Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 14:47   #2301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
emmmm.....! l ubec esterno che ho è da 10a :-p
comunque il modello arriva a casa gia completo allestito come somenzini ed elite han deciso, quindi uno difficile che pensi che il problema arrivi proprio di la non avendo piu comando su niente... ho anche chiesto per curiosita sulla discusione di questo modello, se qualcuno ha montato un ubec, nessuno....
ora dopo quel che è successo molti lo stanno comprando
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 17:34   #2302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Rovereto
Messaggi: 94
Provando a smanettare un pò con l'aurora volevo sapere se è possibile fare questo:
In fase di volo NORMALE: con apposito interruttore scegliere se miscelare gli ALETTONI con il DIREZIONALE (fin qui nulla di che);
In fase di volo LANDING: INDIPENDENTEMENTE dalla posizione dell'interruttore che comanda la miscelaz. ALE/DIR, avere la miscelazione stessa sempre operante (al fine di non dimenticarsi di swictare l'interr. della miscelaz. prima di atterrare)

E' possibile variare l'entità delle miscelazioni in base alle singole fasi di volo, ma renderne una sempre operante mi sembra di no.

Io non ci sono riuscito, ma credo che la grande libertà fornita dalla radio lo possa in qualche modo permettere.

C'è qualcuno che mi può illuminare?
__________________
Vola solo chi osa farlo!
pier3752 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 18:16   #2303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Urbino
Messaggi: 37
Scusate volevo chiedervi se sull aurora9 esiste il sensore (variometro) della telemetria che ti trasmette velocità di salita /discesa(m/s),quota(M) e suono acustico in tempo reale tipo multiplex?
Ciao e grazie
Sector non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 18:28   #2304 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Sector Visualizza messaggio
Scusate volevo chiedervi se sull aurora9 esiste il sensore (variometro) della telemetria che ti trasmette velocità di salita /discesa(m/s),quota(M) e suono acustico in tempo reale tipo multiplex?
Ciao e grazie
Pe mo no...
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:22   #2305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Teramo
Messaggi: 33
Salve a tutti. Anzitutto grazie a tutti per la rece, peccato che si và spesso fuori tema rendendo estenuante la lettura. Volevo solo informarmi che oggi ho testato in aria libera la portata dell'AURORA 9 (mi son fatto aiutare da un'amico e per misurare la distanza mi sono aiutato con un gps in goto sulla ricevente) e sono soddisfattissimo dei risultati. Fino a 2200 metri perfetta (attenzione a non puntare l'antenna verso la ricevente che perde immediatamente il segnale), a 3460 metri il segnale era intermittante ma devo dire che a quella distanza mi ci vorrebbe un binocolo per vedere il modello. La prossima prova che farò cercherò di documentarla con video. Dopo la DX6i devo dire che questa è la prima RADIO SERIA della mia carriera
Grazie a tutti per i consigli che date. Ora non ci resta che sperare che tirino fuori il vario
arimecomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:32   #2306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
(attenzione a non puntare l'antenna verso la ricevente che perde immediatamente il segnale) ?
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:17   #2307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Non so se e' gia' stato postato, non seguo quesra discussione perche uso futaba, navigando nel web sino incappato in questa pagina:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8-H 2.4GHz Hitec Module

Spero vi possa essere utili.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 14:40   #2308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fr33man
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 239
Invia un messaggio via ICQ a Fr33man Invia un messaggio via MSN a Fr33man
Scusate ma sono approdato al 2.4Ghz con l'Aurora, non ne sò molto, che cosa hanno in più questi moduli assan ?
Ovviamente poi cambiando modulo cè da rivedere anche il parco riceventi giusto ?
Fr33man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 15:16   #2309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Teramo
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da VODAFONEONE Visualizza messaggio
(attenzione a non puntare l'antenna verso la ricevente che perde immediatamente il segnale) ?
Era una prova che mi son promesso di fare visto che in passato ho avuto qualche problema distruggendo un modello senza capirne bene la causa (Pile ok, servi ok, tutto ok nel luogo del disastro ). In questa prova ho verificato che a 2200 metri tutte le volte che puntavo l'antenna della trasmittente verso la ricevente il segnale si perdeva viceversa ritornava. Leggendo questo 3d da qualche parte (non ricordo il numero di pagina, magari se fai una ricerca... ) viene spiegato in modo dettagliato il perchè di questa perdita di segnale. Ovviamente a 2200 metri la distanza facilita la perdita di segnale ma credo che vicino ciò non possa succedere anche se io non mancherò di piegarla a 90°
arimecomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 15:34   #2310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanone
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da arimecomix Visualizza messaggio
In questa prova ho verificato che a 2200 metri tutte le volte che puntavo l'antenna della trasmittente verso la ricevente il segnale si perdeva viceversa ritornava.
La cosa si spiega benissimo con la fisica.
Una antenna dipolare infatti (un pezzo di conduttore lineare, per capirci, come l'antenna delle trasmittenti), ha l'intensità del campo emesso che è massima sul piano perpendicolare all'antenna stessa, mentre si annulla lungo la direzione dell'antenna. Puntando quindi l'antenna verso il modello, si fa sì che la ricevente si trovi proprio nel cono in cui il campo elettromagnetico generato dalla trasmittente ha intensità nulla o prossima allo zero, o comunque di svariati ordini di grandezza inferiore rispetto alla direzione perpendicolare.

Spero di essermi spiegato chiaramente.
Ciao,
S.
Stefanone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002