display in un nanosecondo...per quanto mi riguarda rischio di meno.


saluti
Al momento no. Al model Expo di Verona l'ho chiesto alla Safalero e mi hanno detto che loro si erano resi disponibili per realizzare un update in lingua italiana ma erano in attesa di concordare la cosa con Hitec.

Speriamo bene
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 12:33   #4172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverikwart
 
Data registr.: 08-10-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 160
ciao a tutti,anche se ho fatto la stessa domanda su un altro thr,provo a rifarla qui,accendo aurora 9 poi accendo la ricevente optima 9,dopo 5 minuti provo a spegnere l'interruttore della ricevente e la radio non mi dice nulla,provo a fare anche una simulazione nel caso si staccasse il cavo della batteria accidentalmente in volo,e la radio niente ma e' normale?dovrebbe emettere qualcosa oppure segnarmi qualcosa su display?grazie a tutti
__________________
maverikwart
Maverikwart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 15:15   #4173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Maverikwart Visualizza messaggio
ciao a tutti,anche se ho fatto la stessa domanda su un altro thr,provo a rifarla qui,accendo aurora 9 poi accendo la ricevente optima 9,dopo 5 minuti provo a spegnere l'interruttore della ricevente e la radio non mi dice nulla,provo a fare anche una simulazione nel caso si staccasse il cavo della batteria accidentalmente in volo,e la radio niente ma e' normale?dovrebbe emettere qualcosa oppure segnarmi qualcosa su display?grazie a tutti
No, devi programmare la ricevente in modo tale da posizionare i servi in una determinata posizione (che deciderai tu) in caso di perdita di segnale radio
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 15:29   #4174 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
No, devi programmare la ricevente in modo tale da posizionare i servi in una determinata posizione (che deciderai tu) in caso di perdita di segnale radio
credo lamentasse il fatto che spegnendo la ricevente, la radio non avvisa in alcun modo. E' anche vero che anche una volta che ti ha avvisato che fai?
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 17:18   #4175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverikwart
 
Data registr.: 08-10-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 160
ciao,pensavo che nel programma ci fosse anche questa funzione..almeno di avviso,poi sono d'accordissimo con te che non ci fai nulla e l'aereo sene va!!!,per quanto riguarda la posizione dei servi in caso di mancanza di segnale si intende programmare il filesafe?
__________________
maverikwart
Maverikwart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 21:08   #4176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Maverikwart Visualizza messaggio
ciao,pensavo che nel programma ci fosse anche questa funzione..almeno di avviso,poi sono d'accordissimo con te che non ci fai nulla e l'aereo sene va!!!,per quanto riguarda la posizione dei servi in caso di mancanza di segnale si intende programmare il filesafe?
si esatto
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 00:26   #4177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverikwart
 
Data registr.: 08-10-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 160
ok programmo anche quello
__________________
maverikwart
Maverikwart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 01:47   #4178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danik74
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: Carrara
Messaggi: 129
aggiornamento aurora

ciao a tutti, vorrei aggiornare la mia Au.9 con il nuovo firmaware 1.08 ma ho qualche problema.
Ho scaricato il programma HPP-22 e collego il modulo con l'usb al pc, dopo collego lo spinotto con 3 pin alla porta p1 del modulo e all'ingresso sulla tramittente della radio.
Mi posiziono su Upgrade Mode (ma anche in HPP-22 mode non ho risultati), accendo la radio ed in teoria dovrebbe avviarsi la procedura di aggiornamento, giusto??
invece non parte ed ho la scritta a video Trasmitter is not connected.
mi perdo dei passaggi??
nel momento in cui accendo la radio clicco su Si (trasmettere).
mi potete aiutare????
danik74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 03:26   #4179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da danik74 Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei aggiornare la mia Au.9 con il nuovo firmaware 1.08 ma ho qualche problema.
Ho scaricato il programma HPP-22 e collego il modulo con l'usb al pc, dopo collego lo spinotto con 3 pin alla porta p1 del modulo e all'ingresso sulla tramittente della radio.
Mi posiziono su Upgrade Mode (ma anche in HPP-22 mode non ho risultati), accendo la radio ed in teoria dovrebbe avviarsi la procedura di aggiornamento, giusto??
invece non parte ed ho la scritta a video Trasmitter is not connected.
mi perdo dei passaggi??
nel momento in cui accendo la radio clicco su Si (trasmettere).
mi potete aiutare????
mi sono dimenticato di aggiornartela prima di spedirtela, comunque i passaggi sono i seguenti:
avvia il programma e seleziona dalla pagina principale del programma seleziona "Trasmittente" (Transmitter) e scegliere "AURORA 9" dalla lista..
Clicca sull’icona "Modalità Aggiornamento” (Upgrade Mode), collega il cavo tra l’HPP-22 e l’AURORA 9, e accendi la trasmittente, non ricordo se dargli l'ok sul trasmettere il segnale, ma prova cliccando su no perchè tanto non servirebbe per aggiornare.
Quando tutti i collegamenti saranno eseguiti correttamente, si aprirà una finestra in cui è possibile scegliere la versione del firmware desiderato.
Mi raccomando finchè non ti esce il messaggio che ha completato l'aggiornamento (upgrade completed!) non scollegare la radio se no la rovini.
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 07:50   #4180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Maverikwart Visualizza messaggio
ciao,pensavo che nel programma ci fosse anche questa funzione..almeno di avviso,poi sono d'accordissimo con te che non ci fai nulla e l'aereo sene va!!!,per quanto riguarda la posizione dei servi in caso di mancanza di segnale si intende programmare il filesafe?
1) se ti dicesse qualcosa, in caso di crash almeno sapresti che diamine e' successo, ossia che hai perso il segnale. Spesso capita che i modelli vengano giu' ma non si riesca a capire se sia stata una perdita di segnale/impianto elettrico bloccato piuttosto che un errore di pilotaggio.
2) la radio non da alcun warning, ma se ci fai l'occhio il display del voltaggio della rx si comporta in modo diverso: di solito si muove di 0.1~0.2v ogni qualche secondo, quando stacchi la rx, spesso si abbassa di botto a 0 o cmq a voltaggi piu' bassi di quello normale e si freeza.
3) nonostante sia un po' aleatorio (dipende da quanto velocemente la rx si spegne al calare del voltaggio dopo aver disconnesso le batterie) settando un allarme minimo voltaggio, appena spegni la rx la tx si incazza e fa BEEP BEEP BEEP come un'ossessa. Come ho detto prima, e' aleatorio - non lo fa sempre, ma almeno 8 volte su 10, quindi e' sempre meglio che niente...

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002