BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   aurora (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/49201-aurora.html)

luca bianchessi 07 marzo 07 23:34

aurora
 
ciao ragazzi.......sto guardando questo bellissimo modello ed ho notato dalle foto una cosa, la coda a sinistra...
come mai la carbonextreme ha montatpo sull'aurora la coda a sinistra??? ci sono motivi tecnici, cioè è più funzionale??? suppongoci sia una ragione, altrimenti l'avrebbero fatta come tutti gli altri eli.
ma avere la coda a sinistra all'inizio è difficile abituarsi se si ha sempre pilotato con la coda a destra???
ciao notte luca

RRRappy50 08 marzo 07 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
ciao ragazzi.......sto guardando questo bellissimo modello ed ho notato dalle foto una cosa, la coda a sinistra...
come mai la carbonextreme ha montatpo sull'aurora la coda a sinistra??? ci sono motivi tecnici, cioè è più funzionale??? suppongoci sia una ragione, altrimenti l'avrebbero fatta come tutti gli altri eli.
ma avere la coda a sinistra all'inizio è difficile abituarsi se si ha sempre pilotato con la coda a destra???
ciao notte luca

Penso proprio che la guida sia uguale...poi per le varie soluzioni adottate come la coda sull'altra sponda lascio la parola ai più expert per sentire i loro pareri...ciao!

luca bianchessi 08 marzo 07 16:44

nessuno sa il perche della coda a sx?????:huh:

belmattia 08 marzo 07 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
nessuno sa il perche della coda a sx?????:huh:


Luca anche il mio M.A. Fury ha il ruotino a Sinistra.....solo per un motivo....è un ely comunista!!! :icon_rofl

Scherzi a parte ho letto un post di Curtis Youngblood dove diceva che nel pilotaggio non trovava alcuna differenza tra un ely con rotore di coda a dx piuttosto che sx....onestamente non vedo motivo percui dovrebbero esserci differenza tra le due soluzioni.

ciao

luca bianchessi 08 marzo 07 19:07

nemmeno io.......però invece che complicarsi e complicarci la vita (resto dell'idea che se si è abituato cn il rotore a dx, devi adeguarti soprattuto con la vista a vedere il rotore dall'altra parte!!) non potevano farlo come tutti gli altri??

RRRappy50 08 marzo 07 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
nemmeno io.......però invece che complicarsi e complicarci la vita (resto dell'idea che se si è abituato cn il rotore a dx, devi adeguarti soprattuto con la vista a vedere il rotore dall'altra parte!!) non potevano farlo come tutti gli altri??

forse ho capito ma al 99% sto per dire una cazzata colossale...sul 600 ho montato la trasmissione a cardano e l'ingranaggio che prende la trasmissione dalla corona dell'autorotazione è posizionato in basso, e quello che da la trasmissione al cardano si trova in alto...sull Aurora è esattamente l'opposto, quindi GIUSTO PER ESSERE COERENTI HANNO MESSO LA CODA DALL'ALTRA PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!:en_fureur :en_fureur :en_fureur :en_fureur

rc_addicted 08 marzo 07 23:38

I rotori di coda degli elicotteri (veri ed rc) si dividono in sistemi trattivi o spingenti.

Un rotore di coda trattivo si differenzia da un rotore di coda spingente prima di tutto dal verso di rotazione del rotore principale e poi dalla posizione (dx o sx) in cui è installato, non solamente dalla posizione fisica di installazione.

Poi occorre considerare come gira il rotore di coda rispetto al flusso di aria generato dal rotore principale etc etc etc.

Tutta la 'teoria' porta poi ad una scelta da parte dei progettisti in base a che tipo di autorità si vuole dare al comando di coda di un determinato modello etc etc etc........

Comunque basta fare una ricerca sulla rete per trovare più o meno tutto sull'argomento.........


Just my 2 cents

Mimmo

rc_addicted 08 marzo 07 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
nemmeno io.......però invece che complicarsi e complicarci la vita (resto dell'idea che se si è abituato cn il rotore a dx, devi adeguarti soprattuto con la vista a vedere il rotore dall'altra parte!!) non potevano farlo come tutti gli altri??

Che differenza ci trovi se il rotore di coda è posizionato sulla sinistra o sulla destra del trave di coda?

Non riesco a capire...........:mellow: :mellow:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002