Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 22:52   #2201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non ha ancora scritto di quante celle è composta la batteria che usi e la sua tipologia ...
Per il resto bisogna avere dati alla mano di tutti i servi coinvolti ...
Ah scusa questa la configurazione:

Lipo Turnigy Nanotech 3S1p 2200 11.1HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2200mah 3S 25~50C Lipo Pack

I Tre Servi del piatto sono dei Tower Pro9g
TowerPro SG-90 microservo 9g - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Il Servo di coda è un Savox SH-1357
BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo
manugi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:00   #2202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da manugi81 Visualizza messaggio
Per le tue attuali necessità, prenderei questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction e giacchè mi troverei prenderei anche questo per successivi usi HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly

Ricorda che per usarli dovrai sempre disabilitare il bec dentro lo ESC, se presente.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:13   #2203 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da manugi81 Visualizza messaggio
io sui miei modelli utilizzo questo:

CC BEC 10A Castle Creations | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

costa molto di più delle cineserie però mi dà più fiducia e non ho mai avuto problemi.
nel mio club invece di modelli attrezzati con ubec turnigy ne sono caduti parecchi e in alcuni casi dispositivo era decisamente bruciato, non sarà colpa del congegno, sarà sfiga, il caso, ma tant'è!
Mai avuto problemi di fili caldi e ubec bollente
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:44   #2204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io sui miei modelli utilizzo questo:

CC BEC 10A Castle Creations | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

costa molto di più delle cineserie però mi dà più fiducia e non ho mai avuto problemi.
nel mio club invece di modelli attrezzati con ubec turnigy ne sono caduti parecchi e in alcuni casi dispositivo era decisamente bruciato, non sarà colpa del congegno, sarà sfiga, il caso, ma tant'è!
Mai avuto problemi di fili caldi e ubec bollente
E degli align cosa ne pensate??

¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«

Certo non sarà facile trovargli una collocazione in un t-rex 450 a questi ulteriori aggeggi!!
manugi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:44   #2205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per le tue attuali necessità, prenderei questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction e giacchè mi troverei prenderei anche questo per successivi usi HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly

Ricorda che per usarli dovrai sempre disabilitare il bec dentro lo ESC, se presente.
Mille grazie per la disponibilità e buon anno!!
manugi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:52   #2206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da manugi81 Visualizza messaggio
Mille grazie per la disponibilità e buon anno!!
Spiacente gli align non li conosco, ne direttamente ne indirettamente ...
Lo UBEC specie di piccolo amperaggio non sono ne grandi ne pesanti.
Quale sia quello che prendi ricorda anche che vanno tenuti il più lontano possibile dalla rx ...

Io uso quelli che Ti ho indicato e debbo dire che non ho notato particolari problemi (su moto-alianti), a fronte invece, di un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Va cmq. anche ricordato, giacchè alimentano tutto il sistema rx, la loro affidabiltà viene prima di qualsiasi altra considerazione ...

Buon anno anche a Te!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:27   #2207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Spiacente gli align non li conosco, ne direttamente ne indirettamente ...
Lo UBEC specie di piccolo amperaggio non sono ne grandi ne pesanti.
Quale sia quello che prendi ricorda anche che vanno tenuti il più lontano possibile dalla rx ...

Io uso quelli che Ti ho indicato e debbo dire che non ho notato particolari problemi (su moto-alianti), a fronte invece, di un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Va cmq. anche ricordato, giacchè alimentano tutto il sistema rx, la loro affidabiltà viene prima di qualsiasi altra considerazione ...

Buon anno anche a Te!
Scusa una domanda pratica sull'assemblaggio del bec esterno. La corrente va presa obbligatoriamente da i cavi da cui si alimenta l'esc saldandoli in paralello come tutti suggeriscono o posso usare pure il connettore bianco della lipo (quello che si usa per ricaricare) perchè anche da li esce tensione a 7.4V ??
manugi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:32   #2208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da manugi81 Visualizza messaggio
Scusa una domanda pratica sull'assemblaggio del bec esterno. La corrente va presa obbligatoriamente da i cavi da cui si alimenta l'esc saldandoli in paralello come tutti suggeriscono o posso usare pure il connettore bianco della lipo (quello che si usa per ricaricare) perchè anche da li esce tensione a 7.4V ??
Il connettore bianco? Penso che Tu ti riferisca a quello di bilanciamento, perciò assolutamente No!
Devi usare i due fili probabilmente anche di grosso diametro (e non a caso), ponendoti in parallelo ad essi e derivando in tal modo l'alimentazione al BEC esterno.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 14:14   #2209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il connettore bianco? Penso che Tu ti riferisca a quello di bilanciamento, perciò assolutamente No!
Devi usare i due fili probabilmente anche di grosso diametro (e non a caso), ponendoti in parallelo ad essi e derivando in tal modo l'alimentazione al BEC esterno.
Son d'accordo con te, ma ho visto in giro su internet c'è anche chi ha usato il connettore di bilanciamento e mi era venuto il dubbio su quale soluzione fosse migliore. Tu non hai fatto altro che confermare ciò che pensavo. Se qualcun altro volesse dire la sua sarebbe interessante.
manugi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 14:40   #2210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da manugi81 Visualizza messaggio
Ciao e buon anno a tutti, ho un grosso dubbio sul funzionamento della mia aurora9/modulo spectra/ricevente optima7/firmware 1.06(0).

La radio è nuova (acquistata intorno al 20 dicembre), settata in modo normal, ed al 20esimo volo mentre ero in hovering ad un'altezza di 2m ho perso il controllo del mio t-rex 450, il motore è rimasto accesso ma nessuno dei 4 servi rispondeva più ai comandi, l'ho visto così precipitare senza poter porre rimedio!! Neanche la leva l'hold per chiudere il gas del motore funzionava, mi è toccato staccarre la batteria per interrompere la rotazione del motore. Riaccendendo il modello (naturalmente danneggiato), beffardamente tutti i servi rispondevano ai comandi.

Volevo sapere se secondo voi è il caso di mandare la radio in assistenza per farsela sostituire o se devo ricercare il malfunzionamento in altri componenti, anche se con la precedente radio non avevo mai avuto rogne di questo tipo. L'unica dubbio che mi rimane sul mio assemblaggio è la disposizione del filo dell'antenna, che seppur fuori dal telaio in un punto l'avevo fascettato ad esso (in carbonio).

Un grazie in anticipo a chi mi farà sapere cosa ne pensa!!
la stessa cosa e capitata a me e il modulo che fa pena .........
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002