Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 10, 13:51   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
Vorrei consigliare questo tipo di batterie per la Vostra Aurora, non per altro ma visto che hanno ottime prestazioni/qualità oltre che un buon prezzo.
2000 mAh di potenza, non hanno memoria e soprattutto nessuna scarica quando non vengono utilizzate........anche per lunghi periodi di inattività.
Niente da dire sulle Lipo anzi, ma valutate gente valutate
Le tensioni saranno nel range giusto senza dover preoccuparsi di null'altro

Assemblare il pacco è veramente facile ed inutile dire che le dimensioni sono pari al pacco originale!
Confermo al 100% !

- Si ricarica con il connettore standard senza smontare nulla.
- Stessa tensione di alimentazione e di conseguenza allarme di batteria scarica del trasmettitore corretto. Con le LIPO quando suona l'allarme, mediamenta intorno a 8 volt, le lipo sono sotto il limite dei 3 volt a cella. Questo costringe ad un continuo controllo del display.
- Montate in Futaba FF9 da quasi un'anno (Agosto 2009) e ho 5 (cinque) ore di autonomia !!!!
- Lasciato la radio con le batterie cariche a novembre e ripresa a fine febbraio ho avuto ancora poco meno di 4 ore di autonomia.

Per completezza anche i difetti:

> Non hanno le linguette per saldare, ma con un saldatore corretto il lavoro si fa' senza problemi

> Costo che mediamente è di 13-14 € per 4 batterie. Prezzo identico (quasi) in tutto il mondo

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 14:08   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Dunque ho installato il software dal sito Safalero, collegato l'HPP-22 al PC poi aperto il programma scaricato ma mi da i seguenti errori:
-NOT DATA
-PC HPP-22 NECESSITY VERSION UP
Ho sbagliato qualcosa? Cosa devo fare? Ho provato pure a collegare una rx ma continua a darmi questi errori.
Se faccio HELP - UPDATE mi dice: Internet not connecting anche se in realtà sono connesso...qualche consiglio?
Grazie mille!

P.S. ho Windows 7...non ditemi che è per questo
scarica la versione aggiornata da sito hitec e tutto andra' bene
Prima ricordati di disinstallare la vecchia versione.
Ciaooo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 14:52   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
scarica la versione aggiornata da sito hitec e tutto andra' bene
Prima ricordati di disinstallare la vecchia versione.
Ciaooo
Perfettooo!!!
Grazie per la dritta!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 14:12   #1304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Modalità allievo maestro

Ciao a tutti
Qualcuno ha mai provato la modalità allievo-maestro tra aurora 9? Ci stiamo provando da un paio di giorni, con cavo stereo (anche se non originale); le radio riconoscono la modalità a seguito della connesisone ma non dialogano..
Qualche idea sulla base della Vs. esperienza? Anticipatamente Grazie Mille. Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 19:14   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Qualcuno ha mai provato la modalità allievo-maestro tra aurora 9? Ci stiamo provando da un paio di giorni, con cavo stereo (anche se non originale); le radio riconoscono la modalità a seguito della connesisone ma non dialogano..
Qualche idea sulla base della Vs. esperienza? Anticipatamente Grazie Mille. Andrea
Come le avete configurate?
Personalmente non ho ancora provato la modalità trainer, ma devi abilitarla, assegnare una levetta (di solito la H) e la modalità passaggio completo o mix in % e dire su quali canali.
Oppure lasciare il modo "All" come un allievo-maestro tradizionale.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 20:54   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
ho collegato in parallelo lo spinotto da inserire nella presa SPC della ricevente per poter leggere il voltaggio della batteria, tutto ok il voltaggio letto è di 0,3V inferiore a quello reale ma meglio così non si corrono rischi, però se lascio inserito lo spinotto la ricevente rimarrà sempre accesa pur scollegando l'alimentazione "principale" giusto? il led rosso della RX rimane acceso, bisogna scollegare anche lo spinotto SPC oppure quello che ho detto è sbagliato?
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

Ultima modifica di Galahad : 11 luglio 10 alle ore 20:59
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 21:28   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Come le avete configurate?
Personalmente non ho ancora provato la modalità trainer, ma devi abilitarla, assegnare una levetta (di solito la H) e la modalità passaggio completo o mix in % e dire su quali canali.
Oppure lasciare il modo "All" come un allievo-maestro tradizionale.

Ciao!
Ciao e Grazie per la risposta.
La prima TX è stata abilitata in modalità trainer, come da te descritto, con switch H. La seconda al momento dell'accensione entra in modalita I/O " ma sembra non dialogare con la prima, come se vedesse soltanto l'inserimento dello spinotto. Eppure il cavo è stereo come richiede il manuale ed è funzionante
Domani proverò con quello originale, anche se mi aspetto un risultato analogo ..... e non so più a cosa pensare.
Non so più a cosa pensare di alternativo
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 21:40   #1308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
un chiarimento....

Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
Vorrei consigliare questo tipo di batterie per la Vostra Aurora, non per altro ma visto che hanno ottime prestazioni/qualità oltre che un buon prezzo.
2000 mAh di potenza, non hanno memoria e soprattutto nessuna scarica quando non vengono utilizzate........anche per lunghi periodi di inattività.
Niente da dire sulle Lipo anzi, ma valutate gente valutate
Le tensioni saranno nel range giusto senza dover preoccuparsi di null'altro

Assemblare il pacco è veramente facile ed inutile dire che le dimensioni sono pari al pacco originale!
scusate ma forse non mi è chiara una cosa, l'aurora è costruita con la possibilità di utilizzare le lipo, ed è settabile dal menu, giusto? o no?
se cosi è perchè ci dovrebbero essere problemi di tensione (troppo elevata con lipo) o di allarmi che suonano troppo tardi (con lipo a meno di 3v/cella) ???
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 23:22   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Qualcuno ha mai provato la modalità allievo-maestro tra aurora 9? Ci stiamo provando da un paio di giorni, con cavo stereo (anche se non originale); le radio riconoscono la modalità a seguito della connesisone ma non dialogano..
Qualche idea sulla base della Vs. esperienza? Anticipatamente Grazie Mille. Andrea
ciao
o usi un cavo originale, o usi un cavo "cross".
puoi tranquillamente farlo tu: se puoi aprire vicino ai jack rifai le saldature, e viene una cosa un po più "professionale"
altrimenti tagli in mezzo il cavo e "incroci" i due cavi del segnale (dovrebbero essere solitamente quelli colorati)

per intenderi se trovi un cavo bianco lo lasci integro, gli altri due li tagli e li incroci... cioè colleghi un capo del cavo A con l'altro capo del cavo B e viceversa.
se hai dubbi su quali siano i due cavi da incrociare, puoi semplicemente fare qualche tentativo pprima di risaldare i cavi.

se non sono stato chiaro chiedi pure!
ciaoo
TonyZ
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 23:26   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
ciao
o usi un cavo originale, o usi un cavo "cross".
puoi tranquillamente farlo tu: se puoi aprire vicino ai jack rifai le saldature, e viene una cosa un po più "professionale"
altrimenti tagli in mezzo il cavo e "incroci" i due cavi del segnale (dovrebbero essere solitamente quelli colorati)

per intenderi se trovi un cavo bianco lo lasci integro, gli altri due li tagli e li incroci... cioè colleghi un capo del cavo A con l'altro capo del cavo B e viceversa.
se hai dubbi su quali siano i due cavi da incrociare, puoi semplicemente fare qualche tentativo pprima di risaldare i cavi.

se non sono stato chiaro chiedi pure!
ciaoo
TonyZ
PS... forse dico qualcosa di scontato... ma ti consiglio caldamente, prima di usare la funzione... di copiare lo stesso modello fra le due radio (fattibile sempre tramite cavo cross).

riciaooo!!

TonyZ
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 23:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 21:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 23:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002