Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 07, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
aurora

ciao ragazzi.......sto guardando questo bellissimo modello ed ho notato dalle foto una cosa, la coda a sinistra...
come mai la carbonextreme ha montatpo sull'aurora la coda a sinistra??? ci sono motivi tecnici, cioè è più funzionale??? suppongoci sia una ragione, altrimenti l'avrebbero fatta come tutti gli altri eli.
ma avere la coda a sinistra all'inizio è difficile abituarsi se si ha sempre pilotato con la coda a destra???
ciao notte luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 00:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ciao ragazzi.......sto guardando questo bellissimo modello ed ho notato dalle foto una cosa, la coda a sinistra...
come mai la carbonextreme ha montatpo sull'aurora la coda a sinistra??? ci sono motivi tecnici, cioè è più funzionale??? suppongoci sia una ragione, altrimenti l'avrebbero fatta come tutti gli altri eli.
ma avere la coda a sinistra all'inizio è difficile abituarsi se si ha sempre pilotato con la coda a destra???
ciao notte luca
Penso proprio che la guida sia uguale...poi per le varie soluzioni adottate come la coda sull'altra sponda lascio la parola ai più expert per sentire i loro pareri...ciao!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nessuno sa il perche della coda a sx?????
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 17:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
nessuno sa il perche della coda a sx?????

Luca anche il mio M.A. Fury ha il ruotino a Sinistra.....solo per un motivo....è un ely comunista!!!

Scherzi a parte ho letto un post di Curtis Youngblood dove diceva che nel pilotaggio non trovava alcuna differenza tra un ely con rotore di coda a dx piuttosto che sx....onestamente non vedo motivo percui dovrebbero esserci differenza tra le due soluzioni.

ciao
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 18:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nemmeno io.......però invece che complicarsi e complicarci la vita (resto dell'idea che se si è abituato cn il rotore a dx, devi adeguarti soprattuto con la vista a vedere il rotore dall'altra parte!!) non potevano farlo come tutti gli altri??
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 22:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
nemmeno io.......però invece che complicarsi e complicarci la vita (resto dell'idea che se si è abituato cn il rotore a dx, devi adeguarti soprattuto con la vista a vedere il rotore dall'altra parte!!) non potevano farlo come tutti gli altri??
forse ho capito ma al 99% sto per dire una cazzata colossale...sul 600 ho montato la trasmissione a cardano e l'ingranaggio che prende la trasmissione dalla corona dell'autorotazione è posizionato in basso, e quello che da la trasmissione al cardano si trova in alto...sull Aurora è esattamente l'opposto, quindi GIUSTO PER ESSERE COERENTI HANNO MESSO LA CODA DALL'ALTRA PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 22:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
I rotori di coda degli elicotteri (veri ed rc) si dividono in sistemi trattivi o spingenti.

Un rotore di coda trattivo si differenzia da un rotore di coda spingente prima di tutto dal verso di rotazione del rotore principale e poi dalla posizione (dx o sx) in cui è installato, non solamente dalla posizione fisica di installazione.

Poi occorre considerare come gira il rotore di coda rispetto al flusso di aria generato dal rotore principale etc etc etc.

Tutta la 'teoria' porta poi ad una scelta da parte dei progettisti in base a che tipo di autorità si vuole dare al comando di coda di un determinato modello etc etc etc........

Comunque basta fare una ricerca sulla rete per trovare più o meno tutto sull'argomento.........


Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 22:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
nemmeno io.......però invece che complicarsi e complicarci la vita (resto dell'idea che se si è abituato cn il rotore a dx, devi adeguarti soprattuto con la vista a vedere il rotore dall'altra parte!!) non potevano farlo come tutti gli altri??
Che differenza ci trovi se il rotore di coda è posizionato sulla sinistra o sulla destra del trave di coda?

Non riesco a capire...........
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avant Aurora e Szabo mek78 Elimodellismo in Generale 3 20 aprile 08 17:01
Aurora Avant, ci sono notizie?? daniele76 Elimodellismo in Generale 15 09 dicembre 07 22:37
Quando Aurora Avant in Italy??? daniele76 Elimodellismo in Generale 1 25 novembre 07 12:06
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
Avant Aurora Crash belmattia Elimodellismo in Generale 5 26 febbraio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002