Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 18:51   #4291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
Flap non riesco a "disattivarli"

Ciao,
ho una aurora 9 con un radian pro, come collego i flap, rimangono abbassati e non riesco a farli "rientrare". Solo con il "trim" di sinistra riesco ad alternare il livellamento di uno o l'altro ma nel complesso rimangono sempre abbassati !
suggerimenti ?
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 14:57   #4292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
ciao a tutti ..
ho preso ieri l'aurora 9 ...
volevo chiedere se con un aliante elettrico (asw17 hype con alett) era possibile creare una sorta di "freno" alzando/abbassando tutti e due gli alettoni e compensando di cabra/picchia..
non ho trovato niente sul manuale e in questa discussione nemmeno (può essere che non ho cercato bene)...
grazie mille a tutti

Ciao

FRancesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 15:07   #4293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
ciao a tutti ..
ho preso ieri l'aurora 9 ...
volevo chiedere se con un aliante elettrico (asw17 hype con alett) era possibile creare una sorta di "freno" alzando/abbassando tutti e due gli alettoni e compensando di cabra/picchia..
non ho trovato niente sul manuale e in questa discussione nemmeno (può essere che non ho cercato bene)...
grazie mille a tutti

Ciao

FRancesco
Cerca una miscelazione chiamata butterfly. Non avendo i Flap lavorerai solo di alettoni (all'insù) compensati dall'elevatore.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 15:32   #4294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Ciao,
ho una aurora 9 con un radian pro, come collego i flap, rimangono abbassati e non riesco a farli "rientrare". Solo con il "trim" di sinistra riesco ad alternare il livellamento di uno o l'altro ma nel complesso rimangono sempre abbassati !
suggerimenti ?
Il movimento dei Flap si controlla da diversi menu, per es.: Camber Mix, Landing, Flap Control; o anche abbinandoli ad uno dei trim centrali o laterali, in tali casi la scelta è fatta nel menu Channel.
Da quello che descrivi, sembra che i tuoi siano gestiti solo sul trim di sx (questa mi sembra sia la scelta di default proposta dalla radio alla creazione di un nuovo modello) e questo non è sbagliato: la gestione con gli altri comandi di cui dicevo può essere aggiuntiva.
L'alternanza, può dipendere dal Reverse, se usi 1 canale per ciascun flap, o da un errore di montaggio dei servi.
Per il livellamento, una volta sistemato il problema dell'alternanza, prova con i sub-trim, oppure, se non basta, meccanicamente.

@ Fabribe84, grazie per la nota sui fili.

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 19:31   #4295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Ri-grazie! Questa settimana non sono a casa ma appena torno faccio la prova!

Grazie x la dettagliatissima spiegazione (ignoravo questo sistema)...

Aggiornamento: ho avuto modo di fare la prova più "efficace" (collegare una RX Optima7 nuova di pacca al posto della mia). Il problema persiste ed il negoziante mi ha consigliato di mandare la radio in assistenza...
Vedremo... anche se... non mi va proprio di separarmi dalla radio (significa che non potrò volare per giorni)...
Grazie a tutti, per ora.
Un saluto...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 13:34   #4296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ciao a tutti!
Una domanda veloce veloce.. mi sono "sfogliato" il manuale ma o sono orbo o non ho afferrato il procedimento:

Cerco di spiegare di cosa ho bisogno, possiedo un Gaui X5 con ESC di serie che è molto sensibile ai passaggi di idle, soprattutto dal normal all'idle 2 dove il salto è dal 60 al 90%.. volevo sapere se è assegnabile al tasto a 3 posizioni dedicato agli idle, un TEMPO simile a quello del menù SERVO SPEED, così da rendere più dolce il cambiamento di giri del motore.. Avevo anche pensato appunto di agire sul menù Servo Speed ed impostare un valore più lendo al canale del GAS, ma siccome volo senza governor, ma con curva a V, nn vorrei un ritardo sulla risposta, perciò volevo circoscrivere il rallentamento solo al tasto... è fattibile sull'Aurora?

EDIT: come non detto... ho letto poco sopra la risposta.. chiedo scusa ma avevo saltato qualche post

Ultima modifica di Dj Ravage : 21 agosto 12 alle ore 13:38
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 13:35   #4297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
modulo + 2 riceventi

Se a qualcuno interessa ho un modulo TX 2,4ghz e 2 riceventi nuove da vendere, contattatemi in mp
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 18:25   #4298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
ciao ragazzi, un amico ha un problema con la sua aurora 9..

in pratica accendendo tx e rx in normal mode, sulla ricevente (optima 9) si accende il led rosso fisso, sulla radio invece inizialmente si accende il led rosso fisso, ma poi se muovo gli stick lampeggia il led blu e i sentono dei bip..
il lampeggio blu e i bip non hanno una frequenza regolare, ma dipendono dal movimento degli stick

inoltre lui ha notato un rallentamento della risposta dei servi e una loro risposta non fluida mentre accade ciò..

abbiamo provato a passare in scan mode e poi di nuovo in normal, a rifare il binding, ma niente da fare..

la radio ha più di due anni, e ha ancora il suo firmware originale. .

grazie, ciao
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 19:20   #4299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, un amico ha un problema con la sua aurora 9..

in pratica accendendo tx e rx in normal mode, sulla ricevente (optima 9) si accende il led rosso fisso, sulla radio invece inizialmente si accende il led rosso fisso, ma poi se muovo gli stick lampeggia il led blu e i sentono dei bip..
il lampeggio blu e i bip non hanno una frequenza regolare, ma dipendono dal movimento degli stick

inoltre lui ha notato un rallentamento della risposta dei servi e una loro risposta non fluida mentre accade ciò..

abbiamo provato a passare in scan mode e poi di nuovo in normal, a rifare il binding, ma niente da fare..

la radio ha più di due anni, e ha ancora il suo firmware originale. .

grazie, ciao
Io farei l'aggiornamento del firmware all'ultima versione, non si sa mai.
Inoltre, questo 3d forse può esservi d'aiuto:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ec-2-4ghz.html

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 19:58   #4300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
grazie mille per il link, sembra essere proprio il suo problema!

sembra quindi essere qualcosa che riguarda l'alimentazione della ricevente.. ultimamente lui ha impostato in modo diverso il bec, prima alimentava tutto a 5v e ora a 6v, però non so se il problema si è presentato in concomitanza con questo cambiamento.. faremo delle prove e vi farò sapere

per aggiornare il fw, bisogna acquistare a parte il modulo HPP-22 giusto?


grazie di nuovo!
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002