Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 15, 15:27   #5191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Citazione:
Originalmente inviato da thordiodeluono Visualizza messaggio
Ragazzi sono un novizio ho trovato una aurora 9 usata a un buon prezzo con ancora la garanzia ho letto un po ma non ho trovato quello che cercavo è affidabile?o h
a dei problemi?consigli
grazie
Ti racconto la mia esperienza con l'aurora 9, la quale è in mio possesso dalla prima uscita, nel 2010...
Mi sà che sono stato uno dei primi in assoluto ad averla, ed ancora ne faccio uso, ho avuto solo due problemi in questi 5 anni, ma per lo più per mia negligenza...

La prima volta ho buttato giù un T-Rex 600 (senza gravi danni) perchè avevo lasciato la radio impostata su "Scan-Mode" anzichè "Normal-Mode" ma questo è avvenuto dopo circa due anni, e per due anni appunto ho sempre volato in scan-mode (in questi due anni di scan-mode, mai avuto problemi, anche con alianti a distanze astronomiche), gravissimo errore da parte mia....

Il secondo problema è stato causato dal filo dell'antenna.... E' abbastanza risaputo che è un pò delicato, sopratutto se si maltratta l'antenna con rotazioni eccessive...
Per farti capire meglio, guarda la foto, ho evidenziato il punto debole...


A causa di rotazioni eccessice, a volte ho sbadatamente piegato l'antenna mentre chiudevo la valigetta ecc. In quel punto si è mangiucchiato un pò il filo e all'improvviso ho cominciato ad avere piccole perdite di segnale che aumentavano con l'allontanamento del modello.

Fatto stà che questo problemino mi è costato un bell'Extra 300 elettrico in balsa da 1.80m di aa...

Però anche in questo caso è stata un pò colpa mia, perchè non avevo impostato il failsafe, risultato che quando ha perso segnale, il motore si è messo a palla facendogli prendere una velocità tale che quando l'ho ripreso, mi si è chiusa una semiala....
"se" avessi impostato il fail-safe con motore a 0, avrei salvato il modello senza problemi..

Cambiato il blocco modulo-filo-antenna, tutto ok, la radio non ha nulla da invidiare alle più blasonate Futaba ecc.

Ultima modifica di Fr33man : 22 gennaio 15 alle ore 15:32
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 20:00   #5192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: forli
Messaggi: 65
oggi ho provato a volare per la prima volta tutto nuovo ho trovato l'aurora 9 molto semplice da settare ho qualche perplessita su come trimmare i miro e come fare partire il timer ma niente di irreparabile mi dovrò leggere i papiro di hitec.....
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 17:07   #5193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nino62
 
Data registr.: 26-01-2007
Messaggi: 93
aurora 9

Citazione:
Originalmente inviato da thordiodeluono Visualizza messaggio
oggi ho provato a volare per la prima volta tutto nuovo ho trovato l'aurora 9 molto semplice da settare ho qualche perplessita su come trimmare i miro e come fare partire il timer ma niente di irreparabile mi dovrò leggere i papiro di hitec.....
salve visto che sei veterano dell'aurora 9 vorrei chiederti una info, e possibile associare un canale (es.ch6) ad un'interruttore nel modo che possa collegarci un cicalino e attivarlo nel momento che serve? se si mi spieghi come fare? grazie di cuore
nino62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 14:01   #5194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: forli
Messaggi: 65
Ragazzi non riesco a capire se sto volando in modalità scan come posso fare a capire?
Grazie
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 15:30   #5195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da thordiodeluono Visualizza messaggio
Ragazzi non riesco a capire se sto volando in modalità scan come posso fare a capire?
Grazie
Quarda i led del modulo
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 13:03   #5196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: forli
Messaggi: 65
Quello sul radiocomando?
per capirci
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 01:39   #5197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
Ciao a tutti!
Sto allestendo un modello con fusola in carbonchio, avrei una domanda, l'antenna, che questa volta devo necessariamente far uscire è sufficiente che esca con solo il filo? o anche la parte nera? (di cui ora mi sfugge il nome )
Grazie, Roberto
__________________
I modelli li compri, i pollici no
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 10:19   #5198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da superrobby96 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sto allestendo un modello con fusola in carbonchio, avrei una domanda, l'antenna, che questa volta devo necessariamente far uscire è sufficiente che esca con solo il filo? o anche la parte nera? (di cui ora mi sfugge il nome )
Grazie, Roberto

Certo che è sufficiente.
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 18:00   #5199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Sarebbe sufficiente se tutto il filo terminale uscisse dalla fusola ma difficilmente riuscirai a farlo uscire veramente tutto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 23:58   #5200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Problema telemetria base

Salve a tutti,ho effettuato l'aggiornamento alla mia Aurora 9,ed è apparso un problema e cioè non mi visualizza piu' lo stato della batteria della ricevente sullo schermo,è scomparsa quell'icona con all'interno il voltaggio vorrei sapere se è normale questa situazione?
Inoltre ho fatto l'aggiornamento anche a una ricevente per potergli istallare la telemetria ma niente il problema persiste
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002